Vai al contenuto

Chevrolet Cruze Hatchback Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

"I materiali" sono semplicemente acciai di diverso grado di resistenza. Niente di fantascentifico (anzi) e niente di esclusivo GM (anzi pure qui).

Di alleggerimenti non c'è scritto da nessuna parte. Parlare di "materiali leggeri" significa tutto e niente. Sopratutto se poi poi va a vedere sulla bilancia quanto pesa (realmente) un Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Cruze berlina pesa già un 60-70kg meno dell'Astra, nonostante sia lunga quasi 20cm più dell'Astra… dipende tutto da "cosa vuoi", il fonoassorbente, gli airbags, i cerchi grandi, i cm in più sul pianale, gli interni con le linee sinuose, le cazzatine tecnologiche etc.. pesano!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

"I materiali" sono semplicemente acciai di diverso grado di resistenza. Niente di fantascentifico (anzi) e niente di esclusivo GM (anzi pure qui).

Di alleggerimenti non c'è scritto da nessuna parte. Parlare di "materiali leggeri" significa tutto e niente. Sopratutto se poi poi va a vedere sulla bilancia quanto pesa (realmente) un Astra.

visto che sotto c'è l'ormai conosciuto e tradizionale Delta II non comprendo perchè precisare particolari assodati se non è presente una novità nei materiali e nei metodi di produzione che consentano una riduzione di peso con un invariata oppure maggiore rigidità torsionale . Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che sotto c'è l'ormai conosciuto e tradizionale Delta II non comprendo perchè precisare particolari assodati se non è presente una novità nei materiali e nei metodi di produzione che consentano una riduzione di peso .

E`lo stesso procedimento della berlina, Left-Lane si riferisce alla P.R. ufficiale GM che dice:

"...the new Cruze hatchback has the same dynamic 'stance' as the sedan and will be instantly recognizable. It will benefit too from the same taut body 'feel' on the road, being built using the new body-frame integral system (BFI) which is complemented by the final tuning to chassis components. The BFI system results in high levels of stability and solidity."

Ovviamente peserà parecchio di meno dell'Astra, se come ho scritto sopra già la versione berlina pesa parecchio di meno dell'Astra. E offrirà molti meno accessori tra cui quelli sopra elencati che ne giustificano il peso maggiore dell'Astra, anche rispetto alle altre rivali, non solo alla Cruze.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciamo da parte gli accessori per un attimo. Ho trovato pure io la sigla BFI che left-lane riporta per esteso e quindi esistono o meno differenze di tecniche produttive del Delta II delle 2 australiane rispetto a quello dell'Astra ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che sotto c'è l'ormai conosciuto e tradizionale Delta II non comprendo perchè precisare particolari assodati se non è presente una novità nei materiali e nei metodi di produzione che consentano una riduzione di peso con un invariata oppure maggiore rigidità torsionale .
Penso si chiami marketing... :);)
Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciamo da parte gli accessori per un attimo. Ho trovato pure io la sigla BFI che left-lane non riporta e quindi esistono o meno differenze di tecniche produttive del Delta II delle 2 australiane rispetto a quello dell'Astra ?

Tecnicamente no di sicuro, è possibile che cambi qualche tecnica produttiva essendo prodotte in diversi stabilimenti in giro per il mondo (anche Cina ovviamente, vedi Buick Excelle), potrebbe cambiare il grado di qualità dei materiali, i controlli e quelle robette li possono variare ma niente altro… la versione hatch o sedan avrà la stessa piattaforma presumo identica in tutto e per tutto, lo dice anche il comunicato.

L'unica differenza tra le varie Delta II è che la nuova Astra OPC avrà le sospensioni anteriori HiPerStrut, che sono "intercambiabili" con le normali macpherson.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.