Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
superkappa125

Maserati GranTurismo MC Stradale (Topic Ufficiale - 2010)

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 26/05/2012

big_MaseratiGranturismoMCStradale_01.jpg

big_MaseratiGranturismoMCStradale_02.jpg

big_MaseratiGranturismoMCStradale_03.jpg

La Maserati GranTurismo MC Stradale debutterà in anteprima mondiale al prossimo Salone dell'Auto di Parigi e sarà l'auto più veloce, leggera e potente della gamma Maserati. Ispirata ai modelli GranTurismo MC Trofeo e GT4, la Maserati GranTurismo MC supererà i 300 km/h.

La GranTurismo MC Stradale beneficia in termini di handling e aerodinamica dell'esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi. Gli interventi effettuati assicurano infatti una maggiore efficienza aerodinamica, mentre il motore V8 da 4.7 litri sviluppa più potenza - 450 cavalli - senza che ciò si traduca in un aumento dei consumi.

Via Auto.it

Prezzo :

Benzina :

4.7 V8 (450Cv) :

MC Stradale : 156.010€

---------

Non mi piace granchè, trovo che tutti questi alettoni, estrattori e prese d'aria cozzino con l'eleganza della G.T.

Edited by Touareg 2.5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Cita
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi piace granchè, trovo che tutti questi alettoni, estrattori e prese d'aria cozzino con l'eleganza della G.T.

Se alla perdita di eleganza corrisponde un effettivo aumento delle prestazioni (minor peso e assetto "giusto") allora ha senso.

In caso contrario, è un bel modo per far pagare la macchina x0.000 € in più modificando due cosette e appiccicando qualche pezzo di carbonio qua e là.


Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è l'auto su cui osare così, non è brutta, ma di certo è abbastanza pacchiana

migliorie tecniche ce ne sono? oppure il bacino d'utenza è quello discusso nel thread "crisi in costa smeralda"? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel frontale non mi piace, poi sto bianco comincia seriamente a starmi sulle palle


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a quelle griglie che salgono ai lati della "ringhiera col forcone" (espressione di una mia amica), ora il muso sembra un incrocio fra un rasoio ed un telecomando ergonomico di quelli fatti a banana.

Esteticamente imho potevano evitare di fare quella roba lì. (scritto proprio quella-roba-lì)


"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto il giudizio estetico di superkappa, linea appesantita ed involgarita.

Noto che il motore v8 adesso ha 450 cavalli proprio come la 8C

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, continuano a rubare dalla 8C... non mi stupirebbe se avesse anche i carboceramici e gli irrigidimenti del telaio della 8C.


FirmaBarcode.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By rafael02
      Update 05.07.2020


       
      TIMELINE MODELLI FINO AL 2023
       
      2020
      • M156 MCA ➡️ Quattroporte MCA (SPY TOPIC)
      • M157 MCA ➡️ Ghibli MCA (SPY TOPIC)
      • M161 MCA ➡️ Levante MCA (SPY TOPIC)
      • M240 Coupé ➡️ MC20 Coupé (SPY TOPIC)
       
      2021
      • M189 Coupé ➡️ “New GT” (RUMORS TOPIC)
      • M182 ➡️ “D-UV”
      • M240 Cabrio ➡️ MC20 “Spyder”
       
      2022
      • M183 ➡️ Quattroporte 
      • M189 Cabriolet ➡️ “New GC” (RUMORS TOPIC)
       
      2023
      • M184 ➡️ Levante
       
       
      Inoltre
      • L4 2.0 in versione MHEV (330 cv) e PHEV;
      • 3.0 V6 90 “Nettuno” in progressiva sostituzione  
        del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in
        versione MHEV e PHEV, con potenze fino a 
        630 cv (MC20);
      • V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte
        MCA in allestimento Trofeo (agosto ‘20)
      • Piattaforma Giorgio evoluta per applicazioni
        MHEV, PHEV e BEV;
      • Piattaforma Giorgio evoluta in variante sport con
        zona frontale dedicata per applicazioni MHEV,
        PHEV e BEV;
      • Piattaforma SportGT con vasca centrale in
        fibra di carbonio per applicazioni ICE (e tecnologia 
        PHEV da confermare) E BEV;
      • Stabilimento di Modena per produzione della
         supersportiva, del motore V6, e della tecnologia
         BEV. In più atelier del programma di 
         personalizzazione dei modelli in gamma;
      • Stabilimento di Mirafiori per la produzione delle
        M189 e Levante 1a generazione;
      • Stabilimento di Grugliasco per la produzione delle
        Quattroporte e Ghibli 1a generazione ed eredi;
      • Programma MMXX con presentazione MC20 a
        settembre 2020 con un evento a Modena;
      • Programma MMXXI con presentazione M189
        Coupé settembre, prima EV del marchio.
      • Tutta la gamma della prossima generazione sarà    
         anche BEV.
       
       
      Update 11.06.2019
      Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester
       
      2020
      • M156 MCA - Quattroporte MCA 
      • M157 MCA - Ghibli MCA
      • M161 MCA - Levante MCA
      • M240 - Sportcar MC V6 Hybrid 
       
      2021
      • M189 Coupé - New GT (anche BEV)
      - M184 - D UV (anche BEV)
       
      2022
      - M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)
       
      2023
      - New Quattroporte (anche BEV)
      - F UV (anche BEV)
       
      Inoltre
      - L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;
      - V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in versione PHEV (sicuramente per M240, ma anche i nuovi modelli);
      - V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte MCA;
      - Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV e BEV.
       
       
      Update 07.03.2019
      - Produzione Alfieri confermata a Modena  
         nel corso del 2020;
      - D-UV probabilmente nel 2021;
      - Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte
        e Levante;
      - Fine produzione GT e GC nel corso del
        2019;
      - Ristrutturazione impianto produttivo di
        Modena.
       
      Piano presentato a giugno 2018

    • By MikeMito
      News relativa la Levantina.
      A Cassino si lavora ininterrottamente sulla nuova linea di produzione. Le prime Verifiche Processo potrebbero arrivare entro fine anno (prendete questa notizia con le pinze).
      Dovrebbe avere il virtual cockpit.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.