Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, TonyH scrive:

Con la violenza però ci si mette sullo suo stesso piano.

 

io mi accontentavo di meno. Pattuglia, controllo, esame tossicologico, multone revoca patente confisca mezzo e passeggera che lo molla al casello.

 

E se ancora molesto, nominativo alla GdF, giusto per vedere se non fa il fenomeno anche in altri ambiti.

Sei un idealista. Per questi soggetti una bella scarica di legnate da parte di un energumeno è il correttivo più efficace.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, rischi solo che inizino a girare armati e sparino a cazzo.

 

Vanno colpiti nel portafoglio pesantemente e resi “sfigati” agli occhi altrui. Lo capiscono meglio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ebbi in autostrada una situazione simile, ma per fortuna risolta praticamente subito.

Io viaggio spesso in prima corsia a velocità da codice passando spesso e volentieri quelli in seconda (e a volte pure quelli in terza in caso di leggeri rallentamenti) una volta ho beccato uno su una 3008, lo passo tranquillamente come al solito, dopo un po' vedo che questo mi ripassa a bomba mi si mette davanti e inchioda... lo scarto scarto tirandogli dietro di ogni e basta lui ha continuato tranquillo per la sua strada come se niente fosse e io per la mia...

La gente è strana.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la gente in auto sembra stia andando in guerra ogni giorno di più.

 

Sulla Napoli-Salerno, che percorro quasi ogni giorno e spesso anche più volte al giorno, strada a due corsie, puntualmente ci sono delle code dovute a restringimenti: inevitabilmente, conoscendola a menadito, so quasi sempre bene la corsia più scorrevole qual è e, puntualmente, al momento del restringimento, trovi l'eroe che da fermo riparte per non darti strada, offeso del fatto che sia stato raggiunto.

E questo è il meno.

 

Poi mi capita sempre più spesso, in autostrada con traffico scorrevole, che ci sia qualcuno che mi sfanali solo perchè tengo una distanza di sicurezza un minimo ragionevole; quando c'è spazio e do strada, poi, puntualmente me li ritrovo dopo qualche km a 90 km/h e strada libera in corsia di sorpasso. 

 

Ultimi della serie, i migliori:

inizi a decelerare in prossimità della barriera,  (Nocera, o Napoli, o Mercato S. Severino che sia, fate vobis), e trovi l'eroe che ti sfanala, sbraita, fa ampi gesti. Poi ti sorpassa a destra e tira la staccatona incolonnandosi per pagare in contanti.

 

Quasi ogni giorno entro nel Telepass ridendo e piangendo di quanto siamo stupidi.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo questa mattina.

 

Accompagno mia figlia alla stazione a prendere l'autobus per andare a scuola. Arrivato vedo che il parcheggio dove mi fermo solitamente è tutto pieno (5-6 posti auto, niente di che), allora decido di fermarmi nel vialetto di accesso alla stazione: a sinistra si può parcheggiare (3-4 posti), mentre a destra, lungo la recinzione, no...

Occupo l'ultimo posto disponibile. Mentre aspettiamo arrivano altre auto e si parcheggiano alla mia destra, una bloccando l'entrata pedonale alla stazione (tra l'altro, tutta gente che ha l'impellente necessità di andare al bar della stazione...). Nell'attesa altre auto sono passate in cerca di parcheggio, senza particolari problemi (il passaggio è comunque ampio: tre auto affiancate ci stanno).

Arriva l'autobus e mia figlia se ne va. Accendo il motore per andarmene, ma aspetto che l'auto parcheggiata davanti alla mia se ne vada anch'essa per non dover fare manovre...

A quel punto esce dal bar un tizio sulla cinquantina con la sigaretta in mano: "...se vai avanti con sta macchina la gente ci passa...".

Prima di tutto mi sono guardato intorno per vedere se c'erano telecamere di Candid Camera o Scherzi a Parte.. non si sa mai, visto la scena surreale....

Io: "Prego?"

Tizio: "...non vedi che blocchi tutto.. vai avanti!"

Io: "..veramente non sono io ad essere parcheggiato nel posto sbagliato..."

Tizio: (indicando l'auto che bloccava il passaggio pedonale) "...ma lui qui ci lavora!"

Io: "...allora se ci lavora..... può parcheggiare dove vuole.... io invece alle 6.30 del mattino vado in giro a divertirmi..."

Tizio: "vaffanculo!"

Io: "... e... farò così... buona giornata!"

 

?

 

Ieri pomeriggio nel viale davanti al mio ufficio due auto si sono toccate in un cambio di corsia: quella davanti ha fatto un 180° e si è infilata in un'aiuola senza prendere lampioni, paracarri, muretti o pedoni (sarebbe più facile fare 6 al superenalotto!). I due "piloti", per festeggiare lo scampato pericolo hanno ben pensato di picchiarsi fino all'arrivo dei Carabinieri..... ed anche in loro presenza non è che la cosa sia finita lì....... boh... non so cosa pensare.....

Forse in certe situazioni l'approccio della Polizia Americana (prima picchiare e poi chiedere) non sarebbe così sbagliato....

 

?

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è veramente della gente fuori di testa in giro! Uno dei motivi per cui preferisco utilizzare i mezzi pubblici per andare al lavoro.

Ci metterò qualche decina di minuti in più ma, almeno, non arrivo al lavoro già alterato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, bik scrive:

C'è veramente della gente fuori di testa in giro! Uno dei motivi per cui preferisco utilizzare i mezzi pubblici per andare al lavoro.

Ci metterò qualche decina di minuti in più ma, almeno, non arrivo al lavoro già alterato.

 

Nemmeno sui mezzi pubblici si è al "sicuro".

 

Settimana scorsa, sono stato testimone di una rissa (4 persone/animali) sulla linea 1 della metropolitana, a Milano...

Il motivo?

Una "occhiata" ad una ragazza (credo).

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Capitata poco fa, strada  con due corsie per senso di marcia, una peugeot si immette da destra, io rallento e le lascio strada davanti a me.

Pochi metri dopo si mette senza apparente motivo nella corsia di sinistra con un andatura particolarmente lenta, io la sfilo alla sua destra, si è sentita umiliata, ha cominciato a sfanalarmi fino a quando le nostre strada non si sono divise al successivo incrocio.

Ma la gente è normale?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Da un paio d'anni guido una focus ma prima avevo un punto che ora è passata a mio papà.

Ogni tanto mi succede di guidarla e noto che gli altri automobilisti hanno molto meno rispetto di me, preciso: il mio stile di guida non ambia affatto ma in molti mi si attaccano al culo o mi superano in mondo veramente pericoloso, forse stare dietro ad una punto porta sfortuna?

 

Per il resto è la solita routine, la gente NON SA l'uso delle corsie ne di come si fa un cambio di questa. l'ultimo proprio oggi andando a fare la spesa: io ero alla sua sinistra in una strada con tre corsie eravamo quasi affiancati e comincia a invadere la mia (senza freccia), se non avessi frenato mi sarebbe venuto addosso, ci siamo incrociati poco dopo nel parcheggio, la sua risposta è stata: "ero davanti a te (avevo il mio muso a metà della sua macchina) mi dovevi far passare" e come questo episodio ne ho visti tanti, sembra che non sappiano nulla di quello che succeda alle loro spalle.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.