Vai al contenuto
  • 0

Gomma da masticare spataccata su moquette auto


loric

Domanda

Sulla 5oo di mia moglie ieri ho scoperto una bella gomma da masticare bella spalmata sulla moquette accanto la pedaliera per circa 4 cm. A parte gli accidenti alle teste di balsa che sputano le gomme da masticare per terra, mi chiedevo quale fosse il modo migliore per levarla. A me l'unica idea che era venuta era quella di sparare l'aria condizionata a palla per un po', in modo che la gomma, raffreddandosi, diventasse più densa e meno "appiccicosa" e quindi più facile da staccare. Invece, anche così, non si riece a levarla, probabilmente perché troppo "spalmata" :vomit:

Qualcuno ha suggerimenti? Capisco che chiedo un consiglio poco automobilistico e molto da "massaia", ma quella schifezza mi urta i nervi :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non preoccuparti...si riesce a mandarla via...ma con moooolta pazienza...prova con dei cubetti di ghiaccio e grattala via con un taglierino o simili

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non preoccuparti...si riesce a mandarla via...ma con moooolta pazienza...prova con dei cubetti di ghiaccio e grattala via con un taglierino o simili

Ieri ho comprato un raschietto per il ghiaccio, armeggiare col taglierino sulla moquette mi sembra troppo pericoloso per la salute della suddetta. Mi armerò di cubetti appena avrò un po' di tempo.

Grazie per il consiglio :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri ho comprato un raschietto per il ghiaccio, armeggiare col taglierino sulla moquette mi sembra troppo pericoloso per la salute della suddetta. Mi armerò di cubetti appena avrò un po' di tempo.

Grazie per il consiglio :)

Se col ghiaccio non viene vai pure di taglierino: tiri la gomma e poi fai la barba alla moquette. In quel punto avrà il pelo un po' più corto, ma credo si noterà appena e solo illuminando la zona, di per sè piuttosto buia.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tempo fa, avevo lo stesso problema sul tappetino in velluto (costati pure cari, mannaggia) della mia vecchia Punto. Ricordo che son riuscito a risolvere dopo un mesetto, col vaporetto, a furia di strofinare e venuta via!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il ghiaccio a volte funziona, ma l'ideale sarebbe provare con un ferro da stiro, ovviamente non rovente. Prendi della carta assorbente tipo scottex e la appoggi sulla gomma e sopra poggi il ferro. Poi tiri via. Pian piano ripetendo levi la gomma. Attenzione che la gomma può sfilacciarsi e sporcarti in più punti. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.