Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Una mia amica mentre svoltava a destra è stata agganciata sul muso dal parafango posteriore di un autobus (che era nella via che stava prendendo lei, solo nella direzione opposta) che aveva invaso la sua corsia per "superare" un'auto posteggiata a cazzo di cane.

Ancora non ho capito chi ha la colpa.

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, apm91 dice:

Una mia amica mentre svoltava a destra è stata agganciata sul muso dal parafango posteriore di un autobus (che era nella via che stava prendendo lei, solo nella direzione opposta) che aveva invaso la sua corsia per "superare" un'auto posteggiata a cazzo di cane.

Ancora non ho capito chi ha la colpa.

 

Della tua amica molto probabilmente, aveva da dare la precedenza con stop o altro?

 

Ecco in questi casi non mi spiego perchè ai conducenti parcheggiati alla pene di segugio non possano venire addebitate colpe, al massimo il divieto di sosta; eh no caro mio a causa tua ho dovuto fare una manovra potenzialmente pericolosa quindi in caso di patatrac ne rispondi eccome!!! Non vedo perchè tu possa essere chiamato in causa solo in caso di feriti gravi/decessi.

D'altronde la circolazione su strada la si può immaginare come una macchina complessa, ognuno deve avere rispetto delle regole, di tutte le regole.

Vedo costantemente, ogni giorno, sempre chi se ne frega TOTALMENTE di cose elementari e semplici.

 

Sono andato in palestra lunedì e oggi, bene ho rischiato in entrambe le occasioni di fare un incidente perchè il furbo di turno se ne frega, non capendo che il rischio preso non vale il guadagno perchè per fare il botto è un attimo.

 

Lunedi: giravo a destra nella prima uscita, freccia inserita un genio con una ford nera che era dietro a me ha pensato bene di superarmi a destra, c'è mancato un niente.

 

https://www.google.it/maps/@45.0515815,11.7879985,3a,75y,37.72h,62.51t/data=!3m6!1e1!3m4!1sb00e9ycy7ACrTJmJwVXWNQ!2e0!7i13312!8i6656

 

 

Oggi: in tre, TRE, non si sono fermati allo stop (in realtà capita SEMPRE) costringendomi a fermarmi perchè altrimenti avrei fatto filotto. 

 

 

https://www.google.it/maps/@45.0426546,11.7987613,3a,75y,343.23h,71.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sQId6-VlGYsgrrxMpAjF9Og!2e0!7i13312!8i6656

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Niente road rage, che oggi sono di buon umore, ma questa ve la devo raccontare.

Stavo per immettermi in una rotonda cittadina, in una strada solitamente non molto trafficata, tanto che spesso fermarsi allo stop è superfluo. Vedo un'auto percorrere la rotonda e quindi rallento fino a fermarmi; curiosamente si ferma anche lui e......fa scendere in piena rotonda il passeggero, senza azionare le 4 frecce e quasi facendosi tamponare dall'auto dietro :)

 

Lo stesso gran pilota me lo ritrovo poco dopo in autostrada; io a 120 km/h pressocchè fissi, l'ho praticamente sorpassato 3-4 volte per una ventina di km. Lui una della volte che mi ha sorpassato lo ha fatto pure a destra :shock:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@loric: alla fine come sta la tua Bravetta?

Riparata. Come nuova.

Mi sembra di notare un leggero cambiamento di feeling di guida (meno rigida), magari è effetto placebo.

☏ Nexus 6P ☏

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Avete visto il video a Brescia dove una Ford Fiesta tampona più volte una Nissan Note in pieno centro? I due conducenti avevano avuto un diverbio. Il conducente della Fiesta era un pregiudicato, quello della Note un padre con 2 bambini a bordo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.