Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Per Steve66: potresti brevemente dirmi di che parla Baudolino? Ovviamente senza rivelare il finale :razz: ... dei tre che hai segnalato e´ l´unico che mi manca e potrebbe essere il mio prossimo acquisto! 8-)

molto in breve. è il racconto autobiografico di un villano dell'Alessandrino che per una serie di circostanze fortuite , viene adottato da federico Barbarossa, partecipa ( e spesso è motore e protagonista nascosto ) alle principali vicende storiche dell'epoca, e fa un lungo viaggio nell'Asia incontrando ciò che veniva descritto nei bestiari e nei resoconti dell'epoca.

Molto godibile e soprattutto un divertissement intelligente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

riletto ieri per l'ennesima volta:

American%20gods_Gaiman.jpg

penso sia un capolavoro, sia in valore assoluto, sia per l'autore.

Una girandola di invenzioni e situazioni unica per ricchezza e descrizioni.

sullo sfondo, l'america, quella vera e profonda del grande Midwest , che spesso abbagliati da New York e dalla California, dimentichimo e trascuriamo.

Da leggere assolutamente, se non l'avete fatto ancora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha sempre interessato quel libro il quale, se non erro, si basa sul concetto che gli Dèi possano morire se non vengono adorati; quasi come un'essere umano che muore di fame. Concetto che sto riprendendo per il romanzo sul quale lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest EC2277

Sono convinto che le mie attuali letture vi renderanno orgogliosi:

n2725496.jpg

cocktails-2218044.jpg

Il primo ve lo sconsiglio: a dispetto di una veste grafica decisamente accattivante, non risulta di facile consultazione e propone delle ricette alquanto strane come proporzioni; ad esempio suggerisce di mettere mezzo chilo di zucchero in un litro di liquore. :pz

Il secondo è uno spettacolo: spiega perfettamente le tecniche di base per realizzare i vari cocktails, quali sono gli strumenti del mestiere, come usarli ed ha un'amplissima lista di ricette ben descritte. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ragazzi :D se vi piace la storia romanzata scritta in maniera molto attendibile , con dovizia di particolari( a volte molto crudi). frutto di ricerche non di poco conto non perdetevi questo signore :clapGary Jennings il mio preferito :il viaggiatore

Il viaggiatore - Wikipedia

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Bello, me l'ero perso. Rimedio con alcune letture per me importanti.

@ Dannatio: mi sarebbe sembrato davvero strano se nessuno avesse ricordato "Lo zen e l'arte ...". Di Robert Pirsig anche Lila, scritto dopo vent'anni.

Associo, non so perché:

- Le vie dei canti, di Bruce Chatwin;

- Il viaggiatore leggero, di Alexander Langer;

- Verso un'ecologia della mente, di Gregory Bateson;

- Angelus Novus, di Walter Benjamin;

- I nuovi mandarini, di Noam Chomsky;

- Psiche e techne, di Umberto Galimberti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Stasera mi affaccio qui. Ultimamente non ho letto granche', ma dato che l'estate mi ricorda sempre grandi letture, voglio proporvi due che libri italiani che mi sono piaciuti tantissimo, ben scritti, appassionanti, carichi di mistero ed abbastanza facili da leggere. Per me, ormai parecchi anni fa, sono stati dei gran compagni di viaggio...

q.jpg

se dopo la musica inizio a quotarti pure sui libri non ne usciamo piu :D

Q lo sto finendo di leggere in questi giorni (facciamo ore visto che sono alla fine e non riesco a staccarmi :D) 54 mi era piaciuto molto, ma questo di piu, subito dopo parto con Altai

Link al commento
Condividi su altri Social

se dopo la musica inizio a quotarti pure sui libri non ne usciamo piu :D

Q lo sto finendo di leggere in questi giorni (facciamo ore visto che sono alla fine e non riesco a staccarmi :D) 54 mi era piaciuto molto, ma questo di piu, subito dopo parto con Altai

che libro magico, difficle non apprezzarlo, poi sono curioso di sapere cosa pensi di Altai (e sono curioso di sapere cosa pensa Stev66, a rileggere il topic nn ha ancora dato un feedback :D)

musica e libri..se non ti piacciono i film d'orrore o quelle di genere (specie di serie B-Z) allora se non altro in ambito cinema non siamo in linea :lol:

a proposito di libri da leggere, mi piace consigliare questo, per chi stomaco forte... IMHO da molte angolature raggiunge dei picchi vertiginosi

200px-AmericanPsychoBook.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.