Vai al contenuto

LANCIA THESIS la più bella auto italia e quello che poteva essere...e non è stato


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me non spiaceva del tutto, anzi. Però era troppo particolare per avere un marchio così debole, attualmente. Personalmente la trovavo snob ed elegante, come una vera signora, ma alcune cose erano effettivamente sbagliate, in primis i fari anteriori troppo piccoli. Tant'è...è andata ormai, in tutti i sensi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale ha fatto molto...

Ma in principio Thesis venne uccisa dai cerchi da 16 pieni!

Coi 17 ed i 18 venuti successivamente le cose cambiarono e di molto.

Purtroppo il frontale così eccessivamente retrò non cambiava insieme ai cerchi... :roll:

Fatto stà, che aveva classe e personalità da vendere, oltre a degli interni che tutte le crucche si sognavano.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo una vettura di "rottura" nella tradizione, fiancata e posteriore denotano classe e raffinatezza, il frontale era il punto debole.... Direi la più bella no, ma tra le più coraggiose si!

Se avessi la possibilità, ma lo shock finanziario del matrimonio si fa sentire ancora, una 3.2 busso con interni in pelle rossa Frau....

Tornando IT, non mi piace il muso ma non saprei cosa fare per cambiarlo, certo che Nick i fari della Y proprio no..........:disp2:

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che Robinson alla presentazione era amareggiato perchè per motivi di fattibilità il frontale non era venuto come voleva lui.

Allora uno pensa: ah ma vedi, era più bello... solo che poi per questo e per quello han dovuto aggiustare qui e là, ed è venuto fuori male.

Ma cheeeeeee :D

La sua idea iniziale imho non era più bella manco di un piccolo tot. Ci son foto di un clinic test interno con confronto vs Classe E e Sr5. Ok che le due crucche eran "sempre le solite", che ad alcuni piacevano per altri eran noiose... ma messa lì in mezzo.. era semplicemente (sempre imho) imbarazzante...

Io dico solo che la portarono qui a Varallo Sesia come novità in occasione di un evento Lambda (che raccolse vecchiette da tutto il mondo). C'erano lancisti appassionati che la stavano aspettando come si aspetta lo stipendio a fine mese... erano lì che la guardavan davanti, tutti con le balle in terra... evidentemente a parte i gusti del singolo (rispettabilissimi, ognuno ha i suoi e non sia mai che siano criticati... sicuramente c'è chi l'ha apprezzata e l'apprezza così com'era) in linea di massima, parlando di quanto potesse piacere in generale (e vendere)... c'era qualcosina che non andava eh? (e la cosa fu chiara da subito...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlare di italiana più bella mi sembra francamente troppo; se parliamo di grande personalità e classe sono assolutamente d'accordo con voi. Thesis era una vettura di rottura, diversa, di grande coraggio e personalità, che interpretava il lusso ed il prestigio smarcandosi nettamente dalla concorrenza della solita triade, proponendo tra l'altro un ambiente interno superlativo da non invidiare niente a nessuno. Se riflettiamo bene su queste cose, Thesis ha interpretato, secondo me in maniera magistrale, lo spirito e la filosofia che in più di cento anni di storia hanno fatto di Lancia un marchio di indiscutibile nobiltà.

Purtroppo i problemi che ne hanno decretato l'insuccesso sono da ricercare secondo me nell'appannamento del marchio, già all'epoca sensibilmente in declino, per mano di FIAT la cui gestione a tutt'oggi è da considerarsi a dir poco scriteriata; al mancato sviluppo della gamma con versioni derivate, tipo un'elegante S.W. e lussuose sportive (non dimentichiamoci che queste tipologie di vettura fanno parte del DNA di Lancia, basta ricordare le favolose derivate di Aurelia, Flaminia, Flavia, Gamma ecc.); l'abbandono al suo destino del modello senza beneficiare di nessun aggiornamento estetico che le desse in un certo senso la possibilità di tenere botta alla concorrenza. Un'auto secondo me di grandi potenzialità purtroppo inespresse, un occasione persa.

Link al commento
Condividi su altri Social

uff ma ve l'ho scritto che i fanali della Pepsilon glieli avevo messi in età pre patente... Comunque quel frontale era una scultura per come era plasmato, solo che anche le sculture possono essere belle o meno :) questa era troppo statica, non dico un frontale incazzato da 407, ma un po' di grinta in più...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Era stata lanciata per salvare e rilanciare la Lancia ma

al mancato sviluppo della gamma con versioni derivate, tipo un'elegante S.W. e lussuose sportive (non dimentichiamoci che queste tipologie di vettura fanno parte del DNA di Lancia, basta ricordare le favolose derivate di Aurelia, Flaminia, Flavia, Gamma ecc.); l'abbandono al suo destino del modello senza beneficiare di nessun aggiornamento estetico che le desse in un certo senso la possibilità di tenere botta alla concorrenza. Un'auto secondo me di grandi potenzialità purtroppo inespresse, un occasione persa.

Hai ragione è finita così

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il suo problema è l'eccessiva originalità. Non seguire il mucchioè un dovere, andarsene per fatti propri è un errore. Non dico che sia brutta, ma un aspetto più normale le avrebbe giovato. Soprattutto mi pare che qui abbia debuttato il calandrone, primo degli errori.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.