Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO l'interno tan ci sta sempre e comunque (sarà che generalmente aborro la pelle nera). Piuttosto non capisco perchè farla su base Spec-V, che dovrebbe essere di impronta corsaiola.

Quei cerchi scomponibili fanno schifo.

Ho letto da qualche parte che Spec-V ed Egoist sono ovviamente ambedue basate sulla versione base, con la prima dotata di possibilita' di overboost insieme a pneumatici speciali, nuovi freni posteriori, cerchi alleggeriti in alluminio (che trovo anch'io esteticamente brutti), spoiler in carbonio e differente sistema di scarico (in titanio). La Egoist ha solo lo spoiler, lo scarico e i cerchi come la prima, con in piu' gli interni piu' lussuosi ed uno specifico impianto Bose

personalmente proprio non riesco a digerirla questa macchina, mi fa ribrezzo ( esteticamente )

e' vero che non e' bella, ma, mettendo da parte un certo senso del gusto e sensibilita' per l'eleganza, vista dal vivo ti fa ribrezzo come in foto? Io la trovo davvero spiazzante e capace di attrarre interesse come un film duro da digerire ma intrigante o come una ragazza che ti "attizza" perche' provocante e sfacciata o "tosta" come diremmo a beri

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto da qualche parte che Spec-V ed Egoist sono ovviamente ambedue basate sulla versione base, con la prima dotata di possibilita' di overboost insieme a pneumatici speciali, nuovi freni posteriori, cerchi alleggeriti in alluminio (che trovo anch'io esteticamente brutti), spoiler in carbonio e differente sistema di scarico (in titanio). La Egoist ha solo lo spoiler, lo scarico e i cerchi come la prima, con in piu' gli interni piu' lussuosi ed uno specifico impianto Bose

Grazie per la precisazione.

e' vero che non e' bella, ma, mettendo da parte un certo senso del gusto e sensibilita' per l'eleganza, vista dal vivo ti fa ribrezzo come in foto? Io la trovo davvero spiazzante e capace di attrarre interesse come un film duro da digerire ma intrigante o come una ragazza che ti "attizza" perche' provocante e sfacciata o "tosta" come diremmo a beri

Quoto: bella in senso stretto non sarà mai, ma è sicuramente intrigante, poi vai a vedere il prezzo e le riserve sullo stile passano in secondo piano.

Non è assolutamente il mio genere, ma la apprezzo comunque.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

premesso che avessi 100.000 € da spendere in un auto comprerei una tedesca col motore messo nel posto sbagliato, sto mostro l'ho visto una sola volta su strada e devo dire che è di una bellezza incredibile, proporzioni uniche, presenza scenica da far dimenticare tante altre supercar, sound pauroso... da allora per me è GODZILLA! <3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

OT

un fenomeno qui in Alto Adige si è schiantato con una GT-R contro un pulmann di linea... 16 feriti ed un morto (lui) anche se stranamente solo il muso è andato...

il tachimetro era fermo ai 130 km/h, correva in salita come un folle e probabilmente ha sbandato finendo nella carreggiata opposta... non aveva nemmeno le gomme invernali.

2e5ruz9.jpg

2h3ty7t.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti!! sono nuova, mi servirebbero delle informazioni un po' insolite, ma spero possiate aiutarmi...

Sto traducendo un articolo inglese sulla Nissan GT-R, ma ci sono alcune cose che non mi sono ben chiare...

- riguardo gli ammortizzatori, che significa "Electronic Bilstein dampers use 11 data feeds"?

- riguardo i freni, cosa sono "six pot front monoblock callipers"?

- non ho capito il funzionamento dell'albero a motore (in questo caso doppio) "GT-R has twin driveshafts; a carbon-composite sends drive rearwards from the engine to the transaxle. A transfer drive the sends it back forwards to the front wheels"

grazie mille in anticipo a chiunque saprà rispondermi :)

ps. un'altra domandina veloce sulla Volkswagen Phaeton... "Windscreen wipers have a special park system....", cos'è questo special park system dei tergicristalli?? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

"Electronic Bilstein dampers use 11 data feeds" = Ammortizzatori elettronici Blistein con (almeno credo) 11 parametri di controllo

six pot front monoblock callipers = pinze (freno) anteriori monoblocco a sei pistoncini

GT-R has twin driveshafts; a carbon-composite sends drive rearwards from the engine to the transaxle. A transfer drive the sends it back forwards to the front wheels = la GT-R ha un doppio albero di trasmissione. Uno in compositi di fibra di carbonio che va dal motore al camibio transaxle (che si trova posteriormente). Un secondo albero che rimanda all'anteriore la potenza per le ruote anteriori.

Il primo albero è quello più in basso, il secondo quello più in alto nell'immagine.

20071109-review-03.jpg

Nissan_GT-R_powertrain.jpg

ps. un'altra domandina veloce sulla Volkswagen Phaeton... "Windscreen wipers have a special park system...."

In sostanza, quando sono a riposto i tergicristalli anteriori si nascondono sotto il bordo del cofano motore.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.