Vai al contenuto
  • 0

Jeep Wrangler in città?


stefideluxe

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando un po' di auto in vista del mio primo investimento sulle 4ruote :)

Il Jeep Wrangler sarebbe il mio sogno. Non c'è nessun modello più adatto alla città?

Chiarisco le mie esigenze (non voglio fossilizzarmi sull'idea del wrangler)

- comoda per la città

- comoda e sicura per gli spostamenti in autostrada

- la velocità non mi interessa, non supero i 140km/h

- che sia reattiva in città

- budget intorno ai 10.000

- nuova o usata (che sia un buon usato in questo caso)

Non mi dispiacciono le cabrio, ma ho 25 anni e non voglio sentirmi a disagio con una macchina troppo da pappone

Vorrei un'auto divertente, personale. Per poco ho pensato anche al jimny cabrio, ma non ne conosco le caratteristiche.

Se avete idee e consigli sarò felice di ascoltarli e di rispondere eventualmente a domande per chiarire :)

Grazie mille, un caro saluto a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spostamenti in autostrada e fuoristrada mi dispiace ma non vanno d'accordo.

Il Jimny ce l'ha mio cugino e, dopo averlo provato a fondo, ti posso assicurare che alle alte velocità è un oggetto pressochè letale.

Idem, seppur in maniera minore, per il Wrangler.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Wrangler ti capisco ha un fascino che i suv europei non hanno, però purtroppo non è il massimo per la città, anzi, ovvio che se sei uno che viaggia spesso in montagna è l'acquisto giusto altrimenti sarebbe sbagliato.

Se è il tuo sogno e sei disposto a sacrificare le prestazioni puoi anche prenderlo, ma appunto lo devi veramente desiderare e quindi fai un acquisto decisamente di piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che passare da un Wrangler a una 206 cc... :asp::mrgreen:

E un Nissan Qashqai? E una via di mezzo tra un fuori strada e una berlina.

rispetta tutte le esigenze del nostro amico pur essendo cabrio e rientra nel budget. Cosa che il cascai non fa. Oltre a non essere cabrio ed essere meno pratico in città

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rispetta tutte le esigenze del nostro amico pur essendo cabrio e rientra nel budget. Cosa che il cascai non fa. Oltre a non essere cabrio ed essere meno pratico in città

Beh si parlava di un fuori strada e la 206cc non mi sembra lo sia.

Ma il QQ non è un crossover???

Il QQ, Mazda CX-7 e Audi Allroad sono una via di mezzo tra una berlina e un fuori strada e potrebbero soddisfare le esigenze di comodità con lo sfizio di avere un fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ehm...vorrei ricordare il budget di 10'000€!!! Altro che allroad&co. Ma una macchina normale no? vuoi proprio il fuoristrada o la cabrio? Se vuoi un'auto particolare, a quella cifra adesso ci sono un sacco di mini cooper (dal 2005/2006, quindi senza i famosi problemi al cambio) e di 500. Francamente preferirei queste a una trappola mortale tipo jimny e cose simili!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- comoda per la città

- comoda e sicura per gli spostamenti in autostrada

- la velocità non mi interessa, non supero i 140km/h

- che sia reattiva in città

Tutte queste esigenze fanno si che i SUV ed ancor di più i fuoristrada quali il Wrangler ed il Jimmy siano la scelta meno indicata per te poiché sono poco pratici in citta, non sono comodi e sicuri in autostrada: hanno un assetto meno ottimizzato per l'uso stradale ed essendo più alti tendono a ribaltarsi più facilmente. Inoltre, essendo più alti da terra, hanno una peggiore aerodinamica percui risultano più rumorosi (si manifestano dei fruscii aerodinamici alle alte velocità) e consumano di più; senza contare il fatto che il loro motore ed il loro cambio non privilegia le prestazioni in città.

Io mi butterei su qualche auto usata ma che sia anche un poco sfiziosa come le Mini, le 500 (non so se si trovano già usate) oppure le varie 207 e simili negli allestimenti più sportivi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.