Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo voi come andrà questo motore su un'auto più grande, come la Punto Evo o la prossima Ypsilon?

Forse ci sarebbe bisogno di un cambio a 6 marce?

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso che un sei marce sia la soluzione definitiva..ti ritroveresti diesel style: con la prima che in realtà è un primino e serve per spostarti nel garage:lol: e la sesta extralong da scalare due marce in autostrade per riprendere i giri..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Oggi sono andato a vedere la mito e, visto che era tutto insieme, ho fatto anche un giretto/preventivo con il twin-air. Il prezzo è veramente alto, 14.900 la versione lounge con solo il metallizzato (sconto compreso). Il motore diciamo che mi ha soddisfatto così così: vedendo i commenti pensavo ci fossero meno vibrazioni, invece mi sono sembrate ben avvertibili. Per le prestazioni luci e ombre: in 200 giri cambia da così a così, prima veramente vuota mentre una volta superati i 2200 giri parte veramente benissimo!!! Sinceramente non me l'aspettavo così scattante, forse è dovuto al fatto che sotto quella soglia è proprio vuota. Diciamo che è sia un pregio che un difetto imho: un pregio xkè fa piacere sentire che, quasi di colpo, parta così velocemente; un difetto perchè forse nella guida in città non è molto piacevole!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Approfitto per aggiornare. Non sono forumisti di Autopareri ma pur sempre privati:

Fiat 500 Twinair 0,9 = 15 utenti ; media 6,65 lt/100 km

Link: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

Fiat 500 Fire 1,2 = 108 utenti ; media 6,27 lt/100 km

Link: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

Fiat 500 Fire 1,4 = 29 utenti ; media 7,09 lt/100 km

Link: http://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/761-500.html?fueltype=2&power_s=100&power_e=105&powerunit=2

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Aggiornamento:

I consumi del Twinair migliorano un pò con l'aumentare dei km e del numero utenti, avvicinandosi praticamente ai consumi del 1,2 69Hp 4 cil. Fire (PS: come TonyH diceva sarebbe stato ;)): :

Fiat 500 Twinair 0,9 = 25 utenti ; media 6,35 lt/100 km

Link: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento:

I consumi del Twinair migliorano un pò con l'aumentare dei km e del numero utenti, avvicinandosi praticamente ai consumi del 1,2 69Hp 4 cil. Fire (PS: come TonyH diceva sarebbe stato ;)): :

Fiat 500 Twinair 0,9 = 25 utenti ; media 6,35 lt/100 km

Link: Overview: Fiat - 500 - Spritmonitor.de

immagino che quei 6.35 siano in uso misto, ovvero una media ottenuta utilizzando sia la funzione eco che quella full power

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino che quei 6.35 siano in uso misto, ovvero una media ottenuta utilizzando sia la funzione eco che quella full power

Bella domanda... ah, saperlo.

Ma immagino che sia proprio così, un misto tra le 2 funzioni, in percentuale sicuramente variabile tra utenti, ma all'atto pratico una media significativa. Probabilmente proprio per casi come questo un database statistico come Spritmonitor è prezioso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.