Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a Tutti,

ad inizio febbraio ho ordinato la nuova Korando Classy (cerchi in lega da 18, sedili in pelle beige, sedili riscaldabili, etc.etc.). All'inizio, sono sincero, avevo valutato il nuovo sportage (fantastico), ma visti i tempi biblici di consegna della motorizzazione 2.0 AWD mi avevano consigliato il 1.7 2WD. Sinceramente non me la sono sentita di rinunciare al 4x4 di conseguenza, guardando sui vari siti specializzati, mi sono imbattuto nella Nuovo SsangYong Korando..che dire, appena l'ho vista me ne sono subito innamorato, interni lussuosi, spazi enormi, ottima posizione di guida, motore potente e linea originale.. dopo qualche giorno di riflessione ed una prova su strada ho deciso di ordinarla. L'altro giorno è arrivata in concessionario e settimana prossima la ritiro.

Dall'elettrauto convenzionato con la concessionaria farò inoltre installare il nuovo navigatore Alpine da 7 pollici, con navigazione, intrattenimento, retrocamera, etc.etc. Predisporranno una mascherina apposta in resina, fatta su misura, per integrare il tutto nella plancia (mi costa 300 euro in più ma ne vale la pena), salvo che la SsangYong non fornisca direttamente il pezzo (dubito in quanto dovrebbe essere ancora in produzione).

In definitiva sono in attesa di preparare gli ultimi documenti e non vedo l'ora di andarla a prendere!

Ciao a Tutti! :razz:

Modificato da Fly_11
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! Complimenti! :)

Su questo siamo simili : tutti e due siamo approdati alla Korando dopo esser rimasti delusi dai tempi e costi di altre case. Tu Kia, io Hyundai.

Ma volevo chiederti: il navigatore installato direttamente sulla vettura come fai ad aggiornarlo?

Come hai fai a metter la telecamera dietro? Quanto spendi per fat tutto? Solo 300€????

E molto interessante quello che dici, quindi vorrei saper un pò di più.

Grazie e ciao!

Modificato da Joms

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino tu sia rimasto deluso dalla Sexy ix35..ma personalmente credo che complessivamente la ns korando sia meglio 8-). Per quanto riguarda il navigatore il costo di tutto l'impianto è di € 1.700 circa (che comprende schermo, Bluetooth per telefono, sistema di navigazione, lettura di DVD e divx, USB, ed infine la retrocamera). In più ci sono i circa € 300 di mascherina fatta su misura. Per l'installazione è esattamente come per tutte le auto che montano un navigatore aftermarket (tante auto nuove escono dal concessionario con questa soluzione che permette di avere un prodotto migliore rispetto a quello della casa) e quindi non c'è nessun "cavo volante". Gli aggiornamenti penso siano da scaricare ed installare nel dispositivo, credo tramite USB.

Se riesco a capire come si fa ti invio il link del prodotto che ho scelto con tutte le caratteristiche..

Comunque appena la ritiro scriverò le mie impressioni ed allegherò le foto:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto! Aspetto con ansia foto e impressioni! ;)

Comunque il bluetouth c'è di base sul volante.... è una cosa in più giusto?

Comunque mica male come impiantino! E non costa neanche troppo.

Tienici aggiornati! Ciao!!!

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

:idol:

Complimenti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai,posso garantirti che è veramente bella e si guida con una facilità mostruosa,il motore a confronto con ix35 ed asx è notevolmente superiore,io mi sto divertendo tantissimo,ed in più se ne vedono pochissime in giro.Pensa che la ssangyong fa solo suv quindi questo spiega l'affidabilità e la sicurezza che trasmettono ai clienti, e non ha bisogno di essere pubblicizzata in tv,la pubbliciziamo noi automobilisti, e credo sia la cosa migliore per un cliente.In bocca al lupo......:razz:;)

Ma il paragone che fai con la ix35 è con lo stesso motore 2.0 oppure con il 1.7? Io ho provato il 2.0 136 cv diesel e ti posso dire che è un fulmine ed è silenziosissima. Non voglio nemmeno immaginare come possa essere il 184 cv (non disponibile per la prova) credo sia notevolmente superiore al motore della Korando. Il problema sono i tempi di attesa, altrimenti ammetto che avrei già fatto il contratto. Purtroppo ogni volta che passo davanti al concessionario e vedo la ix35 in vetrina ho sempre la sensazione di un'auto elegantissima, sportiva e lussuosa, poi però penso all'attesa e mi dico: se voglio, in breve tempo, posso comunque sedere su un bel crossover simile e che si chiama Korando e ad un prezzo sicuramente inferiore. E intanto l'indecisione aumenta e il tempo passa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il paragone che fai con la ix35 è con lo stesso motore 2.0 oppure con il 1.7? Io ho provato il 2.0 136 cv diesel e ti posso dire che è un fulmine ed è silenziosissima. Non voglio nemmeno immaginare come possa essere il 184 cv (non disponibile per la prova) credo sia notevolmente superiore al motore della Korando. Il problema sono i tempi di attesa, altrimenti ammetto che avrei già fatto il contratto. Purtroppo ogni volta che passo davanti al concessionario e vedo la ix35 in vetrina ho sempre la sensazione di un'auto elegantissima, sportiva e lussuosa, poi però penso all'attesa e mi dico: se voglio, in breve tempo, posso comunque sedere su un bel crossover simile e che si chiama Korando e ad un prezzo sicuramente inferiore. E intanto l'indecisione aumenta e il tempo passa.

Rocket hai espresso quello che penso io, ed ho passato.

Per gli stessi identici motivi ero indirizzato verso la Hyundai, ma sempre per gli stessi motivi ( tempo e soldi ) ho dirottato la mia scelta sulla Korando: un bel suv, dalla linea bella ( anche se preferisco la Hyundai ) e che a parità di motore e dotazioni, costa molto meno ( quasi 6000€ in meno, che non è poco ).

Alla fine, dovendo cambiare la macchina, mi son fatto quattro conti e ho optato per la Korando, che torno a ripetere ritengo che sia un filino sotto alla Hyundai per bellezza, ma che non è brutta.

Se posso darti un consiglio, ti conviene scegliere in fretta, in un senso o nell'altro, altrimenti ti toccherà aspettare tanto.

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Rocket hai espresso quello che penso io, ed ho passato.

Per gli stessi identici motivi ero indirizzato verso la Hyundai, ma sempre per gli stessi motivi ( tempo e soldi ) ho dirottato la mia scelta sulla Korando: un bel suv, dalla linea bella ( anche se preferisco la Hyundai ) e che a parità di motore e dotazioni, costa molto meno ( quasi 6000€ in meno, che non è poco ).

Alla fine, dovendo cambiare la macchina, mi son fatto quattro conti e ho optato per la Korando, che torno a ripetere ritengo che sia un filino sotto alla Hyundai per bellezza, ma che non è brutta.

Se posso darti un consiglio, ti conviene scegliere in fretta, in un senso o nell'altro, altrimenti ti toccherà aspettare tanto.

Grazie del consiglio. E' vero quando parli di 6000 più o meno da spendere ma se faccio quattro conti noto la dotazione del navigatore con telecamera (1700 euro circa) ruota di scorta con cerchio in lega (800/1000 euro circa), impianto stereo che dicono sia davvero imponente e garanzia di 5 anni con km illimitati, cosa che mi tranquillizzerebbe molto. E poi oggi ho rivisto la pubblicità della hunday in tv (c'è da sperare che i tempi di consegna si siano ridotti?) Comunque sia sono convinto che hai fatto la scelta azzeccata è una bella auto e so che mi devo davvero sbrigare. L'unica domanda che mi pongo ogni volta è la stessa: se fossero entrambe disponibili pronta consegna quale acquisterei?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti anche io ho ordinato korando nera con interni beige mi e' sembrata la soluzione migliore nel rapporto

qualita/ prezzo anche se mi e' sembrata un po' rumorosa nel giro di prova.

e'una mia sensazione perche' era fredda oppure e' cosi?

volevo anche chiedere a chi la gia' possiede che sensazione ha avuto per l'impianto audio?

nel giro di prova mi sono dimenticato di verificarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io nel giro di prova non ho usato la radio, troppo teso e interessato a guidare la macchina....

Sì è un pò rumorosa, ma non mi è sembrata troppo rumorosa.

Certo che le dotaz in più sulla Hyundai ci sono, e torno a ripetere che se avessi avuto i soldi e se non ci voleva così tanto tempo avrei preso la ix35, ma così non è stato, e a ben vedere non ci rimango troppo male.... per 21600€ mi porto via la Korando C .... non male.

Un domani se avrò soldi mi prenderò qualcosa di meglio e ( stupidamente ) più costoso.

Per il momento va bene così ;)

p.s cavoli! Sai che ancora non ho visto la pubblicità? Comunque pensavo ai 5 anni di garanzia, li ha anche la Korando, e garantisce anche la frizione e il cambio che la Hyundai non da.

Modificato da Joms

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena preso due riviste interessanti dove ci sono articoli sulla Korando, senza citare il nome delle riviste ( non so se si può :P ) è riportato la garanzia : 5 anni o 100.000km ( freni e frizione per 40.000km ) verniciatura e corrosione passante 3 anni o 100.000km.

Comunque dove leggo sia su siti che riviste emergono commenti positivi ( da chi l'ha provata sia in strada che fuoristrada, dove per esser un suv, sorprende battendo in prestazioni altre marche più blasonate ) prestazioni buone e affidabilità nella guida.

Sottolineano sempre che essendo una macchina con pochi km ha l'innesto del cambio un pò legato, ma che migliorerà ( come per tutte ) con un pò di rodaggio.

Tenuta, stabilità e frenata buone ( e come c'è scritto: sopra la media ) infatti le sospensioni non sono così cedevoli come la Sportage nè troppo secche come la ix35, ma una giusta via di mezzo.

E comunque riportano un motore più rumoroso rispetto alla concorrenza, ma senza diventare fastidioso.

Ed avendola provata posso confermarlo.

Per correttezza c'è anche scritto che la qualità acustica del bluetooth e del suono non sono al top, ma neanche orribili.

Considerando che la macchina deve portarmi in giro, e se devo ascoltare musica per poterla apprezzare al meglio non lo faccio a bordo, ritengo che sia più che sufficiente per i più, solo per i pignoli dell'eccesso penso che potrebbe risultare criticabile.

Mi sembra perciò l'ottimo compromesso di chi cerca un suv senza spendere una barca di soldi :agree:

Poi appena mi arriverà la proverò un pò per dire le mie impressioni finali ;)

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.