Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provata ieri .Appena enrto in concessionaria e chiedo la prova dell'auto con mia grande sorpresa il direttore commerciale mi consegna le chiavi della vettura da provare senza che con me venga un dipendente e senza limiti di tempo.La 500 è la versione longue e nuovo colore azzurro volare.Prima di entrare nell'auto osservo l'esterno e noto che la verniciatura è di ottima qualità mentre il nuovo colore è poco convincente, troppo forte, meglio il colore bianco.Entro metto in moto e mi dirigo verso la vicina superstrada.L'auto ha 97km.Subito il motore manifesta un piacevole sound al minimo e ai bassi regimi(ricorda il vecchio motore degli anni 70) mentre diventa invadente intorno i 100km/h.Il bicilindrico riprende subito e senza esitazioni dai bassi regimi e manifesta un certo piglio sportivo .Pronto anche nel riprendere con marce alte inserite.Sorpassi sicuri e senza esitazioni.Studiato per uso cittadino lo trovo ottimo anche sulla superstrada dove raggiunge subito i 130h. Tutto ciò se si considera anche la buona tenuta di strada e precisione di guida rende la 500 veramente piacevole da guidare.Si nota una certa tendenza ad allargare il retrotreno nelle curve veloci.Buono il posto guida.Comodo il sedile guida.La visibilità davanti è buona limitata solo dal montante laterale sx .Stesso limite si trova nella visione laterale dx:il montante laterale dx (dove sono le cinture) dà fastidio.Dietro invece si vede pochissimo il lunotto è veramente piccolo.Gli interni sono assembleti con precisione. La qualità di riproduzione della radio non era buona forse si doveva resettare mentre il quadrante con contagiri inserito non è di lettura immediata per quanto riguarda la velocitàTrovo indecorosa la qualità della moquette che riveste il pavimento vettura e il bagagliaio.Anche per i sedili si poteva usare una stoffa diversa trattandosi di una nuova versione.Economica anche la plastica che riveste la parte bassa dell'abitacolo e gli sportelli.Nel complesso una buona vetturetta con un ottimo motore.Complimenti alla Fiat.Prezzo un pò elevato 16.000€ la vettura provata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato la fiat 500 del porte aperte: La macchina di per sè e la solita, sinceramente non mi entusiasma per nulla né per sterzo, né per la frizione, né per il cambio, anche se l'impatto estetico è meraviglioso ;)

Grandi lodi al motore. Riprende bene a bassi regimi, anche in 4a a 30 all'ora seppur con un minimo ritardo di risposta e vorrei capire cosa intende la gente quando dice "non riprende sotto i 2000 giri", pur essendo ben consapevoli che sotto si ha un bicilindrico. L'ho provata anche in ECO e la differenza è poca, ma c'è. Ovviamente non ho guardato i consumi, ma il motore è promosso abbondantemente. Il sound curioso e sia adatta bene ad un'auto-gianduiotto quale è la 500 ;)

l'ho provata azzurra come quella dello spot e confermo gran bel motorino...si sente il sound del bicilindrico prima che entra in funzione il turbo...riprende tranquillamente sottocoppia...per essere un 900 va fin troppo bene...speriamo che siano stati fatti con testa...il mio amico che fa il meccanico in fiat mi ha detto che è garantito 300mila km...ma vedremo...cmq la prenderei...

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

provata..........premetto che a me la 500 non piace.........cmq credo che il motore sia davvero eccellente...

non è un mostro di potenza ovviamente,pero' fa il suo davere:nella modalità eco pensavofosse un cadavere,invece non è peggio della mia vecchia y 1.2 '03....il rumore poi da dentro è inesistente e vibrazioni zero!

adesso bisogna vedere nei consumi come si comporta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la "mia" era di color celestino pastello.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che in tutte le concessionarie Fiat sia stata presentata del colore "Azzurro volare".Anche perche in autostrada ho visto numerose bisarche cariche di 500 tutte di questo colore.Avoi che impressione ha fatto questa nuova tinta?Io trovo che il colore sia troppo forte ma per la monotona giungla cittadina un pò di vivacità va bene.Il miglior colore resta il bianco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Provata oggi... Camminavo con finestrino aperto per sentire il sound e devo dire che mi ha portato un po' indietro nei pensieri. Detto questo, il motore è elastico, molto più di quanto mi aspettavo, al contrario di quello che si leggeva. L'auto è insonorizzata benissimo e le vibrazioni sono quasi impercettibili. L'ho provata prima nel traffico di Catania e poi alla circonvallazione e posso dire che, in modalità eco, il comportamento è egregio, si sente solo il "bisogno" di più potenza nelle salite e nei sorpassi un po' in velocità... In generale un'auto che prenderei, ottimo motore e ottima auto (come si sapeva). Complimenti a FPT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.