Vai al contenuto

ALFA 159: di che tipo di flop si parla?


Nostalgico88

Messaggi Raccomandati:

Cmq in teoria i 2 motori attuali m-jet 170cv, tbi 200cv uniti agli ultimi m-jet 120-150cv possono ricoprire benissimo il 90% delle richieste della clientela...

Diciamo che se già ci fossero gli automatici sarebbe stata una gran cosa, come motori 2.0 e 1.750 potevano coprire tutto in vari step di potenza... Ecco giusto il 1.6 M-Jet forse poteva essere una chicca interessante.

Per i motori più grossi invece bisognava pensarci prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq in teoria i 2 motori attuali m-jet 170cv, tbi 200cv uniti agli ultimi m-jet 120-150cv possono ricoprire benissimo il 90% delle richieste della clientela.....

I motori ci sono (magari uno piu' sportivo non farebbe male, senza andare a cercare chissa' che cosa probabilmente gia' il tbi da 235 cv sarebbe buono), quello che manca, o meglio quello che sento che si considera mancare, senza nessuna velleita' di fare una rappresentazione del mercato, ma solo sulla base dei conoscenti che non stanno prendendo 159 o non la hanno presa in favore di altro sono principalmente:

I cambi automatici sulle motorizzazioni interessanti (del qtronic sulla 2.4 JTDm non frega a nessuno)

La trazione integrale

Il fatto che, pur essendo a mio avviso ancora una macchina bellissima e che non dimostra affatto gli anni, quella serie di piccoli ritocchi che la fanno percepire come qualcosa di vecchio (o meglio, piu' che vecchio credo che il termine esatto sia "lasciato invecchiare"....)

La percezione che ha la gente e' che sia una macchina che non e' stata seguita... e francamente e' difficile dare loro torto (e se ci pensate anche le poche modifiche fatte, per quanto utili, sono percepibili dagli appassionati, non certo dalla persona interessata ad un certo tipo di macchina, ma non stra appassionata di meccanica).

Esattamente il contrario di altre marche (come Audi, che a mio gusto sta continuando anno dopo anno ad appesantire esteticamente e rendere sempre piu' pacchiana tutta la gamma, ma in un modo che la gente percepisce come "evoluzione del prodotto" e "trendy").

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se già ci fossero gli automatici sarebbe stata una gran cosa, come motori 2.0 e 1.750 potevano coprire tutto in vari step di potenza... Ecco giusto il 1.6 M-Jet forse poteva essere una chicca interessante.

...

Beh automatico per ora (fine e4 mi sa che lo tolgono) cmq c'è il 150cv.......non ti preoccupare all'utente interessa poco se non è m-jet 2 come il 170cv, ho letto l'altro giorno che è in arrivo imminente il 20 136cv sostituirà ovviamente il vecchio 19 120-150cv e4.

Ci poteva stare il 20 m-jet 170cv Q4 qualche cliente a quelche integrale o suv di altre case l'avrebbe tolto............sulla trazione q4 han speso tanto a svilupparla e ora fa solo "listino" sul 3200 holden...nemmeno più sul 24 m-jet.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh automatico per ora (fine e4 mi sa che lo tolgono) cmq c'è il 150cv.......non ti preoccupare all'utente interessa poco se non è m-jet 2 come il 170cv, ho letto l'altro giorno che è in arrivo imminente il 20 136cv sostituirà ovviamente il vecchio 19 120-150cv e4.

Hai provato ad andare in concessionario ad ordinarla? a parte che fra un po' non sanno nemmeno cosa fare perche' hanno sia un listino vecchio (vedi sito alfa) sia un listino nuovo (vedi sito dipendenti), ma non hanno ancora il materiale del nuovo e non si sa esattamente che succede, di ordinabile con l'automatico pare ci sia solo il 2.4 JTDm.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato ad andare in concessionario ad ordinarla? a parte che fra un po' non sanno nemmeno cosa fare perche' hanno sia un listino vecchio (vedi sito alfa) sia un listino nuovo (vedi sito dipendenti), ma non hanno ancora il materiale del nuovo e non si sa esattamente che succede, di ordinabile con l'automatico pare ci sia solo il 2.4 JTDm.

Si adesso..........ma 159 è da un anno e mezzo in crollo totale e l'automatico sul 1900 150cv c'era eccome, giro pochi mesi con l'E5 probabile scomparirà del tutto, sempre se non scomparirà del tutto proprio 159

comunque a giugno la prima del segmento è l'insigna (1330).....questo dato dimostra che alcune scelte future di marchionne fanno storcere il naso agli alfisti ma sono in linea col mercato, ovviamente dovranno agire bene sulle flotte come sta facendo opel non potendo combattere direttamente i premium

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano quel che vale per Opel al prezzo di Opel non necessariamente vale per tutto.

Mito insegna (straferma) e checchè se ne dica 940 anche.

In una situazione come l'attuale in cui o paghi poco (e non roba decotta) o vai sul "bene rifugio" della triade (che difatti sta lassù) o la roba scarsa la fai pagar poco o devi avere un prodotto per davvero riconosciuto e riconoscibile come valido. Così si spiega anche il discorso A3 di cui qualcuno si stupiva.

Tornando a 159 il prodotto non è stato seguito ne prima ne dopo. Poco durante.

Hai voglia di mettere i cambi dopo che la mancanza si è fatta sentire. Arrivi tardi e sei out.

Triste schifoso quanto si vuole ma è così. Come la menata dei motori mancanti di 940. Stamattina mi vedo il sindaco (ha preso diverse auto alfa col formula) gli piaceva la Giulietta in sostituzione della 147 140cv.

Ha preso bravo 120 mi dice "ma perché sto motore sull'alfa non c'è?"

Se gli si risponde che preferiscono attendere di averne o di tenere desta l'attenzione sul modello invece di un più costoso restyling a lui gliene frega? No difatti non l'ha presa....

E a suon di sommare errori e ritardo di questo genere cosa ottieni? Che a tizio non vendi a caio manco, comprano altro e a suon di tenere fuori dell'uscio la gente poi non te ne rimane più....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se già ci fossero gli automatici sarebbe stata una gran cosa, come motori 2.0 e 1.750 potevano coprire tutto in vari step di potenza... Ecco giusto il 1.6 M-Jet forse poteva essere una chicca interessante.

Per i motori più grossi invece bisognava pensarci prima...

Il discorso cambio automatico sul 1.750 è stata una scelta di omologazioni, visto che è presente sulla delta 1.8 TBI da 200cv. Soprattututto per i mercati esteri e quelli dell'est, la richiesta di motorizzazioni e cambio automatici o elettroattuati è più forte che nel mercato Italiano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.