Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 7/20/2018 at 11:20 PM, dennisjocks90 said:

Grazie... ero un bel po ammaccato ma con del ghiaccio e delle compresse è passato tutto in una sera; inoltre quella sera lavorando non ci pensavo?.  Uno di questi teppisti un mesetto circa più avanti me lo sono trovato vicino mentre sistemavo alcune scatole di sciroppo per la tosse ma per fortuna non mi ha visto... ha solo preso delle barrette di cioccolato e se n'è andato però un po di paura l'ho avuta ?. La "colpa" comunque è anche mia che ho parcheggiato in un posto un pò desolato ma mai mi sarei aspettato  di imbattermi in una gang di teppisti. Sembrava di essere in un film degli anni 80 ?

che branco di imbecilli..di solito quel genere di teppistelli quando li incontri da soli diventano agnellini.

Se dovesse ricapitare di incontrarli mostrati più risoluto la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Guybrush scrive:

All'andata io scendo sui 70 orari, limite di velocità, e quando entro nel tunnel rallento con il freno motore/freni per adeguarmi ai 50 orari visto che ci sono sia cartelli ai lati che segnali sull'asfalto (di quelli che fanno rumore quando ci passi sopra con le ruote) ed ecco che si forma la coda di gente attaccata al culo che spesso mi fa anche gli abbaglianti (c'è il cazzo di limite di velocità!) e mi fa venire il nervoso.

 

Premesso che il limite di 50 orari è una cosa allucinante li sotto, però non si sa mai con le telecamere, comunque come sempre la maggior parte delle persone fa come vuole (in particolare i nostri adorati amici tassisti dallo sciopero facile).

 

Non conosco minimamente il tratto, ma concordo che ci sono molte strade in cui rispettare i limiti indicati diventa ben più pericoloso che non seguire il flusso, in questi casi meglio tenere un'andatura sopra il limite consentito, ma comunque dettata dal buon senso.

 

39 minuti fa, Guybrush scrive:

Comunque a Milano anche il semaforo rosso è opzionale, manca poco che guidare li sarà come farlo a Napoli o in calabria.

 

Un gran bel luogo comune. Mi chiedo da quanti anni non ti capiti di guidare nei luoghi succitati (posto che l'abbia mai fatto).

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Guybrush scrive:

Dipende da che strade sono, anche perchè non esiste il buon senso quando mi arriva a casa la multa

 

Su questo siam d'accordo, ci mancherebbe. 

Però m'è parso di capire che quel tratto lo percorri spesso e conosci bene, anche qua con i limiti messi per caso e vari autovelox stiamo messi male e c'è da far attenzione. E riconosco che è meglio così che non un "liberi tutti".

 

Sulla civiltà dell'automobilista medio, intendiamoci. Gente senza casco e in 3 capita di vederne, ok, ma ormai il concetto di passare con il rosso è solo un luogo comune, mi riferivo a quello. Lungi da me far piagnistei.

Però lasciami dire che l'altrettanto noto motto "se sai guidare a Napoli sai guidare ovunque" è vero solo in parte, e a Roma, o a Milano, Verona, Bologna o altre città dove m'è capitato di guidare, ho visto altrettante scene di isteria e insofferenza alla guida. Culminando con Torino, girata e piedi e con i mezzi lo scorso anno; appena arrivato, capita l'antifona, dissi a Chiara di far molta attenzione ad attraversare le strade, al netto di strisce e semafori pedonali. Tre giorni dopo, davanti ai nostri occhi, un ragazzo è stato sbalzato sulle strisce da un'auto che andava ad almeno 50 km/h, ed è toccato a me alle 2 di notte capire se fosse vivo o meno e chiamare ambulanza e carabinieri...

Questo per ribadire che ogni mondo è paese.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Su questo siam d'accordo, ci mancherebbe. 

Però m'è parso di capire che quel tratto lo percorri spesso e conosci bene, anche qua con i limiti messi per caso e vari autovelox stiamo messi male e c'è da far attenzione. E riconosco che è meglio così che non un "liberi tutti".

 

Sulla civiltà dell'automobilista medio, intendiamoci. Gente senza casco e in 3 capita di vederne, ok, ma ormai il concetto di passare con il rosso è solo un luogo comune, mi riferivo a quello. Lungi da me far piagnistei.

Però lasciami dire che l'altrettanto noto motto "se sai guidare a Napoli sai guidare ovunque" è vero solo in parte, e a Roma, o a Milano, Verona, Bologna o altre città dove m'è capitato di guidare, ho visto altrettante scene di isteria e insofferenza alla guida. Culminando con Torino, girata e piedi e con i mezzi lo scorso anno; appena arrivato, capita l'antifona, dissi a Chiara di far molta attenzione ad attraversare le strade, al netto di strisce e semafori pedonali. Tre giorni dopo, davanti ai nostri occhi, un ragazzo è stato sbalzato sulle strisce da un'auto che andava ad almeno 50 km/h, ed è toccato a me alle 2 di notte capire se fosse vivo o meno e chiamare ambulanza e carabinieri...

Questo per ribadire che ogni mondo è paese.

 

Provate ad andare a guidare a Parigi (esperienza recentissima).

Rivaluterete Napoli, Roma, Bologna e tutti i grandi casotti automobilistici italiani. :disp2:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il traffico di Napoli l'ho affrontato di recente in moto, per andare sul Vesuvio mi sono sorbito un percorso da Pozzuoli a Pompei in area urbana, con moto carica e, putasfig@, nelle ore di uscita dal lavoro e successive, e ti garantisco che è un bel macello! A volte mi chiedo come c@xxo è possibile che ci siano così pochi incidenti (qualcuno lo abbiamo visto).

Sicuramente la tipologia dei centri urbani ha le sue colpe, visto che sono quasi tutte strade urbane e l'hinterland della zona di Napoli è densamente abitato e fortemente sottodimensionato dal lato viabilità, ma anche il disprezzo di regole e prudenza è elevato, lo scooter che mi superava a sinistra per voltare subito a destra, senza freccia e con il telefonino in mano è capitato.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Una ventina d'anni fa ho bazzicato Napoli e provincia per un po' e mi capitò anche di guidare.. vabbé che ero gioppino e neo patentato ma sinceramente mi prese abbastanza il panico: scene di incroci senza indicazioni dove la gente si buttava a kamikaze incurante degli altri automobilisti ?

In Calabria guido spesso lungo sulla costa jonica o sulla SA-RC e non mi pare questo dramma. L'unica cosa è la totale non curanza dei limiti. con gente che va veramente troppo, troppo veloce.

 

Comunque io sto a Firenze, da poco in quasi centro e faccio pendolarismo dalla provincia e viceversa: onestamente mi passa completamente la voglia di guidare. Motorini e bici che se fregano altamente del codice della strada e del buon senso: viaggiano contromano, ti sorpassano a destra mentre stai girando a destra con la freccia inserita, ti sorpassano e poi ti tagliano la strada, invadono completamente la corsia opposta etc etc..

Per non contare la gente parcheggiata in doppia fila che ti costringe a fare dei bei slalom (del resto il parcheggio non esiste ed anche fermarsi un attimo a comprare il pane risulta impossibile), i pedoni che attraversano di corsa senza guardare e che spuntando improvvisamente da dietro auto in sosta e via discorrendo.

Spesso mi stresso di più nella mezz'ora di viaggio verso casa che in tutta la giornata lavorativa.

Molte di queste cose sono dovute all'ingnoranza della gente, ma altre sono dovute al fatto che queste città non sono fatte per essere girate in auto, non con tutte le auto che ci sono in giro oggigiorno, c'è poco da fare.

Firenze poi ha una viabilità incredibilmente ingarbugliata con diversi colli di bottiglia nelle vie principali. Ora c'è la tramvia, speriamo risolva qualcosa. Io la uso sempre quando devo muovermi da e verso il centro (prima usavo il bus o andavo direttamente a piedi) ma purtroppo per il mio pendolarismo lavorativo non mi aiuta.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena avuto la strada tagliata malamente.

 

Ero arrabbiato perché la manovra è stata volontaria.

 

Ho trovato il metodo per far passare in fretta la sgradita sensazione.

 

Sono andato a consultare il topic della figa :mrgreen: 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.