Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Puoi fare denuncia.

Ma - purtroppo e per fortuna - non essendoci lesioni la cosa rimarrà a marcire negli archivi.

 

Dubito però che ti abbia preso il numero di targa. Se possedesse l'intelligenza di fare una cosa simile non si comporterebbe in tal modo...

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono davvero spaventato perchè dovevo tenere gli occhi sulla strada cercando di non andare addosso alla Passat che inchiodava o di non farmi buttare fuori strada se tentavo di sorpassarlo, di non farmi tamponare dalle macchine che arrivavano dato che rallentavo e il bello è che la moglie/compagna/amica seduta al fianco del guidatore della Passat non ha fatto una piega...

 

Comunque ho chiamato i Carabinieri di zona per un suggerimento e mi hanno detto che la competenza è della Polizia Stradale, che non posso ottenere alcun dato da Autostrade (loro stessi hanno bisogno di un permesso dal giudice), che la denuncia non servirebbe a nulla perchè è contro ignoti e di stare all'erta e chiamarli se dovessi vedere la Passat bianca intorno o qualcuno di sospetto intorno a casa.

Mi hanno anche detto di non farmi problemi a chiamare il 112 (il nuovo numero unico di emergenza) se dovessi avere la sfortuna di incontrare nuovamente il soggetto in questione.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me è successa una cosa simile un paio d'anni fa sulla VE-TS. In parte fu colpa mia perché ebbi la pessima idea, appena riuscii a mettermi a destra e far passare l'esaltato di turno con BMW con targa francese, di fare un gesto con la mano (non dito medio, semplicemente "vai, levati dalle palle"). Io andavo sui 120, il deficiente frena di botto, mi si accosta e cerca di speronarmi. Lì ebbi la presenza di spirito di rimanere calmo, sguardo fisso sulla strada e continuare dritto sulla mia corsia come niente fosse, nonostante con la coda dell'occhio vedessi che sto animale mi minacciava a 15-20 cm dal mio specchietto. Dopo qualche secondo si è stufato e ha spremuto i suoi possenti cavalli verso destinazioni ignote.

 

Aggiungo altro aneddoto diverso di un paio di giorni fa, solo che questa volta andavo in scooter in un vialone urbano a 3 corsie. Limite 50 ma tutti, invasati e non, vanno sui 60, almeno fino al prossimo semaforo. Uno da dietro con una vecchia Focus mi si avvicina da dietro, cerca di sorpassarmi dalla corsia di destra, non ci riesce perché c'era un'altra moto che più o meno andava alla mia stessa velocità, ritorna sulla corsia di sinistra e mi si incolla alla ruota gesticolando. A quel punto arriviamo a un rosso, freno e il tipo deve inchiodare facendo addirittura fischiare le ruote (ABS, anyone?). A quel punto comincio a spaventarmi un cicinin e preferisco infilarmi davanti all'auto che mi precedeva. Il tipo scende dalla macchina e mi insulta, io con tutta calma faccio solo il gesto tipo "sei fuori". Il tipo non fa neanche tempo a sedersi di nuovo in macchina che una auto inchioda dietro di lui bloccando le due corsie e due tipi scendono e letteralmente lo tirano fuori dalla macchina mentre il tipo strabuzzava gli occhi senza capire cosa stava succedendo. Due poliziotti in auto senza scritte. Oh, se me la sono goduta! :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto 2 settimane fa mi è capitato al ritorno dal lavoro in una strada extraurbana abbastanza stretta un tipo davanti a me con una focus ultima serie ha frenato senza motivo davanti a me fino a fermarsi,subito ho pensato che magari scendeva qualcuno per rapinarmi,poi vedevo questo che mi guardava dallo specchietto  allora ho suonato e niente,mi sono affiancato e mi guardava,alla fine l ho mandato a quel paese e sino ripartito,poi è partito anche lui ma ha svoltato 500 metri dopo.

RAgionando ho pensato volerse farsi tamponare non c è nessun altro motivo...mah

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Qualche tempo fa. Esco da una rotonda che immette sulla corsia di sx di una strada statale e decido di spostarmi sulla dx, ovviamente mettendo la freccia e guardando negli specchietti. Purtroppo sulla corsia di dx c'era un'altra vettura e proprio nell'angolo cieco dello specchietto. Io accenno la manovra (avrò messo una ruota nell'altra corsia, nemmeno mezza macchina) che questo giustamente mi da un colpo di clacson e mi sfanala. Io rientro subito e penso la cosa sia finita lì. Se non che sia questa vettura, sia la vettura dietro di me (a cui non ho tagliato la strada in fase di rientro, essendo rimasto con 3/4 di macchina nella corsia di sinistra) continuano a suonarmi il clacson e a sfanalarmi, tutte e due, per diversi minuti d'orologio, finché cambio strada e loro vanno dritte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Certo che pazzi in giro per la strada ce ne sono tanti... :shock:

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
5 ore fa, dennisjocks90 scrive:

A me è qui a New York è successa una cosa strana un po di tempo fa anche se non la definirei una road rage vera e propria. Io avevo parcheggiato l'auto regolarmente in strada, scendo e mentre vado nel luogo dove devo andare mi accorgo di avere lasciato il portafoglio in auto. Torno indietro per prenderlo e nel mentre si ferma un'auto con 4 ragazzi che mi dicono che quello è il loro posto ?. Io ho capito dalle loro facce che quelli volevano solo piantare grane ed allora rispondo che la spostavo subito; questi però si incavolano ancora di più e mi aggrediscono. Il risultato è che mi hanno lasciato nella stradina tutto ammaccato ?

Mi spiace per la tua salute, spero tu ti sia ripreso subito.

 

Ma queste gesta che poi restano impunite, a me fanno salire una rabbia che non ti dico.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, dennisjocks90 scrive:

La "colpa" comunque è anche mia che ho parcheggiato in un posto un pò desolato ma mai mi sarei aspettato  di imbattermi in una gang di teppisti. Sembrava di essere in un film degli anni 80 ?

Sono d'accordo e capisco il discorso di essere prudenti e prendere precauzioni, ma non dovrebbe esistere che uno debba sentirsi in torto per aver fatto una cosa normalissima, come parcheggiare in un parcheggio.

 

Queste cose semplicemente non dovrebbero essere permesse, non siamo animali nella foresta, dove vige la legge del più forte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, J-Gian scrive:

...siamo animali nella foresta, dove vige la legge del più forte.

Questo rientra nella violenza stradale.

Dopo un "sorpasso"...

Non insultare o cercare un approccio scontroso.

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri notte sulla Cristoforo Colombo verso le due una guardia giurata ha messo mano alla pistola contro uno in una panda rossa, era scattato il verde ma nessuno ha suonato contro la guardia giurata che era d'intralcio, chissà perché tutta questa pazienza ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.