Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Peçot scrive:

Vi rendo partecipi di questa spiacevole situazione in cui sono rimasto coinvolto qualche giorno addietro. 

Non guido spesso in città, ma ogni tanto capita. A Udine (dov'è successo il fatto) c'è una strada orribile dove una corsia scende da un cavalcavia e l'altra arriva da destra affiancandosi per un paio di metri prima di mettere la linea tratteggiata. Io ero nella corsia di sinistra che scende dal cavalcavia e volevo passare in quella a destra, guardo lo specchietto retrovisore e laterale per vedere se c'erano auto in arrivo: nessuno in vista. Metto la freccia e sento colpi di clacson all'impazzata; rientro a sx e vedo una punto nera sulla corsia di dx. Sinceramente non l'avevo visto arrivare, accosto e mi parcheggio.

E qui inizia la tragedia. 

Il tizio della punto si affianca e inizia ad insultarmi, io essendo nel torto mi scuso e gli dico che non l'avevo visto e che l'importante è che non si fosse fatto male nessuno e cerco di proseguire per i fatti miei. Piccola parentesi, ero in auto con altre due persone e un'amica ci aspettava poco distante ed ha assistito a tutta la scena, compreso il mio tentativo di passare di corsia.

Il tizio alza ulteriormente la voce, io continuo pacatamente a scusarmi cercando di mantenere la calma fino a quando non se ne esce con "si, perché sei un cretino e meriti solo le botte" (romanzato e tradotto). Non rispondo, perché non avrei saputo che dire, spengo il motore e cerco l'amica che ci aspettava e che nel frattempo si era avvicinata per raggiungerci. Al tizio passa la voglia di insultare e se ne va...

 

La cosa ridicola è che la nostra amica mi ha detto, avendo visto tutta la scena da fuori, mi ha detto che sto cretino ha visto che avevo messo la freccia per cambiare corsia e ed ha accelerato (motivo per cui forse non l'ho visto). Io comunque ero nel torto non avendolo percepito e mi sono ripetutamente scusato, ma evidentemente questo aveva solo voglia di sfogarsi con qualcuno.

Il problema è che se poi lo metti sotto con la macchina passi tu per il "pirata della strada".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Peçot said:

Vi rendo partecipi di questa spiacevole situazione in cui sono rimasto coinvolto qualche giorno addietro. 

Non guido spesso in città, ma ogni tanto capita. A Udine (dov'è successo il fatto) c'è una strada orribile dove una corsia scende da un cavalcavia e l'altra arriva da destra affiancandosi per un paio di metri prima di mettere la linea tratteggiata. Io ero nella corsia di sinistra che scende dal cavalcavia e volevo passare in quella a destra, guardo lo specchietto retrovisore e laterale per vedere se c'erano auto in arrivo: nessuno in vista. Metto la freccia e sento colpi di clacson all'impazzata; rientro a sx e vedo una punto nera sulla corsia di dx. Sinceramente non l'avevo visto arrivare, accosto e mi parcheggio.

E qui inizia la tragedia. 

Il tizio della punto si affianca e inizia ad insultarmi, io essendo nel torto mi scuso e gli dico che non l'avevo visto e che l'importante è che non si fosse fatto male nessuno e cerco di proseguire per i fatti miei. Piccola parentesi, ero in auto con altre due persone e un'amica ci aspettava poco distante ed ha assistito a tutta la scena, compreso il mio tentativo di passare di corsia.

Il tizio alza ulteriormente la voce, io continuo pacatamente a scusarmi cercando di mantenere la calma fino a quando non se ne esce con "si, perché sei un cretino e meriti solo le botte" (romanzato e tradotto). Non rispondo, perché non avrei saputo che dire, spengo il motore e cerco l'amica che ci aspettava e che nel frattempo si era avvicinata per raggiungerci. Al tizio passa la voglia di insultare e se ne va...

 

La cosa ridicola è che la nostra amica mi ha detto, avendo visto tutta la scena da fuori, mi ha detto che sto cretino ha visto che avevo messo la freccia per cambiare corsia e ed ha accelerato (motivo per cui forse non l'ho visto). Io comunque ero nel torto non avendolo percepito e mi sono ripetutamente scusato, ma evidentemente questo aveva solo voglia di sfogarsi con qualcuno.

 

hai fatto bene a scusarti nonostante il tizio, viste le reazioni, aveva secondo me la coscienza sporca...
L'unica cosa che non capisco è perché fermarsi visto che non c'era stato nessun incidente, non ne può mai uscire niente di buono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 minuti fa, v13 scrive:

 

hai fatto bene a scusarti nonostante il tizio, viste le reazioni, aveva secondo me la coscienza sporca...
L'unica cosa che non capisco è perché fermarsi visto che non c'era stato nessun incidente, non ne può mai uscire niente di buono.

 

Non mi sono fermato perché dovevo controllare la macchina o altro, semplicemente dovevo parcheggiarmi poco dopo, per quello volevo passare di corsia, per poter svoltare dalla prima al parcheggio e non dalla seconda. Ero arrivato a destinazione, e non mi aspettavo che il tizio mi seguisse nel parcheggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Peçot said:

 

 

Non mi sono fermato perché dovevo controllare la macchina o altro, semplicemente dovevo parcheggiarmi poco dopo, per quello volevo passare di corsia, per poter svoltare dalla prima al parcheggio e non dalla seconda. Ero arrivato a destinazione, e non mi aspettavo che il tizio mi seguisse nel parcheggio.

 

pazzesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo oggi pomeriggio, A6 dopo Montezemolo.

Dopo un tratto fatto a velocità di mia crociera mi sono messo a 90 col cruise, tranquillo. Limite di velocità con cui riesco a fare tutto il percorso senza toccare i freni.

 

Arriva una macchina più veloce, sono a destra, senza problemi.

Arrivata la curva a un certo punto la macchina in sorpasso frena, e tanto.

Io non tocco niente, anche perché sono già in curva e piantare un pestone sui giunti non è una cosa saggia. 

Tengo i miei 90, col risultato che passo di nuovo davanti (NON lo volevo sorpassare, mi aspettavo che sul dritto andasse, come successo tante altre volte).

 

Invece è iniziato il delirio.

 

Ha iniziato a strombazzarmi, a mostrarmi il dito medio, a stringermi sul Jersey, a urlare.

 

Mi passa davanti e inchioda per farsi prendere.

Lo scarto, ritenta il gioco. A quel punto, visto che avevo già visto che nelle curve ne avevo tanto di più, me ne vado.

 

Passano i km, raggiungo il tutor, mi metto di nuovo tranquillo.

Pensando avesse sbollito la faccenda.

 

Affatto, arriva a bomba e inizia di nuovo. Strombazzate, gestacci, tentativo di speronamento.

 

A quel punto faccio chiamare a mia moglie il 112, e mi infilo tra una macchina e un tir.

 

Questo rimane tutto il tragitto poco più avanti da aspettare. Io inizio a essere preoccupato. Non ci sono autogrill in cui infilarsi.

Per fortuna arriva poi Savona e lo perdo.

 

Ho avuto la nausea da adrenalina per più di un’ora.

Un pazzo che vuole sangue. Io con moglie e figlia in macchina, nel nulla.

 

ok, la mia manovra iniziale non sarà la più elegante del mondo....ma successa mille volte, non si è creato nessun pericolo, poteva passarmi subito dopo aveva strada libera.

 

Non mi aspettavo una reazione simile, e soprattutto così prolungata da inseguirmi.

 

Spero che la passeggera lo abbia mandato a stendere.

Modificato da TonyH
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere che non si fidasse nel riuscire a fare la curva a 90km/h. 

 

Ci sta, ma non ti incazzare con me perché lo faccio. 

Lo ripeto, io non ho variato la velocità 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tante volte successo anche a me di beoti che arrivano a cannone e poi se la fanno sotto nelle curve.. Mi ricordo una volta mentre salivo a Calascio con la MX-5 e arriva questo con una 520d che mi sorpassa nel rettilineo per poi inchiodarmi davanti a tutti i tornanti. Comunque il tipo del post prima era sicuramente strafatto

☏ SM-N970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo su ipotesi fattanza o dipendenza (bamba).
non sono moralista, abbiamo più o meno tutti fatto cose oltre il limite, ma per lo meno senza mettere in pericolo nessuno. con gente così non c'è niente da fare se non cercare di andare per la propria strada e non dargli opportunità di fare ulteriori cazzate.

 

(PS: ricordo qualche anno fa un pirla su una serie 3 coupé che dopo un sorpasso azzardato in autostrada su un tratto a due corsie mandai a quel paese e che nei successivi 5 km tentò di farmi paura, io avevo una misera Fiesta e facevo i miei 110-120 sulla corsia di destra, Ebbene, dopo un paio di tentativi di (pseudo) speronamenti in cui io guardavo con la coda dell'occhio ma non mi spostavo di un mm, si è stufato ed è andato via)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, v13 scrive:

 cercare di andare per la propria strada e non dargli opportunità di fare ulteriori cazzate.

 

È sempre stata la mia linea di azione in altri casi di guidatori fumantini. Di solito inveiscono, e poi sgommano via.

 

Di ieri, mi ha messo a un certo punto paura che dopo il primo episodio questo mi abbia rincorso per un quarto d’ora buono pur di cercare vendetta.

  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.