Vai al contenuto

Nicola Penasa

Messaggi Raccomandati:

Io sono allergico ai cambi automatici, sopratutto su auto fatte per divertirsi come la Polo GTI, ti toglie il divertimento di lavorare con il cambio, sulle auto per rappresentate hanno una utilità, infatti guidando una Classe C in città ero rilassato e non dovevo smanettare col cambio nel traffico. L'automatico secondo me conviene per quelli che guidano molto in città per lavoro.

Sulla Mercedes i cambi di marce quasi non li sentivo, con guida brillante divertimento buono solo grazie ai 170 cv e ai 400 nm di coppia, infatti sulla Classe A sempre automatica ma con molta meno potenza era una noia, infatti ogni volta che mi capitava un'auto automatica mettevo il sequenziale per non morire di noia.

Sulla affidabilità non saprei, mi sembra che se si rompono sono dolori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

salve!

ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione.

Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate.

C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg?

esiste un richiamo della casa?

Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo, il DSG7 ha gravissimi problemi soprattutto nel passaggio tra prima e seconda marcia. praticamente tutti hanno questo problema, chi prima chi dopo.

il mio è stato cambiato a 30.000km, a 48.000 il nuovo (7.000€) di intervento in garanzia, ha ripreso di nuovo a comportarsi come prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

salve!

ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione.

Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate.

C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg?

esiste un richiamo della casa?

Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.

Ciao, anche noi possediamo a casa una Golf con motorizzazione 1.9 105 cv con DSG 7 marce. E' un problema che abbiamo da sempre, nonostante l'auto è andata già per ben due volte in officina per il cambio non funzionante continua a non funzionare, anche se dopo che esce dall'officina per qualche tempo sembra una situazione migliore.

Questa cosa io la sento specialmente nelle salite (nemmeno troppo ripide) a bassa velocità, quando la macchina è in seconda, se non scalo manualmente l'automobile incomincia a vibrare abbastanza forte, quindi o schiaccio di più tenendo il cambio in D e il problema si presenta di meno, oppure scalo.

Che io ricordi, ha funzionato bene per un periodo solo dopo la seconda volta che l'auto è uscita dall'officina Volkswagen per sostituzione frizione / volano.

Al momento è per la 3 volta in officina, non ho capito ancora bene per quale problema, vi farò sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 6 mesi fa...
vi avverto che su vwgolfcommunity ho trovato una discussione dove si parla di:

CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

Qualche tempo fa menzionai su di un forum della Golf di un articolo apparso su di una rivista francese a proposito di seri malfunzionamenti del DSG. Fui insultato senza motivo alcuno, solo per aver tradotto detto articolo e forse per aver "osato" gettare discredito sull'affidabilità di VW.

Dopo due VW possedute e una miriade di problemi meccanici, è logico che se devo acquistare un'auto vado da tutt'altra parte.

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a quegli utenti che hanno speso tanti soldi per avere quel tipo di trasmissione (per me oggi indispensabile, visto le code a cui siamo costretti nel quotidiano) e che si sono trovati a non poter utilizzare la propria auto per guasti vari proprio a quel cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 1 anno fa...

consiglio "spassionato" da chi ha scelto questo cambio:

state alla larga dal DSG7,

l'ho avuto personalmente, sul funzionamento nulla da dire peccato che dopo soli 30.000Km le frizioni si consumano in modo anomalo,

risultato macchina che mette la marcia folle mentre dovrebbe accellerare,

vibrazioni sempre piu’ forti,

blocco del cambio, vettura ferma una settimana in officina,

cambio meccatronica e frizioni (+ 3 iniettori che passano in secondo piano anche se costicchiano 600 eu l’uno)

totale: 6/7000 mila euro.....

ho avuto in questi mesi parecchi contatti con possessori del DSG7....il difetto e frequentissimo, ci sono idfatti state campagne di richiamo MA.....

non in italia

se proprio non potete fare a meno di VW non prendete l'automatico......

auto data letteralmente via.....

giro anche un link sull’affidabilita’ della tedesche ci sono delle belle sorprese:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59649-engine-reliability-2013-a.html

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, così la descrizione è molto più completa ed informativa.

p.s. la tua inkazzatura è comprensibile però evita di intasare il forum con altri post

p.p.s. detto da uno cui la Volkswagen ha cambiato la testata, 4 iniettori e altro.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.