Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

buon giorno carissimi :)

una domanda, a voi non e' mai capitato che il cambio automatico ''sfrizioni''?

ovvero partenza normale da fermo, cambio in seconda mentre stai lasciando un filo di gas (causa traffico) e poi riprendere gas

Prima della ripresa del gas mi ha fatto un paio di volte come una sfrizionata con bottarella quando entra la seconda e poi riprende normalmente

ciauz e buon anno a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Torna al discorso di prima, non c'è logica. I concessonari fanno quello che gli pare, io vivo in provincia di Bologna, per il tagliando dei 20000 km ho speso €220.....non vivo mica in meridione (senza offendere il meridione, ma nel nord dicono che la vita costa di +). Sono prossimo al tagliando dei 40000 Km vedremo quale sarà la spesa.

Alla prossima è Buon Anno a tutti

Effettuato il tagliando dei 40000 Km, spesi €480, fatto in una officina autorizzata di Bologna. Una bella batostina con unico vantaggio: lavorano di sabato. Il primo tagliando era stato fatto in provincia di Ferrara, dove ho acquistato l'auto. Il costo dei materiali ( filtri ecc....) sono identici,ci sono dei pezzi e cose effettuate in più rispetto al tagliando dei 20000 km.

Differenzia la mano d'opera: €46 a Bologna, €39 a Ferrara.

Del resto sono sodisfatto, pensavano è ci sono rimasti male di non avermi dovuto sostituire le pastiglie dei freni, secondo loro a 40000 km sono da sostituire ma erano nuovi.....ci pensiamo fra 20000 Km hanno detto. Ciao a tutti

Modificato da Antonio1959
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

MA voi con l'autoradio di serie senza navigatore se rispondete al telefono in Bluetooth vi sentono? Io nella mia non mi sentono ?

Qualcuno sa dove poter scaricare il manuale macchina e autoradio ?

Grazie

Buona giornata .

Link al commento
Condividi su altri Social

"Lo devi usare solo sulla neve, è come quando con il cambio manuale si parte in seconda, invece che in prima, per evitare che le ruote perdano aderenza."

ok per la partenza in seconda. Ho pero’ anche notato che le cambiate successive sono meno violente quando il tasto W e’ attivo. E’ solo una percezione oppure la centralina taglia la potenza per evitare che le gomme slittino tra una marcia e la successiva? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

"Lo devi usare solo sulla neve, è come quando con il cambio manuale si parte in seconda, invece che in prima, per evitare che le ruote perdano aderenza."

ok per la partenza in seconda. Ho pero’ anche notato che le cambiate successive sono meno violente quando il tasto W e’ attivo. E’ solo una percezione oppure la centralina taglia la potenza per evitare che le gomme slittino tra una marcia e la successiva? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere così, anche se io non percepisco differenza il tasto on/off; dovrei fare delle prove su neve... (speriamo nei prossimi giorni ;0))

ho fatto qualche prova sulla neve alta (tanto alta che ho perso i paraspruzzi dietro le ruote ...)

col winter in effetti taglia la potenza e anche col piede giu' a fondo sembra sia molto piu' tranquilla

ora non so se e' il solo tasto winter o anche l'ESP fa il suo ... comunque e' piu' tranquillotta

Anche il blocco della trazione integrale lavora bene :)

e le gommine di serie non saranno termiche e superlative ma sono sufficienti e tutto sommato sono ok

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri mi si è accesa la spia gialla "controllo motore" mentre stavo sorpassando, il motore non saliva oltre i 3000-3500 giri, probabilmente è andato in protezione nel modo sicurezza, tornato a basse velocità la spia si è spenta.

Oggi lo ha rifatto.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?

Può dipendere dalla mancata rigenerazione del filtro antiparticolato CDPF ? faccio sempre percorsi di circa 20-30 km, ho percorso 26.000 km totali.

Devo preoccuparmi ?

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.