Vai al contenuto

Volkswagen Bluesport: uscirà nel 2012


sarzio

Messaggi Raccomandati:

Le manca che una potenza specifica di 80 cv per litro nel 2010 è poca. Inoltre dato l'enorme sviluppo dei motori turbo che ormai vengono piazzati un po' a caso in qualsiasi auto (TWINGO, PUNTO, ECC ) COME MAI la mazda non abbia avuto la brillante idea di sviluppare dei motori simili. Uno spider nn può lasciarsi a mio parere spodestare da nessuna macchinina super pompata e nn accetto che abbia lo stesso scatto della 500 abarth. ALLUCINANTE!

Nel 2012 la mazda uscirà con la nuova mx5 anche lei prevede motori turbo e peso ridotto ma a quel punto sarà uscita la blue sport...è una cosa nuova, ha il motore posteriore ed è tedesca...compreranno tutti quella anche a spendere 3000 4000 euro in più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La TT roadster (perchè è a quella che dobbiamo fare riferimento) parte da 35.000 ;).

Listino si... ma arrivano attorno ai 30, fidati (la base eh.. non la diesel).

almeno fino a giugno. Mettici che essendo VW non credo che la facciano pagare come un'audi ed il prezzo potrebbe starci (ragionamento un tanto al chilo, lo ammetto).

E si tratta di una macchina con piattaforma Golf...figuriamoci BlueSport che ne avrà una nuova dedicata....

O decidono di venderla in perdita secca.....o l'assegnino da staccare mi sa che sarà bello grosso...

Capito... pero' questo mi fa scattare un'altra domanda.. poni che costi un 40/45 mila.

Premesso che si sa ben poco delle caratteristiche della macchina da quello che ho capito, mi pare che si trovi una bella concorrenza.

A quel prezzo il tedescofilo si trova anche Z4 e SLK, c'e' 370Z.. non troppo lontano (49mila) c'e' boxter, per non parlare di elise e compagnia..

Mi pare sia un posticino dove farsi male... molto male... se riescono a stare sui 30 e' MOLTO piu' tranquillo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè vogliono sfruttare le economie di scala

quali economie di scala se è un'auto del tutto nuova (con nulla in comune col resto della prod VW) e che avrà tutti motori col turbo (nafta o benzina)?.

ha ragione tony h, se una golf gtd manuale costa 29k questa a meno di 35k (con lo stesso motore) non potranno mai venderla (a meno di veramente andare sottocosto...oppure straguadagnano sulla golf :lol:)

pre quanto riguarda il successo mazda e il fatto che è l'unica proposta a certi prezi, perchè in Mazda si sono sempre SFORZATI di tenere sottocontrollo i costi, quindi motori semplici e di grande serie, niente turbo o cose strane sui cambi ma tanta concretezza e cura nei dettagli MECCANICI.

di mx-5 ne fanno 50k anno quando va bene....la torta (tra l'altro) non è che sia così grande.

la bluesport verrà fuori con 3 marchi diversi sopra e vederemo prezzi partire dai 33k (ma non a nafta, con un benzina da 150 cv) per arrivare tranqullamente a 55 col marchio porsche(e più cv magari). i miei 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri Social

la tt roadster è un altra cosa... prima di tutto è troppo massiccia per darmi l'idea di uno spider. E' molto bella ma il segmento a cui vuole appartendere è quella delle sportive d'alto rango...ragion percui è il consumatore stesso che decide di comprarla a quel prezzo, proprio perchè vuole che costi quella cifra. NON é COMPARABILE. In ogni caso la volkswaghen ha gli impianti più grandi d'europa, sfruttando le economie di scala, quanto vuoi che possa spendere nel fare la bluesport? 12000 euro? sec me è già tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

emh....l'Mx-5 è del 1989....gli anni sono 20.

E se non volere un motore da eiaculazione precoce, pesante, vibrante e con un sound sgradevole su una roadster che vuole essere sportiva significa essere retrogradi e ingessati......sono FIERISSIMO di esserlo 8-)

Per i prezzi, ho postato quelli della TT appena sopra. Non ci credo che ti diano un'auto con una piattaforma più costosa, più accessoriata e automatica a 12.000€ in meno. A meno che non vogliano venderne una manciata in perdita netta solo per motivi d'immagine....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una prospettiva concreta secondo me: nel marketing nn bisogna essere ingessati e retrogradi aggrappati a preconcetti non più attuali come TDI : MACCHINA FAMILIARE.

Sarzio, a me i diesel piacciono, per molti versi piu' dei benzina... tieni conto che ero partito dall'idea di prendere una spider diesel (basta con i preconcetti!)

ora guardami negli occhi e dimmi... ti sei mai passato un pomeriggio su una spider diesel ? :D

Non e' una questione di marketing o preconcetti, ne' di prestazioni, e' una questione di sensazioni...

Immaginati di essere in giro, cappotta abbassata, passi in una strada lato lago o bosco, andatura moderata e.... la tua spider che fa RATTA-RATTA-RATTA-RATTA :D

O fermo al semaforo, magari un po' chiuso dalle case attorno, il motore al minimo e senti quel filo di odore del gas di scarico... con il benza ci sta.. con il naftino no :D

Ok... mi ripongo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conta che l'auto sia nuova o meno...la locuzione economie di scala è usata in economia per indicare la relazione esistente tra aumento della scala di produzione (correlata alla dimensione di un impianto) e diminuzione del costo medio unitario di produzione.

Tu sai volkswaghen quant'è grande? io credo che si possa permettere di fare i prezzi che vuole.

La mazda magari in italia nn avrà venduto molto ma nel mondo ha venduto non poco di più!!! in america và tantissimo...a new york è come la mini a Milano.

Quindi la fetta si allarga e di molto!

Inoltre i motori turbo sono ormai una cazzata da produrre.. e costano poco!

Inoltre chiariamo che la versione di cui sta parlando, quindi quando uscirà sarà solo con quel motore, è la 2.0 TDI!!!

L'operazione di mercato di porsche è diversa...questa vuole ampliare la propria gamma in modo verticale, offrendo una low cost. è un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

VW può permettersi di fare i prezzi che vuole un paio di ciufoli. E' un'azienda, mica il "fatebenefratelli" (anzi, visto i prezzi è più un "statefreschifratelli")......il suo obiettivo è guadagnare su ogni singolo modello che esce dalle sue linee....mica la pace nel mondo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non volere un motore da eiaculazione precoce, pesante, vibrante e con un sound sgradevole su una roadster forse questi erano i motori diesel della macchina di mio nonno. E ti assicuro che nelle sportive il diesel sta andando forte, ha del potenziale, e nn sono io a dirlo.

Si hai ragione l'mx5 è dell'89! Il tt è audi e non volkswaghen, che è un auto più pesante, con finiture migliori e con un immagine diversa da quella che vogliono dare con la bluesport.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo... ma dopo il lungo lago la benzina va dal benzinaio mentre invece la diesel entra in autostrada per chissà quali fantastiche mete. Cioè ragazzi questa macchina mi esalta veramente nn solo per il design, ma proprio come idea nuova di auto! e secondo me globalmente i difetti non sarebbero mai comparabili con i vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.