Vai al contenuto

Car pooling


LeoC

Messaggi Raccomandati:

Salve,

alcuni mesi fa ho letto di un nuova modalità di trasporto: il Car Pooling.

Mi è stato consigliato il sito Carpooling ed autostop organizzato | passaggio.it e l'ho provato per la tratta Roma-Milano. Nonostante le mie titubanze iniziali, il sistema mi ha positivamente sbalordito.

Effettivamente vi sono tantissime persone che viaggiano sia durante la settimana che nel weekend.

Ho visto, inoltre, che anche alcuni enti locali stanno iniziando a promuovere questa forma di spostamento.

Che ne pensate?

Leo

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutte le cose è un'alternativa valida se usata con criterio: i mezzi pubblici sono sempre la soluzione migliore ma, quando non possono essere utilizzati, è molto meglio organizzare una "macchinata" che andare da soli.

Un piccolo andeddoto che spiega come mai io organizzo delle macchinate solo con persone che conosco bene: Jack Kerouak, nel suo Sulla strada, descrive come lui ed il suo amico Dean abbiano devastato la Cadillac di un padre di famiglia che si era affidato ad un agenzia di car-pooling (ebbene si, negli Stati Uniti degli anni '50 esistevano già agenzie simili) per rientrare a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio la scorsa settimana mi sono iscritto a questo sito: dovevo andare per lavoro a Lubiana e mi rompeva andarci da solo (per soldi, ma anche per solitudine!).

Beh, in 24 ore mi hanno risposto due ragazzi bolognesi che mi hanno accompagnato all'andata. Al ritorno, con sorpresa, ho ricevuto una chiamata dalla slovenia ed ho portato in Italia una bionda slovena (si, bionda era bionda, come grassa era grassa). Se siete interessati, in caso di viaggi all'estero, vi consiglio di postare su Roadsharing.co.uk (l'account è lo stesso!).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.