Vai al contenuto

Lamborghini Gallardo LP570-4 Blancpain Edition [Nuovo allestimento]


Messaggi Raccomandati:

blacpain-00.jpg

blacpain-01.jpg

blacpain-02.jpg

blacpain-03.jpg

blacpain-04.jpg

es.autoblog

In occasione della finale di Valellunga del Lamborghini Blancpain SuperTrofeo, Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, e il Presidente e AD della Blancpain Marc A. Hayek hanno presentato la nuova Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition, la Gallardo della serie speciale che celebra l'unione fra il marchio del Toro e il title sponsor del monomarca della Casa di Sant'Agata accomunati anche dall'impegno nel Mondiale FIA GT1.

SPIRITO... LEGGERO

La Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition riprende alcuni concetti tecnici e stilistici della Gallardo Super Trofeo e insieme della LP570-4 Superleggera. A quest'ultima è accomunata dalle appendici aerodinamiche (il grande spoiler posteriore e uno speciale cofano motore), oltre che dal propulsore V10 della Gallardo Blancpain Edition: con una cilindrata da 5,2 litri, eroga una potenza 570 CV che insieme ad un peso di appena 1.340 kg vale un rapporto peso/potenza di 2,35 kg per CV. Un rapporto che può spiegare le notevoli prestazioni: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, 200 km/h raggiunti in appena 10,2 secondi e una velocità massima di oltre 320 km/h.

LOOK SUPER TROFEO

Questa versione Blancpain è anche dotata di cerchi "Skorpius" con pinze freno dipinte di giallo e dischi carboceramici, mentre a pendant della livrea "nero totale" è stato fatto ampio uso di fibra di carbonio

, specialità di casa Lamborghini, per alcuni elementi esterni come il diffusore e i gusci degli specchi retrovisori. La fibra composita è stata impiegata anche nell'abitacolo, caratterizzato da finiture in Alcantara nera ed inserti gialli sui sedili e nell’abitacolo che riprendono il logo della maison d'alta orologeria Blancpain.

DEDICATA A CHI CORRE E NON SOLO...

A margine della presentazione, Stephan Winkelmann ci ha precisato meglio la filosofia di questa edizione speciale, "un auto che omaggia i due anni di impegno nel monomarca che ha raggiunto oggi livelli altissimi".

OmniAuto.it - Dunque avete voluto fare un regalo a chi corre il vostro Trofeo...

S. W. - E' un'auto sicuramente dedicata a chi corre, alla partnership con Blancpain, ma anche al nostri clienti più appassionati che vogliono avere in garage un'auto strettamente derivata da una vettura da corsa.

OmniAuto.it - Ci può dire il prezzo e quanti esemplari produrrete?

S. W. - Queste informazioni le riveleremo più avanti

OmniAuto.it - Oggi si chiude la Stagione 2010 del Lamborghini Super Trofeo, com'è andata?

S. W. - Sicuramente posso dire che i risultati sono in linea con le aspettative. Stiamo parlando di un monomarca di livello europeo quando la maggior parte degli altri campionati del genere si fermano ai confini di una nazione. Noi siamo riusciti a fare qualcosa che va ben aldilà...

OmniAuto.it - Mancano pochi giorni al Salone di Parigi dove svelerete un'altra sorpresa; ci può anticipare qualcosa.

S. W. - Posso dirvi che è qualcosa che farà effetto e che riassume in modo straordinario la nostra ricerca della leggerezza per massimizzare il rapporto peso/potenza.

omniauto.it

A me la Gallardo continua a piacere da matti..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Odio queste versioni speciali.

E' una macchina talmente bella da liscia. Non capisco perchè debba essere abbinata a un marchio di orologi seppur di pregio.

Mi sa di marchetta pubblicitaria e basta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.