Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

C_3_Media_1064347_immagine_newsdet.jpg

Cita
Dopo molti rinvii la citycar viene scongelata

Il lancio dell’utilitaria Fiat da città, da tutti già chiamata Topolino, era previsto all’inizio di questo decennio, ma la crisi dei mercati e la priorità data ai progetti americani hanno portato a rinviare il lancio della “Citycar”, che nascerà solo nel 2013.

Adotterà il pianale accorciato derivato dalla Panda e monterà anteriormente il bicilindrico Twin Air di 875 cm3 , aspirato e turbo, presentato nei mesi scorsi. Lunga circa 330 cm e in grado di ospitare 4 persone, la Topolino sarà proposta anche nella versione con motore elettrico e dovrà confrontarsi con le varie auto da città “pulite” in dirittura d’arrivo dalle altre Case. da AUTO

la posto solo per riesumare la discussione... sono novità confermate?

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Fiat India

NEL 2012 UNA NUOVA UTILITARIA

La Fiat India si appresta a lanciare sul mercato indiano una nuova utilitaria. La conferma arriva direttamente dal presidente di Fiat India, Rajeev Kapoor, secondo il quale la vettura, il cui lancio sarebbe previsto per il 2012, verrebbe sviluppata tra Torino e l'India. La citycar Fiat avrebbe dimensioni e prezzo paragonabili a quelle della Suzuki Maruti.

Nessun riciclo. Di sicuro, stando alle dichiarazioni di Kapoor, si sa che l'idea di riavviare le vecchie catene di montaggio della Fiat Uno è stata definitvamente scartata e che l'utilitaria Fiat non entrerà in concorrenza con la Tata Nano.

Top di gamma. L'accordo con la Tata Motors, stipulato tre anni fa, non starebbe dando i risultati sperati: la Fiat fatica ad aumentare la propria quota di mercato - attualmente dell'1,5% - anche se le vendite della Grande Punto, lanciata circa un anno fa, sembrerebbero soddisfacenti, benché ancora al di sotto delle aspettative. Nei giorni scorsi è stata presentata la Grande Punto Multijet da 90 cavalli, con la quale i vertici della Fiat India sperano di aumentare i volumi di vendita. Difficile, tuttavia, che la missione riesca, visto che questo è modello più costoso di tutta la gamma Punto. C.D.G.

Via Quattroruote.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa dovrebbe essere la citata "City car" presentata nel PP del 21/04/10 che andrà a colmare il vuoto lasciato da 600 nel 2013.

Però trovo strani questi tempi anticipati per il lancio dei modelli rispetto al Product Plan.

In USA dicono che Giulia si vedrà entro fine 2011, adesso questa Micro nel 2012 invece che nel 2013... .

Link al commento
Condividi su altri Social

la topolino secondo me e' un' auto che non ha motivo di esistere : se la fai studiandola per bene ti costa troppo ; altrimenti esce fuori un accrocchio privo di significato

o fai una smart o fai una low-cost

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote ha preso un granchio, la futura utilitaria prodotta in India sara' la nuova Uno(di Fiat Automoveis) in versione per il mercato indiano...non c'entra nulla con il progetto "Topolino".

quello che avevo pensato anche io, anche perche il progetto subA è bello che morto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Autocar afferma che la city-car anticipata dal product plan e da varie voci, sia dall'India che dal Brasile, non è la più volte rinviata e rivista Micro e che quest'ultima è stata definitivamente cancellata.

New Fiat Seicento kills Topolino

Fiat engineers are hard at work on a low-cost city car, according to sources familiar with the plan.

The new car will have similar dimensions to the Toyota iQ and is being developed to replace the bargain-basement Seicento, which is still on sale in some European markets.

The source also revealed that the much-mooted Topolino city car has now been axed from Fiat’s model plans.

The Topolino was originally intended to be an upmarket urban runabout, but it failed to get the green light because Fiat bosses deemed that “it wasn’t right for the market”.

Fiat had already decided that the two seat, two-cylinder Topolino would probably not come to the UK.

The budget hatchback was intended for developing markets as well as richer Western European countries, positioned beneath the Panda and 500 in price.

Link al commento
Condividi su altri Social

Autocar afferma che la city-car anticipata dal product plan e da varie voci, sia dall'India che dal Brasile, non è la più volte rinviata e rivista Micro e che quest'ultima è stata definitivamente cancellata.

ma dall'articolo sembrerebbe essere comunque posizionata tra Panda e 5oo come prezzo: tenuto conto che sarà una due posti e avrà dimensioni simil iQ, mi suona un pò ambiguo come "low cost"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.