Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6) quelli che, abusivamente, parcheggiano sul posto dei disabili perché, se in quel momento è libero, evidentemente in giro non ci sono disabili a cui possa servire: con uno di questi fenomeni ho avuto un acceso litigio quando avevo mio padre in macchina, allora disabile, e dovevo accompagnarlo dal medico, fenomeno che si è incazzato perché gli ho fatto notare che stavo girando da 20 minuti con un disabile in macchina mentre lui si godeva un caffé.

Quoto su tutto e aggiungo quelli che suonano il clacson quando essendo in decima fila e scatta il verde vedono che l'auto davanti a loro non si muove con immediatezza(sic)e quelli che suonano il clacson con un disabile che attraversa un passaggio pedonale su una carrozzina(purtroppo mi è capitato di vederlo).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah be', quelli che ti si attaccano al sedere alla faccia della distanza di sicurezza io li bastonerei. Quando capita io accelero fino al limite della velocità consentita e quando non basta per riguadagnare un minimo di distanza (il 99% delle volte), accosto e li faccio passare. Il problema è che quando ce li hai dietro sembra che superarti sia una questione di vita e di morte, salvo poi rallentare quando riescono a superarti. :(r
Io mi sposto a destra per farli passare, però se non lo fanno purtroppo dopo un po' che mi stanno attaccarti dietro, per qualche strano fenomeno mi si sporca il cristallo anteriore, quindi sono costretto ad azionale il lavavetri... :mrgreen:

Lì o passano o si distanziano.

1) quelli che, parcheggiati, ti partono a razzo davanti mentre stai passando, senza neanche fare il bel gesto di segnalare con le frecce
Altro problema è che poi spesso tutta la fretta non la concretizzano nei metri successivi: rallentano e procedono a 20 km/h per i successivi 2 km, tempo che sistemino il telefono, cicca ed infine cintura... Poi magari quando sei tentato di passarli, mettono la freccia all'ultimo a sinistra e svoltano :disp:
10) quelli che quando segnali con le frecce l'intenzione di entrare in un parcheggio e vai avanti per prepararti ad entrarci in retro, ti si attaccano al culo e quando riesci a fargli capire che devi parcheggiare fanno spallucce perché hanno già un'altra macchina dietro... e magari, ciliegina, in quel parcheggio ci si infilano loro.
Consiglio: fermati sempre un accanto al parcheggio (o un pelo prima) con la freccia a destra e stai fermo un po'... Se ti superano tanto meglio, diversamente ti sei creato lo spazio per poi andare avanti e rientrare in retro ad "S". Certo se il tizio avanza perché non ha capito nulla o perché crede di esser furbo... Purtroppo non c'è nulla da fare... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quelli attaccati al culo, l'impeto sarebbe inchiodare di colpo, e non sarei nemmeno nel torto :D Solo che disferei la macchina...

ah beh... basterebbe tirare il freno a mano che non accende nemmeno gli stop ma non vorrei poi che tamponandoti causeresti una mezza cobra 11...:mrgreen::mrgreen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio... Voglio sperare davvero che non vi passino nemmeno per la testa cazzate del tipo "tanto ha torto chi tampona" :shock:

Rischiare di farsi male, far danni e non avere più l'auto per chissà quanto non è certo l'idea migliore.

....magari chi ti tampona non ha assicurazione o la pistola sotto il sedile se non di peggio

è meglio non cercare rogna, essere prevedibili e fare sempre passare anche chi Vi fa uno sgarbo... altro che pensare di rimettere a posto l'auto tirando il freno a mano (cavolata sentita da un neopatentato diciottenne con 127 che aspettava la Fiesta, voleva prima di dare in rottame la 127 cercare un CID col freno a mano:pz:pz:pz) al semaforo, una coltellata alla carotide ed il gioco è fatto...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli che dormono li vogliamo lasciare stare? Il classico tipo (solitamente anziano) che ti si pianta a 30 orari sulla circonvallazione alle 7:30 di mattina occupando entrambe le corsie? O quello che quando scatta verde impiega una vita a mettere la marcia e partire?

Il traffico in teoria dovrebbe anche essere fluido e andare piano non è necessariamente un buon consiglio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sposto a destra per farli passare, però se non lo fanno purtroppo dopo un po' che mi stanno attaccarti dietro, per qualche strano fenomeno mi si sporca il cristallo anteriore, quindi sono costretto ad azionale il lavavetri... :mrgreen:

Lì o passano o si distanziano.

Azzo, vorrei averci pensato io. E' geniale, te la rubo :mrgreen:

Consiglio: fermati sempre un accanto al parcheggio (o un pelo prima) con la freccia a destra e stai fermo un po'... Se ti superano tanto meglio, diversamente ti sei creato lo spazio per poi andare avanti e rientrare in retro ad "S". Certo se il tizio avanza perché non ha capito nulla o perché crede di esser furbo... Purtroppo non c'è nulla da fare... :roll:

Metti la freccia, ti fermi in corrispondenza del parcheggio, loro si fermano. A quel punto ti porti avanti (con freccia sempre attivata), ingrani la retro e in quei 3 secondi quelli ti si sono già attaccati al culo. E' un classico che mi capita spesso in Sardegna. Devo dire che qui a Bologna mi sarà capitato due volte in 10 anni.

ah beh... basterebbe tirare il freno a mano che non accende nemmeno gli stop ma non vorrei poi che tamponandoti causeresti una mezza cobra 11...:mrgreen::mrgreen:

Sì, certo, ti togli lo sfizio e poi lo rimpiangi per tutta la vita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzo, vorrei averci pensato io. E' geniale, te la rubo :mrgreen:

siamo in due :mrgreen:

fatalità anche stamattina per venire a Treviso, camion a 60 all'ora in statale che faceva colonna, non si poteva sorpassare per via del traffico, arriva il tipo che mi è stato attaccato al culo con la passat (e ovviamente stava oltre la linea di mezzeria per vedere il momento giusto del sorpasso :(r), al semaforo si mette nelle corsia di sinistra per girare salvo poi partenza a razzo per superare la colonna. :roll:

Un'altra piaga soprattutto d'inverno son quelli che con la pioggerellina si mettono a 30 all'ora in statale. Va bene la prudenza ma in quei momenti un bel bull bar davanti mi piacerebbe averlo!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dei camion in sorpasso in autostrada ne vogliam parlare? Che ci mettono una vita perchè si sorpassano uno a 101, l'altro a 102km/h! Lì viene da sgangherare, anche perchè, nel caso fortuito ci sia la terza corsia, questa è occupata dai soliti cafoni con A6-serie5-CLS-X5 che ti arrivano sparati e se anche stai sorpassando i camion a 130, iniziano a lampeggiarti perchè la strada è loro. Io sta gente proprio...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Metti la freccia, ti fermi in corrispondenza del parcheggio, loro si fermano. A quel punto ti porti avanti (con freccia sempre attivata), ingrani la retro e in quei 3 secondi quelli ti si sono già attaccati al culo. E' un classico che mi capita spesso in Sardegna. Devo dire che qui a Bologna mi sarà capitato due volte in 10 anni.

Metti la freccia, accenni la manovra per parcheggiare a marcia avanti ed esci subito dal parcheggio in modo da poter compiere la manovra in retromarcia. Ciò non impedirà all'idiota di appiccicarsi al posteriore della tua auto, ma gli impedirà di fregarti il posteggio poiché, 9 volte su 8, è questo il suo scopo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.