Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

Messaggi Raccomandati:

Contano entrambe le cose, in misura relativamente simile. ;)

Il peso maggiore conta sopratutto nell'uso urbano, quando devi accelerare e fermarti spesso.

La trazione extra da trascinare incide di più nella marcia a velocità costante e a andatura più elevata, come nell'extraurbano senza traffico e in autostrada.

Lasciando su automatico è molto probabile che ripartisca la trazione 90:10 o tutto sull'anteriore, quindi la diff. è come sopra...

Salut!!!garage_attachment.php?id=309

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lasciando su automatico è molto probabile che ripartisca la trazione 90:10 o tutto sull'anteriore, quindi la diff. è come sopra...

Salut!!!garage_attachment.php?id=309

Non credo di aver capito cosa intendi. Sia che la trazione sia inserita, sia che sia disinserita, sempre pesa di più e sempre deve essere trascinata dal moto della vettura o direttamente dal motore, quindi fa consumare di più.

Non è che quando la macchina va solo trazione allora la trasmissione che va al posteriore magicamente sparisce: rimane li e continua a girare e fare un minimo di resistenza per attriti e perdite varie.

Inoltre non ho capito perchè devi mettere delle immagini inutili nei messaggi.

Non è che se metti una grossa immagine della tua macchina fuori dalla firma allora non ingombra e allunga inutilmente le pagine del forum.

Per favore rimuovi immediatamente queste immagini superflue e ripetitive dai tuoi messaggi, altrimenti saremo costretti a punirti secondo il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo dare il mio contributo sui consumi. Ho già scritto le impressioni nel topic ufficiale ma qui parlerò solo dei consumi. Ho fatto finora solo 250 km e ho messo 45 euro di diesel appena ho ritirato l'auto sabato mattina e il computer di bordo segnava solo 250 km di autonomia!!! Non mi sono disperato perchè l'auto era nuova e doveva ancora "capire" che tipo di guidatore sono e, infatti, appena tornato a casa con metà serbatoio l'autonomia era a circa 600km che divisi per 30 litri (il serbatoio è da 60 litri) si traducono in 20 km/litro!!! Oggi, sono andato a lavorare facendo il solito percorso (superstrada + extraurbano + città) e i consumi sono fermi a 17,7 km/l e ho ancora circa 350 km di autonomia. Sottolineo che sabato ho seguito a pieno quanto consigliatomi dal conce: cambiare marcia quando usciva la freccia con la scritta "shift" e velocità di crociera nei limiti di legge. Domenica e oggi, invece, mi sono divertito un pò senza mai stressare l'auto ma concedendomi più sorpassi e velocità un pò più alte. Conclusione: QUESTA AUTO FA PER ME :mrgreen: e la consiglio a chi vuole risparmiare denaro in combustile e avere una macchina spaziosa, silenziosa, potente e divertente!!!

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! Sono ottimi e tu fai un uso misto, quindi 17,7 è una stima media molto realisitca, penso! Tu hai il 4Wd oppure la 2wd? Come tipo di guida, da come parli, normalmente, non hai nè il piede pesante ma nemmeno vai con il "passo del nonno", giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di gasolio usate?

Io dopo due pieni blu diesel tech sono passato a tamoil normale e il motore mi sembra più fluido e silenzioso.

I miei consumi su misto si sono attestati su una media di 6,2 litri/100Km

Per ora ho messo solo blu diesel, ma appena posso provo quello normale (fatto 1100 km).

Per i consumi ora ho impostato il display in km/l e non ho fatto abbastanza km per avere un dato reale (su 20 km mi segnava 18,8 km/l)

Dopo l'aggiornamento ancora sento gli strappi anche se un pò meno fastidiosi

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche i consumi sembrano migliorati con gasolio normale il che mi sembra strano.

Adesso sono sui 5,8 per 100 km e non con il piede proprio leggero (quinta e sesta con motore intorno a 2500 giri) e geograficamente il percorso di stamattina è dal livello del mare a +200m rispetto al livello del mare quindi leggera salita.

Modificato da pugliese
leggera salita
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! Sono ottimi e tu fai un uso misto, quindi 17,7 è una stima media molto realisitca, penso! Tu hai il 4Wd oppure la 2wd? Come tipo di guida, da come parli, normalmente, non hai nè il piede pesante ma nemmeno vai con il "passo del nonno", giusto?

Ciao legolas, scusa se rispondo solo adesso ma sono stato ad un corso di aggiornamento di quattro giorni e sono tornato solo ieri sera tardi. Non sono andato con la mia ASX quindi non l'ho potuta testare su un tragitto lungo ma ti dò ragione su tutto perchè non sono un guidatore modello Senna ma neanche modello Mister Magoo; inoltre, la media è piuttosto reale visto che mi sto concentrando sui comsumi e sono sicuro che quando l'auto si slegherà ancora di motore i consumi miglioreranno ancora!!! Comunque, la mia versione è 1.8 Invite 4WD e anche se al momento la sto usando solo 2WD (da sabato 2/10 l'ho usata solo tre giorni e poi ieri sera), non penso che l'uso in trazione integrale possa inficiare molto negativamente sui consumi. Approfitto per una domanda: EN5790 (non so se è l'esatto codice) indica il tipo di gasolio da usare; ma quello che abbiamo in Italia va bene tutto o dobbiamo fare rifornimento in qualche compagnia petrolifera particolare?

Grazie a chi risponde :razz:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.