Vai al contenuto

Chevrolet Aveo 2010 [Hatch, Sedan]


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Sarà il solito in dotazione al gruppo GM, quindi il classico FPT (e se non sbaglio però non è Mjet2).

appunto mi sembra strano, olre alle potenze differenti i motori FTP non potrebbero (credo) essere montati su chevrlet, ma solo su opel (captiva/antara non monta i 1.9 ma il 2.0 VM)

che sia un nuovo motore derivato dal fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Davanti in generale non mi spiace, a parte il cravattino Chevy che soffoca un po' tra le due griglie; sembra che voglia dire "cavoli non c'era abbastanza spazio".

Dietro non mi piace per nulla ulla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto mi sembra strano, olre alle potenze differenti i motori FTP non potrebbero (credo) essere montati su chevrlet, ma solo su opel (captiva/antara non monta i 1.9 ma il 2.0 VM)

che sia un nuovo motore derivato dal fiat?

Che sia un'evoluzione proposta da GM Powertrain?
Link al commento
Condividi su altri Social

dai non è male! solo che davanti la targa l'avrei messa sotto sotto... messà lì in mezzo vanifica lo stile della calandra doppia.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è male affatto, IMHO, tra l'altro davanti io noto una certa somiglianza/richiamo all'attuale Charger che non mi spiace per nulla.

Non è certo un pezzo di design, sia chiaro, ma a suo modo è piacevole ai miei occhi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Chevrolet Aveo, che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi (2-17 ottobre), avrà per la prima volta nel cofano un motore Diesel, il noto 1.3 litri common rail con potenza di 75 CV e 95 CV dotato anche dello stop&start. Accanto a questo, è stato annunciato anche un 1.2 litri a benzina da 70 CV e 86 CV. In realtà questi sono solo i motori che saranno offerti in Italia, almeno inizialmente e per scelta della Chevrolet Italia, ma la nuova Chevrolet Aveo offrirà in altri mercati anche un 1.4 litri da 100 CV e su questa unità sarà montato un nuovo cambio automatico a 6 rapporti del tutto inedito.

PER PIACERE AGLI AMERICANI

Probabile che si tratti del nuovo cambio a doppia frizione a secco prodotto in Cina con la SAIC e destinato a tutte le Chevrolet di fascia bassa, in particolare per andare incontro ai bisogni del mercato asiatico e di quello americano. La nuova Aveo infatti sarà costruita non solo in Corea, ma anche negli Stati Uniti ed è ovvio che, per renderla appetibile ad un pubblico abituato a tenere fermo il piede sinistro, ci voglia un cambio automatico moderno ed efficiente, al passo finalmente con la concorrenza. Anche l’1.4 litri risponde a questi criteri essendo concepito come un vero e proprio “world engine”, in grado di essere prodotto ovunque, utilizzato in tutti i mercati e in diversi livelli di potenza grazie al turbocompressore e alle evoluzioni successive che prevedono l’adozione dell’iniezione diretta.

PRONTA A DIVENTARE "RS"

Va detto infatti che, quando la Chevrolet Aveo fu presentata in forma di concept al NAIAS di Detroit nel gennaio scorso, il motore che portava sotto il cofano era proprio l’1.4 litri turbo da 140 CV che da noi equipaggia la Opel Astra. Qualora le condizioni di mercato lo permettano, la Chevrolet ha dunque pronta l’opzione più sportiva per estendere quanto più possibile la propria sfida alle altre piccole che offrono versioni dalle prestazioni elevate. Si tratterebbe di una versione del tutto inedita per l’Aveo, ma non certo per il marchio della Croce Dorata sotto le cui insegne non mancano certo le sportive, a cominciare dalla Corvette e dalla Camaro. Quindi un’Aveo RS su strada avrebbe sicuramente un senso, soprattutto in termini di immagine per accrescere i contenuti emozionali di un brand che finora in Italia ha più sfruttato la scia di Daewoo e del GPL piuttosto che richiamarsi ai cavalli e alle vittorie della 24 Ore di Le Mans.

Autore: Nicola Desiderio

Data: 10 settembre 2010

Via Omniauto.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.