Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a korandisti... condivido il post di KRINK....

una domanda , qualcuno di voi a montato lo spoiler posteriore , nel caso la spesa sostenuta ??

ha proposito tagliando dei 5000 e aggiornamenti fatti tutto ok spesa irrisoria:clap.... tutto bene adesso aspetto ØØ mi arrivi lo spolier ordinato venerdi alla conce......

i consumi si attestano intorno ai 7.3 x 100 km....chiaramente guidando in modo tranquillo... in autostrada a 120/130 sale a 7.4 direi + che soddisfatto....x ora

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho ritirato la mia Korando AWD modello base a inizio aprile 2012, non ho più scritto sul forum perchè come sempre quando tutto va bene non ci si prende la briga di condividerlo mentre invece quando cè da lamentarsi giustamente il tempo lo si trova.

Voglio quindi condividere con voi alcune considerazioni a braccio, .......CIAO

Anch'io non scrivo da parecchio trempo perchè la mia Korando (Classy AWD del 5/2011) va benissimo. Sottoscrivo pienamente le tue considerazioni. Il consumo è adeguato, circa 7,2% sul misto; la morticità su strade innevate la reputo ottima anche con la gommatura di serie; il posto guida è eccezionale per uno che è alto m. 1.90; il posto interno è più che abbondante per una famiglia di tre persone; l'impiano di aria condizionata è efficacissimo anche con temperature esterne di oltre 30 gradi; ecc. ecc. per non apparire noioso.

Effettivamente non se ne vedono molte in giro, ma ciò dipende, a mio parere, da regione a regione, oltre che, in particolare, da una totale mancanza di pubblicità che non fa conoscere un ottimo prodotto al pubblico, pubblico sempre diffidente di fronte ad un marchio poco conosciuto.

Cari amici, vi saluto augurandovi delle ottime vacanze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho comprato dal mio conce i tappetini originali.

40 euro il set completo. Sono di qualità eccezionale, niente a che vedere con quelli che mi aveva consegnato la concessionaria.

Come ancoraggio hanno il fondo antiscivolo, il velcro lungo tutto il bordo e le loro precisissime misure fanno si che scivolino.

Il tappeto posteriore è unico e copre perfettamente tutta l'area. E' ricamata sul tappeto guidatore la scritta korando.

Dato che nel baule ho trovato 4 perni (penso per il fissaggio dei tappetini predisposti) pensavo che quelli originali avessero i fori, invece l'addetto della conc mi ha spegato che esiste un solo tipo di tappetini, e non ha fori.

Ciao geko, vorrei comprare anch'io i tappetini originali, poiche il concessionario della mia città afferma che non sono disponibili, chiedo, se per te nulla osta, di comunicarmi i riferimenti del concessionario al quale ti sei rivolto per contattarlo direttamente e provare a farli spedire al mio domicilio.

Grazie

marten

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho ritirato la mia Korando AWD modello base a inizio aprile 2012, non ho più scritto sul forum perchè come sempre quando tutto va bene non ci si prende la briga di condividerlo mentre invece quando cè da lamentarsi giustamente il tempo lo si trova.

Voglio quindi condividere con voi alcune considerazioni a braccio, anche in risposta ad alcuni post che ho letto precedentemente.

Ho percorso circa 8.500 Km su tutti i terreni autostrade per il mare, montagna con la neve, traffico urbano della mia citta Torino, come retaggio della mia precedente auto, una Kia Sorento, ho una guida disinvolta e quando devo salire su un marciapide o cose del genere non mi tiro in dietro!

Ho fatto il minitagliando dei 5000 Km dal mio concessionario e ho pagato solo il materiale di consumo circa 70 Euro ( l'aggiornamento della centralina con l'ultima versione l'avevano già fatto ).Leggendo i post ero molto preoccupato di spendere chissà quale cifra...

Fino ad oggi la macchina va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, i consumi credo siano commisurati a un 170kw e quindi me li aspettavo però mi dicono tutti che verso i 20.000 km dovrebbe attestarsi su consumi più contenuti, speriamo non vedo l'ora. In autostrada ( di sera e senza nessuna macchina in circolazione ) l'ho tirata diverse volte fino a 195 km/h e devo dire che si comporta bene, inoltre rispetto ai primi 5-6000 km ora si sta sbloccando e il motore da delle belle soddifazioni!

Mi è presa una specie di psicosi leggendo i post e sono sempre a guardare se si spela il volante o se la cintura di sicurezza scricchiola o se si accendono spie anomale...ma invece niente di tutto questo!

ho avuto modo trasportando delle cose di apprezzare il vano carico che abbattendo i sedili in modo sempli senza sollevare la seduta posterirore nè dovendo togliere i poggiatesta, offre grande spazio e facilità di carico.

L'aria condizionata funziona egregiamente senza nessuna puzza di plastica, come leggevo in alcuni post, e i vetri scuri atermici l'asciano l'abitacolo vivibile anche dopo lunghe soste al sole.

Qualcuno scriveva che non capiva come mai non ci fossero molte corando in circolazione; Beh secondo me ci sono vari motivi il primo dei quali è che il Korando non è affatto pubblicizato, io stesso quando decisi di andarlo a vedere ebbi difficoltà nel trovare dei concessionari tant'è che a torino ce nè uno solo e altri sono fuori provincia, aggiungerei lo scetticismo verso un marchio poco conosciuto ( io avevo lo stesso scetticismo anche quando ho comprato il Kia Sorento nel 2005 ma poi mi sono trovato benissimo e negli anni successivi le strade ne erano piene )

Aggiungo che il fatto che ve ne siano pochi in circolazione a contribuito a farmela comprare,è un elemento distintivo, vuoi mettere chi compra un'auto da 40.000 Euro e ad ogni semaforo ne trova altre 2 o 3 uguali!!! io devo dire che diverse volte con il Korando parcheggiato delle persone si sono fermate ad ammirarla e a chiedermi informazioni ( se mi trovavo bene, quanto costa ecc.. ). Sono convinto che prossimamente ( crisi economica permettendo ) si vedranno sempre più Korando in circolazione e la nostra buona pubblicità di clienti soddisfatti potrebbe contribuire.

A chi diceva che esteticamente e bella davanti e lateralmente ma non sul retro, direi che è una opinione soggettiva, questione di gusti, io personalmente trovo che Giugiaro abbia disegnato un bel gioiellino su tutti i lati ( ma quanto sono belli gli specchieti retrovisori, e il gruppo ottico anterirore...)

In definitiva devo dire che lo scetticismo generale sul motore e sulla qualità dei materiali interni, che anche questo forum aveva alimentato in me, fino ad oggi è risultato infondato....ØØØ speriamo in bene !!! :-)

Una nota negativa che personalmente ho rilevato è sull'autoradio, non si sente un granchè, infatti sto pensando di sostituire gli altoparlanti e cambiare Autoradio magari con quella col navigatore che qualcuno di voi a postato precedentemente su questo forum.

Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto esprimere tutte le mie impressioni su questi primi 8.500 km con la Korando :

PIENAMENTE SODDISFATO

CIAO

Bel post.....anche io la penso come te, grande acquisto! Unico inconveniente la famosa spia accesa, ma con aggiornamento centralina non si è più ripresentata...

Chi non ce l'ha.....non sa cosa si perde....ma del resto molte persone preferiscono spendere di più, avere a volte meno, solo per mode!

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao geko, vorrei comprare anch'io i tappetini originali, poiche il concessionario della mia città afferma che non sono disponibili, chiedo, se per te nulla osta, di comunicarmi i riferimenti del concessionario al quale ti sei rivolto per contattarlo direttamente e provare a farli spedire al mio domicilio.

Grazie

marten

Purtroppo non ho con me il numero, ma puoi trovarlo facilmente sul sito ssangyong: è quello di Scarperia (FI).

Ciao ciao

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a Tutti,

Trovo questo forum veramente MOLTO utile ma poco pratico nella ricerca di informazioni : e’ possibile strutturarlo per argomenti (ad es. consumi, AWD, gomme , tagliandi, cambio automatico, elettronica, etc…….) ? Grazie per la risposta e scusate se magari ho tralasciato qualcosa che voi avreste gia’ discusso.

;)

è per quello che avevo pensato di fare un sondaggio (vedi pag. 179 messaggio n. 1782) che tirasse un pò le somme, dovrebbe funzionare in questo modo:

i possessori di korando possono rispondere al messaggio n. 1782, o comunque all'ultimo aggiornato, così si trovano il testo già scritto, poi aggiornano i numeri e sostituiscono i puntini con i propri dati, aggiungono le loro considerazioni e la firma, così possiamo contare quanti siamo, (prima di inviare consiglierei di eliminare le parentesi quadre con il testo QUOTE racchiuso tra di esse, così tutto il testo non viene ripetuto due volte).

Se partecipate numerosi alla fine possiamo avere una statistica con i difetti più comuni del nostro korando, il costo medio dei tagliandi, le versioni più vendute ed altri dati che potrete aggiungere voi

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti.

Anche io è da un po che non scrivo più, ovviamente perchè non mi è successo nessun inconveniente alla macchina.

Dicevo macchina tutto ok, ma autofficina pessima: come ho già scritto in precedenza, ho avuto dei problemi per il tagliando dei 5000.

Senza dilungarmi troppo, vi quoto lo scambio di e-mail avuto con il conce/autofficina di Genova.

==========================QUOTE===========================

__________________________________________________________________

Inviato: Lunedì, 2 aprile 2012 15:43

Oggetto: Tagliando SsangYong Korando

Buon pomeriggio,

Dopo essere ritornato da una lunga trasferta all'estero (protrattasi da gennaio 2012 sino a questi giorni) ho notato che in occasione del tagliando effettuato all'autovettura SsangYong Korando targata xxxxxxx in data 09/01/2012 p.sso la Vs officina di xxxxxxx è stato sostituito il porta targa del concessionario di Pavia con un porta targa recante il nome della Vs concessionaria.

Questa sostituzione, peraltro MAI RICHIESTA, è stata sicuramente svantaggiosa, inopportuna e poco corretta nei confronti dello scrivente per i seguenti motivi:

1) il Vs porta targa risulta molto più rumoroso del precedente in fase di chiusura del portellone;

2) è stato utilizzato del "tempo" per la sostituzione del porta targa e non vorrei che questo "tempo" fosse stato inserito nell'intero pacchetto di "Verifica generale, autodiagnosi e mano d'opera";

3) "porto" il Vs nome in giro (avete pure sostituito gli adesivi), facendovi "pubblicità gratuita" senza mai aver avuto di fatto alcun rapporto di compra-vendita dell'automezzo con Voi.

Analizzando la fattura noto anche l'inserimento della voce "V60000226 detergente lavavetri" senza che anche questo sia mai stato richiesto.

I fatti sopra esposti mi lasciano alquanto basito e dubbioso sulla professionalità dimostrata da un concessionario/autofficina del quale avevo sentito dire un gran bene e nel quale, per questo motivo, avevo riposta la mia fiducia per l'effettuazione del tagliando.

Sicuro di una Vs risposta,

porgo Distinti Saluti,

_________________________________________________________________

Inviato: Mercoledì, 11 luglio 2012 17:29:56

Oggetto: R: Tagliando SsangYong Korando

Egregio signor XXXXXXXXX,

in risposta alla Sua e- mail desidero chiarire i vari punti oggetto della lamentela.

Punto 1) Rumorosità del porta targa: se l’utilizzatore del mezzo ritirato il 9 gennaio ultimo scorso avesse ritenuto il supporto particolarmente rumoroso, ritengo abbia avuto tempo a sufficienza per recarsi presso la nostra officina ove richiedere la risoluzione immediata del problema. Officina che peraltro rimane a disposizione in attesa di una sua visita per la sostituzione gratuita con porta targa anonimo.

Punto 2) Costo sostituzione porta targa: Nessun costo di è stato addebitato né tantomeno “nascosto” dentro alcun pacchetto denominato verifica generale, autodiagnosi ecc.. ecc…

Punto 3) Sostituzione adesivi: la sostituire degli adesivi non è stata un’azione di marketing , ma si è ritenuto di fare cosa gradita lasciare al cliente un recapito telefonico sempre reperibile al quale far ricorso in caso di possibili guasti. Tale operazione non necessariamente prevede un rapporto di compravendita. Gli adesivi peraltro non sono indelebili nè impressi a fuoco, ma facilmente asportabili qualora lo si desiderasse.

Punto 4) Detergente lavavetri: Di norma la vettura lasciata presso l’officina per manutenzione ordinaria viene controllata in ogni sua parte e se necessario , in assenza di indicazioni precise da parte del proprietario, vengono eseguiti i vari rabbocchi compreso il ripristino del livello lavavetri.

Infine mi consenta una breve considerazione circa il Suo venir meno alla fiducia riposta nella nostra struttura.

Ne converrà che professionalità e serietà si misurano con parametri più severi, valutando manutenzioni e riparazioni ben più complesse di un semplice tagliando. Puntualità, cortesia e personale preparato, sono sempre a disposizione della numerosa clientela della Società xxxxxxxxxx, clientela che a noi risulta essere felice di portare in giro il nostro nome impresso sul porta targa.

Cordiali saluti

____________________________________________________________________

Inviato: Giovedì, 12 luglio 2012 14:57

Oggetto: Re: Tagliando SsangYong Korando

Egregio Sig. xxxxxxxxxxx,

a chiarimento di quanto già esposto con la mia e-mail del 02 aprile ultimo scorso, e in parziale risposta alla Vs me-mail di ieri, vorrei ulteriormente chiarire:

punto 1) Rumorosità del porta targa: l'utilizzatore dell'automezzo, il qui scrivente, come già comunicato nella mail precedente, non ha utilizzato il mezzo fino a pochi giorni prima della scrittura della e-mail del 02 aprile ultimo scorso. Purtroppo, il "tempo a sufficienza" è stato trascorso ad aspettare la risposta di cui sotto, che è pervenuta solamente ieri (dopo un mio ulteriore sollecito). Vista la Vs disponibilità, non mancherò nei prossimi giorni di passare in officina.

punto 2) Costo sostituzione porta targa: sono contento di quanto da Lei assicuratomi in materia di addebiti, ma resto comunque perplesso sul "tempo perso" per la sostituzione (p.e.: se avessi avuto la necessità dell'auto appena finito il tagliando, avrei dovuto aspettare la sostituzione del porta targa e degli adesivi?!?!?).

punto 3) Sostituzione adesivi: "fare cosa gradita lasciare al cliente un recapito telefonico sempre reperibile al quale far ricorso in caso di possibili guasti". Mi scusi, ma cosa mi vuol far intendere? che se avessi avuto bisogno di Voi non avrei avuto altro modo di quello di guardare l'adesivo sul cofano posteriore dell'automobile (che tra l'altro non riporta i Vs recapiti)? guardare la carta intestata della fattura non sarebbe bastato? forse sarebbe stato più gradito/utile un biglietto da visita, non Le pare?

punto 4) Detergente lavavetri: Le pare che "di norma" non sarebbe stato più opportuno compilare il libretto di manutenzione della casa madre (dove si vanno ad apporre i visti di garanzia) anziché rabboccare il liquido lavavetri? e Le pare anche che, "di norma", se non specificatamente negato, io Le presto un servizio a pagamento non specificato nelle voci dei controlli di manutenzione del tagliando?

Per quanto riguarda, invece, la "professionalità e serietà", effettivamente Lei mi sta convincendo del fatto che questi aspetti non possano essere valutati solamente in base ad un semplice tagliando, ma altresì da manutenzioni e riparazioni ben più complesse. Detto questo, però, ne converrà con me che "sono i piccoli dettagli a fare grande un' opera".

Distinti Saluti,

===========================UNQUOTE==========================

Qualcuno mi consiglia cosa fare, oltre a quanto gli ho già risposto?

Grazie.

KORANDO A/T

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy -
Silent Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Double ...

io quando porto la macchina a fare un tagliando ormai glielo dico chiaramente che ogni attivita' svolta al di fuori del puro tagliando non gli verra' pagata

E se riesco glielo scrivo pure nelle note sul foglio che firmi quando lasci l'auto

e tutto questo dopo un tagliando a un'aveo 1.2 che mi e' costato 350 eurozzi!

mi si frega una volta, la seconda devono per lo meno fare piu' fatica

Per la targa e' qualcosa di abbastanza comune. Per gli adesivi io se li vedo glieli faccio staccare al volo al ritiro della macchina

ciauz

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.