Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... il secondo indossa un basco amaranto con un fregio sul quale è riportato il numero 9.

Pure io ho indossato un basco amaranto ed ero nella "nona Tigri"... tanto tempo fa ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non è proprio successo al volante ma l'auto c'entra parecchio.

L'entrata del TOYS di Parma è situata in una stretta strada, privata o comunale non lo so, dove due auto, se si incontrano, passano a fatica con un scarsissimo parcheggio davanti al negozio tanto da averne realizzato uno importante qualche decina di metri indietro.

Comunque questa strada a volte è aperta a volte chiusa con una catena ed una paio di dissuasori ma questo non impedisce alla gente di parcheggiare a fianco della stradina lasciando uno spazio sufficiente per il transito delle auto ma con un disagio, io dico scarso, per chi percorre la strada per raggiungere alcune abitazioni più avanti. Il problema si crea quando la strada rimane aperta e tutti si riversano a parcheggiare davanti all'entrata con conseguente disagio enorme per tutti. Io per primo mi ci fiondo :timido: ma è un mio vizio parcheggiare il più possibile vicino all'entrata.

Comunque il fatto è che io arrivo e parcheggio davanti alla catena ostacolando di fatto il transito, a lato c'era un fuoristrada e non volevo parcheggiare dietro di esso per non mettermi a a fare manovre per uscire nel caso qualcuno avesse parcheggiato dietro di me tanto la commissione non mi avrebbe portato via più di qualche minuto.

Scendo lasciando la macchina in moto e lasciando a mia moglie il compito di spostarla nel caso di bisogno.

Ora il proprietario di una villetta poco più avanti mi vede arrivare, vede l'auto in moto e sente ciò che dico a mia moglie, lo sportello era aperto.

Io scendo e mi avvio e sento il signore cominciare a parlare dietro le spalle. Siccome il "dietro le spalle" poco simpatico non mi piace e dato che avevo pensato che aveva comunque capito che mia moglie era in grado di spostarla non mi giro, solo ad una sua richiesta di fermarmi gli dico che in caso di necessità può rivolgersi a mia moglie. Ed entro in negozio.

Posso capire che la situazione ti stia poco simpatica perché puoi avere questo tipo di disagio ogni giorno ma una volta che ti ho fornito la soluzione ai tuoi problemi potresti per lo meno finire di discutere.

Non contento entra in negozio e mentre mi appresto a pagare, il tutto sarà durato 4 minuti al max, il direttore mi rintraccia intimandomi di spostare l'auto.

"Ho già detto al signore che ha ragione ed in caso di bisogno c'è mia moglie"

Il direttore mi guarda imbarazzato :) evidentemente non era la prima volta

"Sua moglie si rifiuta di spostarla" sempre più imbarazzato

"Ma per favore" :)

Pago ed esco trovandolo a litigare col proprietario del fuoristrada e con mia moglie che aveva spostato l'auto.

Io non dico che il signore abbia torto, affatto, magari è andato oltre visto che una telefonata ai vigili era cosa buona e giusta ma resta il fatto che se il comune, il negozio o chicchessia non crea un sistema per ridurre i fastidi di chi abita in "zone scomode" non si può poi pretendere di litigare con qualsiasi automobilista che non si fa carico di questi problemi. Anche perché, in tutta onestà, chi lo sapeva che più avanti c'erano delle villette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho conosciuto solo due persone che possono permettersi di "scendere al livello di certa gente". Il primo indossa un basco verde con un fregio raffigurante un'ancora ed un gladio, mentre il secondo indossa un basco amaranto con un fregio sul quale è riportato il numero 9.

ne hai dimenticato uno col basco che può permettersi di scendere di livello:

images?q=tbn:ANd9GcSvDYDQVPYHb6NShKhBZj7y9RpxKxKeiGuV7IJwlaeVnJ7ZjnGo

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio successo al volante ma l'auto c'entra parecchio...

Ma tu, che conosci i disagi del posto, della via etc. etc., non potevi fare a meno di innescare la situazione litigiosa?

Hai detto che c'è un parcheggio comodo nelle vicinanze: parcheggia lì e non dare adito a controversie...

Capisco l'esasperazione degli abitanti della viuzza che ogni giorno si trovano a dover far valere il proprio diritto ad avere una strada facilmente percorribile, la capisci anche tu e comunque ti sei messo nella situazione di dover essere redarguito: dire che te le cerchi è poco...

In particolare, questa frase è sbagliata per principio: "non si può poi pretendere di litigare con qualsiasi automobilista che non si fa carico di questi problemi", perchè l'automobilista non si fa carico di nessun problema: se tu ti rechi in un posto per una commissione con l'auto, sai già in partenza che devi trovare un parcheggio che sia a norma secondo il codice e il buon senso, quindi non ti stai facendo carico di nessun problema se non quello della tua comodità (infatti dici che per abitudine devi parcheggiare davanti ai negozi), che non da fastidio a nessuno fin quando qualcuno non te lo fa notare (a te come alle centinaia di clienti prima di te).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici tu è vero ma io davvero non sapevo che c'erano delle villette più avanti. Lo scoperto solo ieri. Il signore non mi ha detto "guarda io abito li è mi devi lasciare libero il passaggio" mi ha solo detto, in sintesi, "sposta l'auto da li" senza spiegazioni. Tant'è vero che pensavo fosse il proprietario del fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che la reazione di quel signore non sia dovuta al tuo comportamento, ma all'esasperazione causata da una situazione che si ripete da quando esiste quel negozio e l'insofferenza di quell'uomo è esplosa quando te gli hai risposto. Sicuramente da fastidio sentirsi parlare alle spalle, ma in fondo eri conscio che avevi parcheggiato in maniera non consona, che è consuetudine parcheggiare male in quella zona (creando disturbo agli residenti) e che quanti vivono in quella stradina potessero essere esasperati da ciò.

Mi spiace dirlo, ma la mia solidarietà va al signore che si è arrabbiato con te.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, io sono quel coglione che parcheggia nei parcheggi e non in mezzo alle balle, a costo di fare qualche giro dell'isolato e/o 4 passi in più per raggiungere la destinazione.

Sono talmente coglione che quando devo andare in posti in cui so che i parcheggi sono un problema, prendo l'autobus.

Tanto di cappello invece a quelli che, per non parcheggiare a più di 5 metri dall'ingresso del Bar/Edicola/Parrucchiere etc., mettono la macchina in doppia fila (o di fronte ad un passo carrabile o nel posto dei disabili) con le 4 frecce accese. Loro, che sono geni, hanno un livello di intelligenza a cui io non arriverò mai.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che la reazione di quel signore non sia dovuta al tuo comportamento, ma all'esasperazione causata da una situazione che si ripete da quando esiste quel negozio e la sua insofferenza è esplosa quando te gli hai risposto. Sicuramente da fastidio sentirsi parlare alle spalle, ma in fondo eri conscio che avevi parcheggiato in maniera non consona, che è consuetudine parcheggiare male in quella zona (creando disturbo agli abitanti) e che gli abitanti di quella stradina potessero essere esasperati da ciò.

Mi spiace dirlo, ma la mia solidarietà va al signore che si è arrabbiato con te.

Aspetta un attimo. Il signore è esasperato? Ok ma non affronti così la situazione.

Ti calmi, parli e spieghi e poi avrò pure buttato alla cazzo di cane la macchina ma possibilità di spostarla vi era in qualsiasi momento.

Come cavolo posso essere solidale con te se non mi metti al corrente della situazione.

Loric mica ti ho dato del coglione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.