Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono da poco diventato possessore di una splendida korando awd automatica, la macchina e' del settembre 2011 con 29000 km, l'ho comprata da un privato il quale mi ha fatto il tagliando prima della vendita, la mia domanda e' questa, l'auto l'ho presa venerdì sera e ho girato in città per brevissimi tratti, mi sono reso conto dopo aver resettato il trip che il consumo l/100 km oscilla tra i 12/13, secondo voi è una cosa normale? Sono rimasto stupito perché ho avuto per qualche giorno la korando di mio padre 39000 km cambio manuale 2 ruote motrici ed ho notato che i consumi sono intorno a 7.8 km l/100, la differenza mi sembra troppo elevata... Considerando che in questi giorni ho guidato con il piede veramente leggero... E probabile che ci sia il lavaggio del filtro anti particolato?? Però non ho nessuna spia accesa... Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento ciao alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se il mio utilizzo e' di circa 10-15km al giorno di brevi tratti il consumo si attesterà su questi livelli? :((12-13 l/100km)? Non c'entra niente il lavaggio del fap? Si confermo che mio padre fa più strade miste io prevalentemente città

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non so come si comporterà in caso di rigenerazione, devi usarla un po' e vedere se cambia qualcosa, ma su quel tipo di percorso, vista la tipologia di auto, direi che ti va quasi di lusso ;)

Anzi ti auguro di essere fortunato a non avere problemi d'intasamento con il filtro stesso.

Un piccolo sollievo potrai averlo non appena si alzeranno un po' le temperature, ma non ti aspettare miracoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Antonio, sono ben consapevole che una macchina di questa peso comporta dei consuma ben oltre la media, però rimango perplesso del fatto che i consumi dichiarati dalla casa nell'urbano per quanto riguarda il mio modello awd automatica si attestano sui 9,5 l/100 km ( correggimi se sbaglio) mentre invece la mia va ben oltre... Siamo sui 12.. Significa andare ad 8 al km, mi sembra un po' oltre... Forse tutto ciò è derivato dal fatto che faccio brevissime tratte... Non so.. Sono qui per chiedere vostre opinioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Antonio, sono ben consapevole che una macchina di questa peso comporta dei consuma ben oltre la media, però rimango perplesso del fatto che i consumi dichiarati dalla casa nell'urbano per quanto riguarda il mio modello awd automatica si attestano sui 9,5 l/100 km ( correggimi se sbaglio) mentre invece la mia va ben oltre... Siamo sui 12.. Significa andare ad 8 al km, mi sembra un po' oltre... Forse tutto ciò è derivato dal fatto che faccio brevissime tratte... Non so.. Sono qui per chiedere vostre opinioni..

Fai una semplice prova e ti risolvi il dubbio mettendoci meno che andando dal meccanico: entra in autostrada e guida per 15km a 90-120kmh in sesta. Se va oltre i 10 l/100km sta probabilmente pulendo il filtro. Vai avanti e lasciagli fare un ciclo di pulizia completo senza spegnerla. In pratica deve ritornare a consumare non oltre gli 8-9 l/100km.

A quel punto sei sicuro che non stai girando in modalità pulizia FAP. E fai tutte le prove che vuoi... comunque non ti aspettare miracoli. Mi stupirebbe se in città riesci a fare una media inferiore agli 11. La colpa è piu' dell'automatico che non del 4x4. Io ho evitato l'automatico (c'era una Korando in promozione dove la ho presa e la avrei pagata uguale automatica...) proprio per questo motivo.

PS: il ciclo di pulizia in autostrada fallo almeno ogni due pieni se davvero fai solo brevissime tratte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai una semplice prova e ti risolvi il dubbio mettendoci meno che andando dal meccanico: entra in autostrada e guida per 15km a 90-120kmh in sesta. Se va oltre i 10 l/100km sta probabilmente pulendo il filtro. Vai avanti e lasciagli fare un ciclo di pulizia completo senza spegnerla. In pratica deve ritornare a consumare non oltre gli 8-9 l/100km.

A quel punto sei sicuro che non stai girando in modalità pulizia FAP. E fai tutte le prove che vuoi... comunque non ti aspettare miracoli. Mi stupirebbe se in città riesci a fare una media inferiore agli 11. La colpa è piu' dell'automatico che non del 4x4. Io ho evitato l'automatico (c'era una Korando in promozione dove la ho presa e la avrei pagata uguale automatica...) proprio per questo motivo.

PS: il ciclo di pulizia in autostrada fallo almeno ogni due pieni se davvero fai solo brevissime tratte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.