Vai al contenuto

Mv Agusta F3 (Topic Ufficiale)


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Finirà come tutte le moto italiane: tutti le osannano...ma alla fine entrano alla Kawa o alla Yamaha a ritirare il loro bidone di naked super omologato e super banale :roll: quale la Z750 :lol:

Questa volta non ci dovrebbe essere nemmeno l'alibi del prezzo alto (se poi la prezzano 16.000€ sono scemi e pace), vedremo cosa dirà il mercato

quotissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah Ario a dire il vero quella cazzata del GS la comprano solo i nostri primari e i nostri avvocati :roll: altrove comprano ben altro e Matteo B. un annetto fa aveva mostrato la vera realtà di mercati differenti dal nostro dove non si comprano 4000 fuffa-GS al mese come da noi :roll:

Sicuramente però molto hanno contribuito le scelte sbagliatissime di fare naked come la Streetfighter assolutamente inguidabili per il motociclista medio, ecco allora che molti Valentini alle prime armi si sono lanciati su sti cosoni con meno cv ma non troppo facili da guidare per la grande altezza da terra.

Poi parliamoci chiaro: con una naked sullo sterrato non ci vai,la parcheggi e prosegui a piedi.Col GS tanti si sentono sulla Dakar...ma tenere una moto da 220kg sulla sabbia/ghiaia è una roba da piloti coi controcazzi

Lungi da me osannare una BMW, foss'anche due ruote :asp::D .

Semplicemente credo che le moto con mezze carene siano la giusta via di mezzo tra una naked da vento in faccia e una carenata su cui devi stare steso, l'ideale per farti una giornata intera su strada, se ti va.

La Streetfighter a me piace, esteticamente e perché non è l'ennesima naked "per iniziare" è estrema e per gente esperta che vuole qualcosa di più. Tanto in Ducati ci sono anche Monster e GT1000, nel complesso possono soddisfare tutti i gusti.

Poi dipende anche dall'utente: io su una moto 1200 non ci salirei comunque, e neanche per paura, ma perché mi sembra sprecato. Nè salirei subito su una Streetfighter. I cavalli mi piacciono, e guarda un po' andrei sulla FZ6 Fazer, visto che semicarenate belle e ben fatte in Italia non ce ne sono.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un capolavoro. Punto.

Potrei fare follie per un oggetto del genere, peccato che le supersport siano decisamente lontane dal mio concetto di moto.

Vi prego, datemi una sorellina alla Brutale con questo motore!

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

stupenda, bellissima eccetera...ma:

a) queste moto per conto mio hanno meno mercato di quando l'anno pensata (ormai sono 3-4 anni)

B) da verificare la qualtià /affidabilità...storicamente han fatto danni grossi

a)Quotissimo, di certo 3/4 anni fa non c'era questa moda dell'endurona stradale che oggi domina.Basta vedere cosa ha presentato pochi minuti fa Honda per capire che i SUV sono definitivamente arrivati anche nelle 2 ruote ;)

Va detto però che Tamburini si era già accorto 3 anni fa che "così non si poteva andare avanti", per cui non sarà forse alla moda ma è sicuramente in un'ottica di downsizing notevole.Chi lo sa magari al' EICMA 2011 tutti i marchi nipponici faranno uscire moto in stile F3 e abbandoneranno i loro 1000 inutilizzabili

b)Sulla F4 grossi difetti non ne ho mai sentiti....sulla Brutale invece :roll: forse non sapevano gestire alti numeri di produzione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

si, beh...comunque l'idea di honda di fare un vfr più comodo è quella giusta...l'utenza ormai cerca la moto per battere il traffico durante la settimana e par farsi dei bei gironi sui colli/monti anche con 2 pieghe...100cv e via andare

la F4 è una moto in pratica artigianale (non mi stupirei che abbiano un reparto dedicato all'assemblaggio).. con i brutale han fatto macelli..io vedendo il prezzo della f3 comincio a preoccuparmi...:mrgreen::§

il downsizing è giusto,ma se si intende far moto più usabili questa f3 NON va in quella direzione...ci va invece la cbr 600 carenata che mi pare di aver intravisto....

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l'ora di sentire il rumore del motore...mi sono sempre piaciuti i 3 cil ad alte prestazioni (la benelli suonava da dio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.