Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao .... per chi volesse cimentarsi nella giungla dei tagliandi e relativi costi , ecco che cosa mi risponde la Symi Italia . Molto interessante ma l' officina deve essere ben strutturata .

"Buongiorno Sig. Longhi,

come da Legge Europea, lei può portare la sua vettura ad effettuare i regolari interventi di manutenzione ordinaria ( i Tagliandi), presso l'officina generica a lei più comoda o più congeniale.

L'importante è che vengano usati dei ricambi originali o di pari qualità, e che sulla ricevuta che le rilasciano siano specificati i lavori svolti ( la semplice descrizione " Tagliando 60.000 Km". non è sufficente).

In questo modo, non perderà il diritto alla garanzia ( a meno che il difetto non sia riconducibile ad un errore nello svolgimento del tagliando. In questo caso, il responsabile è l'ultimo che ha effettuato un intervento sulla vettura).

Per quanto riguarda invece lo svolgimento dei lavori in garanzia, invece dovrà obligatoriamente rivolgersi ad un Concessionario o una Officina Autorizzata SsangYong."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Up ....

Molto vicino ai 60000 km . Il tagliando precedente mi è costato sulle 500 euro con cambio delle pastiglie dei freni. Ma adesso quanto mi costerà? Qualcuno ha già fatto questo tagliando? Spero sia soltanto cambio olio......

Korando C-AWD ritirato giorno 16/06/2011 ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti finalmente sono possessore di questo bel SUV Koreano...versione 4WD Classy M/T Tonic Grey.

IMPRESSIONI dopo 900 km in due settimane.

MOTORE: Spinge che è una meraviglia, ha potenza in alto molto meno in basso, coppia un pò troppo alta visto che arriva a circa 2.000 giri/min. Si può tirare fino a 4.000 giri/min. circa poi oltre inutile andare. Buona ripresa anche in 6° marcia dagli 80 km/h. Camminando per 50% in città e resto statale-autostrada il consumo sta tra i 7.5 ed i 8.9 L/100km rilevati dal computer di bordo. Visto il peso, la trazione, l'aerodinamica da furgone, la rapportatura del cambio...io mi accontento eccome! E il consumo non è ØØØ la voce più dispendiosa in un'auto di qualsiasi genere essa sia.

CAMBIO: Ho letto decine di volte del cambio che era duro, si impuntava specie nel passaggio seconda/prima, contrastato nel cambio marce. Niente di tutto questo, a me l'hanno data forse già con i cavi ben regolati e anche dai 10 km/h la prima marcia viene innestata...per velocità leggermente superiori basta fare la doppietta e premere di nuovo la frizione nel passaggio folle/innesto prima marcia. E' comunque leggermente contrastato su ogni marcia che si vuole innestare a causa degli innesti non precisi.

GOMME: Ritirata con le NEXEN CP627A M+S 225/55/18. Finchè si va come si dovrebbe con un SUV fanno egregiamente il loro dovere e non costano neanche molto (circa 95 euro/cad. su internet). Non troppo rumorose, bujona tenuta di strada laterale, frenata nella media e attenzione sul bagnato che non le trovo il massimo!! Diverso il discorso se si inizia a spingere un pò forte. Allora diventano sottosterzanti, complice l'assetto dell'auto, la tenuta di strada peggiora man mano che le si sfrutta, quindi occhio ragazzi perchè le migliori concorrenti blasonate costano il doppio e vanno meglio il quadruplo ;) , quindi diciamo che vanno bene per una passeggiata. Inoltre su nessuna mia auto e mai monterei di mia iniziativa delle M+S o anche dette 4stagioni o qual dir si voglia ma queste le ho trovate e le lascio...limitate la velocità...

REPARTO ELETTRICO/ELETTRONICA: Dopo 14 gg. e 900 km ho avuto il primo inconveniente...nessuna delle frecce di destra mi funziona e il cicalino nel cruscotto ha aumentato la frequenza, inoltre non si accende la relativa spia nel cruscotto. Credo che basta che si fulmini una lampadina e nessuna delle altre sullo stesso lato funziona. Peccato che nella concorrenza non sia così...oppure il problema è un altro...vediamo domani pomeriggio. Il resto degli accessori li ho provati tutti e devo dire che ne sono soddisfatto. Bloccaggio trazione...controllo in accelerazione....abs....lunotto termico (nella velocità di disappannamento)....specchi e vetri elettrici, climatizzatore ecc....tutto funziona in maniera rapida ed efficiente.

COMODITA' E RUMORI: La macchina è molto comoda sia davanti che dietro, a finestrini chiusi e fino alla velocità codice in autostrada non si sentono nè fruscii nè rumori...si viaggia in souplesse :-) a freddo una certa rumorosità è avvertibile ma appena il motore è caldo scompare come d'incanto portandoti come poco fa detto in un mondo ovattato dove è possibile ascoltare la musica o conversare senza essere per nulla infastiditi. Gli altoparlanti sono di qualità apprezzabile e non li trovo così scarsi come detto in passato da qualcuno ma l'opinione è del tutto personale, ovvio che cambiandoli....Discreta quantità di vani e portaoggetti, c'è secondo me anche il superfluo. E mi fermo qui

CONSIDERAZIONI FINALI: Al prezzo che l'ho pagata io in contanti, 23.500 euro, versione Classy 4WD - cambio manuale - colore Tonic Grey - la considero, come scritto da tanti, la miglior auto per rapporto qualità/prezzo. Comoda, abbastanza silenziosa, potente, in grado di superare piccoli ostacoli tenendo conto che comunque non è ua vera fuoristrada.

DIFETTI RILEVATI O COSE DA CAPIRE ANCORA:

1. Le frecce di destra non funzionano più come già detto.

2. Non sono riuscito a smontare il tendalino nè tanto meno a capire quale sia nel portabagli la sua sede.

3. La mancanza della ruota di scorta è per me un difetto in generale e per me che vado in Polonia tutti gli anni e anche tre volte/anno lo è ancora di più. Ho subito ordinato un cerchio originale di ricambio, ricordandovi che è da 18". Il codice del ricambio originale è 4173034220 e il costo è di circa 430 iva compresa.

4. Rumorini vari provenienti dall'interno da imputare alle cinte di sicurezza nonnostante siano messe negli appositi fermi, forse il portellone da regolare nei tamponi di battuta. Niente cigolii della plancia.

5. A differenza di come è illustrato nel libretto di manutenzione non c'è almeno nella mia vettura il gancio a filo che serve per tenere alzato lo sportello vano bagagli che copre la sede della ruota di scorta.

6. Nel libretto di manutenzione è riportato che il primo tagliando va effettuato a 10.000km!! Mentre qui si è parlato sempre di 5.000km...e quando mi hanno consegnato l'auto 14 gg. fa (era martedi :-) ) mi hanno detto di passare per un controllo dei livelli a 2.000km (gratis) e il primo tagliando a 20.000km!!!!! Attenzione, valendo quello che è riportato dalla casa sul libretto di manutenzione io il primo lo effettuerò a 10.000km (fa fede il libretto di manutenzione della casa) con controllo dei livelli a 2.000km in officina e poi a 5.000km per conto mio.

Se qualcuno ha osservazioni o suggerimenti lo ringrazio e lo ascolto...grazie a tutti.

Modificato da kenyroma
Link al commento
Condividi su altri Social

Per smontare il tendalino devi accorciare la sua lunghezza con le mani (ha una molla) così lo sfili facilmente dalla sede, per alloggiarlo nel bagagliaio devi sollevare il fondo, sfilare i due coperchi laterali (vedi freccie), quello è l'alloggiamento del tendalino, poi lo incastri nella sede.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

- - - - -

Salve,

il tagliando viene effettuato con scadenze di 20000 km, i controlli che consigliano di fare è solo scopo precauzionale, paghi il rabocco se necessario, quelli ufficiali (dei 20000) servono è sono da rispettare per mantenere la garanzia. Io sono a 60000 km quindi al terzo tagliando.

A risentirci

Modificato da Antonio1959
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao anche io al terzo tagliando. Se tu lo hai già fatto puoi gentilmente dirmi i lavori che sono stati fatti e soprattutto il costo. Il secondo tagliando l'ho pagato 500 euri con cambio delle pastiglie..... veramente tanti!!!! Grazie

- - - - -

Salve,

il tagliando viene effettuato con scadenze di 20000 km, i controlli che consigliano di fare è solo scopo precauzionale, paghi il rabocco se necessario, quelli ufficiali (dei 20000) servono è sono da rispettare per mantenere la garanzia. Io sono a 60000 km quindi al terzo tagliando.

A risentirci

Korando C-AWD ritirato giorno 16/06/2011 ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao anche io al terzo tagliando. Se tu lo hai già fatto puoi gentilmente dirmi i lavori che sono stati fatti e soprattutto il costo. Il secondo tagliando l'ho pagato 500 euri con cambio delle pastiglie..... veramente tanti!!!! Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.