Vai al contenuto

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause...


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Un'avaria dell'Esp, forse?

Ci ho pensato anch'io, e forse c'entra pure il manettino...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È uno scherzo?

purtroppo no..e grazie a dio è ancora qui a raccontarlo..

Problema serio.

Non credo sia un semplice glitch del pre-fill.

Se c'è stato bloccaggio l'ABS non è entrato in gioco o non è stato in grado di superare il problema, quindi o è andata in crisi l'intera gestione elettronica dei freni, oppure il problema è stato meccanico-idraulico.

si ma lillo..NON stava frenando..intendiamoci: capisco se stesse frenando ed a dato i numeri, ma li NON stava frenando..era sul dritto in autostrada da sola..e non mi ha nemmeno tirato stronzate, perché la conosco e non è assolutamente tipo da descrivere fatti non realmente accaduti..anzi..

mi ricorda un pò quando c'erano le classi a con l'automatico che davano interferenza con i cb dei camion e scalavano da sole..

quello che non capisco è se il mecca ha detto "si già so" per rito oppure no..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non più tardi di ieri sera ci si stava lamentando dell'elettronica delle nuove auto…. aiuto! Togliete tutte ste robe elettroniche… Queste cose non possono succedere, che blocchi le ruote da sola è un'esperienza che ti fa passare la voglia di tornare a guidare…… ….qualsiasi auto oltre il 1995!!!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma lillo..NON stava frenando..intendiamoci: capisco se stesse frenando ed a dato i numeri, ma li NON stava frenando..era sul dritto in autostrada da sola..e non mi ha nemmeno tirato stronzate, perché la conosco e non è assolutamente tipo da descrivere fatti non realmente accaduti..anzi..

Non so se l'avevi accennato, ma immaginavo che non stesse frenando. Sopratutto visto che la macchina si è girata.

L'idea è quella che qualsiasi cosa sia entrata in gioco (ed è stata comunque grossa) non ha inchiodato tutte e 4 le ruote, ma più facilmente ne ha frenata una sola o ne ha frenate 3 lasciandone una (magari una davanti) non frenata.

Gran belle rogna e gran brutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che non capisco è se il mecca ha detto "si già so" per rito oppure no..

Beh se la cosa è già "conosciuta" dai meccanici, non è una cosa da stare tranquilli... Significa che quello successo alla tua amica non è un caso isolato.

Ribadisco pure io : difetto GRAVISSIMO. :pz:shock:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo no..e grazie a dio è ancora qui a raccontarlo..

si ma lillo..NON stava frenando..intendiamoci: capisco se stesse frenando ed a dato i numeri, ma li NON stava frenando..era sul dritto in autostrada da sola..e non mi ha nemmeno tirato stronzate, perché la conosco e non è assolutamente tipo da descrivere fatti non realmente accaduti..anzi..

mi ricorda un pò quando c'erano le classi a con l'automatico che davano interferenza con i cb dei camion e scalavano da sole..

quello che non capisco è se il mecca ha detto "si già so" per rito oppure no..

Condivido chi ha criticato le "diavolerie elettroniche", anch'io preferisco guidare la macchina piuttosto che delegare ciò a 2 centraline scrause Made in China, ma non è ancora certo che questo sia un problema elettronico.

Da quello che mi ricordo dell'elettronica di Giulietta, i freni, parlo ovviamente di quando non si frena, sono chiamati in causa solo per l'eQ2 e anche lì solo in modalità D e comunque non bloccano mai la ruota.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un solo commento, seppur non molto esaustivo: ...azzo! :shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non ricadiamo nell'oscurantismo del "meglio senza elettronica".

Se il problema è stato meccanico o idraulico, non c'è nulla a cui attaccare la nostalgia.

E se il problema è stato elettronico, è quasi certamente legato alla complessità di gestione e di layout legati ai sistemi ABS e ESP (tutto il resto è costruito sopra a questi due) e ci mancherebbe solo di invidiare l'assenza di questi due simpatici aggeggi.

Uno o singoli casi di problemi legati a ABS e ESP non sono nulla paragonati alle vite (o anche solo le mutande) che gli stessi hanno salvato negli anni e salveranno in futuro.

Non ho timore di sbagliare che anche solo tra chi sta gironzolando in questo momento su Autopareri ci sono parecchie persone che all'ABS o all'ESP devono la pelle o anche solo qualche osso, proprio o di parenti e amici.

Non facciamo subito i medioevali e non mettiamoci subito a tirare fuori fascine e torce per mettere al rogo l'elettronica di controllo della guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non ricadiamo nell'oscurantismo del "meglio senza elettronica".

Se il problema è stato meccanico o idraulico, non c'è nulla a cui attaccare la nostalgia.

E se il problema è stato elettronico, è quasi certamente legato alla complessità di gestione e di layout legati ai sistemi ABS e ESP (tutto il resto è costruito sopra a questi due) e ci mancherebbe solo di invidiare l'assenza di questi due simpatici aggeggi.

Uno o singoli casi di problemi legati a ABS e ESP non sono nulla paragonati alle vite (o anche solo le mutande) che gli stessi hanno salvato negli anni e salveranno in futuro.

Non ho timore di sbagliare che anche solo tra chi sta gironzolando in questo momento su Autopareri ci sono parecchie persone che all'ABS o all'ESP devono la pelle o anche solo qualche osso, proprio o di parenti e amici.

Non facciamo subito i medioevali e non mettiamoci subito a tirare fuori fascine e torce per mettere al rogo l'elettronica di controllo della guida.

Quoto e sottoscrivo.

E' un problema senza dubbio grave, ma assolutamente insolito e relegato a questo modello/esemplare, mentre nel 99,999% dei casi tali dispositivi hanno contribuito ha salvare tante vite (anche la mia, se è per questo).

Casomai c'è da chiedersi cosa sia effettivamente successo e se, a fronte anche dei numerosi difetti di natura elettronica che paiono affliggere la Giulietta, ci sia effettivamente la colpa della casa produttrice, che non ha curato a sufficienza i collaudi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.