Vai al contenuto

Come funziona la circolazione a Milano?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio qui.. siccome volevo prendermi la mia prima macchina e pensavo di prenderla un po' vecchiotta e usata, mi è venuto il dubbio che a Milano ci siano problemini con le macchine un po' vecchie che inquinano tanto e hanno l'omologazione inferiore a euro4.. anzi, a dir la verità vi ho scritto perché volevo sapere come funzionasse la legge che da gennaio 2011 a milano entra in vigore la legge delle macchine euro 5? Quindi le euro 4 non andrebbero più bene? E se sì, come faccio a trovare una macchina usata che costi poco che sia euro 5, se praticamente le macchine che sono euro 5 sono tutte nuove!!

Grazie!!

Modifica:

Ps: mi sono accorto che questa discussione ci azzecava meglio nella sezione Legislazione <.< se sapete se si può cancellare una discussione ditemelo che la rifaccio di la!

Link al commento
Condividi su altri Social

se parli dell'area Ecopass, leggo sulla pagina COMUNE DI MILANO - Ecopass

Chi non deve richiedere Ecopass?

1. Veicoli GPL, veicoli a metano, veicoli ibridi

2. Auto,merci e autobus benzina Euro 3,4 e successivi

3. Auto,merci e autobus Diesel con filtro antiparticolato omologato

4. Merci Diesel Euro 5 senza filtro antiparticolato (esentate sino al 31.10.2010)

quindi, per andare sul sicuro, puoi prendere una macchina Euro4, se diesel col Fap

Link al commento
Condividi su altri Social

il consiglio, se devi girare in centro a Milano, è di NON prendere un'auto, di qualsiasi euro sia. Motorino, mezzi, bici... ma l'auto, in centro, è da pazzi (io rientro tra i pazzi)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamo seriamente: se vivi in centro e lavori in una zona comoda di metrò, evita il cadavere

se hai bisogno di andare in zona ecopass in macchina, durante l'orario ecopass, o sei un furgonaro, o sei un tossico:lol:

fregatene dell'ecopass, perché se devi andare a fotografare la madonnina o a prendere un cd alla ricordi di mercoledì alle 11, non troveresti nemmeno il posto per piangere:lol:

alla fine della fiera, non sussiste il problema del cagafumo vecchio, perché si blocca dall'euro 2, quindi o prendi una panda young o sei a posto.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.