Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per certi versi è corretto che il prezzo delle batterie venga conteggiato a parte, ma deve essere chiaro e ben specificato.

 

Su un'auto normale il serbatoio del carburante costa si e no 50 euro e dura per tutta la vita dell'auto.

 

Su un'auto elettrica il prezzo delle batterie incide in percentuale significativa, intorno al 50%, inoltre la capacità diminuisce col tempo e non dura per tutta la vita dell'auto.

 

È quindi molto più corretto il noleggio delle batterie, per conteggiare meglio i reali costi chilometrici, rispetto ad una normale auto.

 

Tra l'altro avendo le batterie un costo così elevato mi viene il dubbio che potrebbero essere un incentivo ai furti di auto elettriche, per poter poi spacciare batterie quasi nuove sul mercato nero. Molto più redditizio del furto di ruote.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che l'auto (auto, :lol: ) senza batterie non te la vendono, quindi il prezzo senza il canone non è di nessuna utilità. Avrebbero dovuto proporre come prezzo civetta quello comprensivo del canone più economico.

Certo che se l'avessero fatta col motore a scoppio me ne sarei comprato di corsa 3! Sono carinissime e nel traffico sono una scheggia!

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto del parere che si tratti di una idea geniale, realizzata male. Niente porte, niente serratura, niente finestrini, niente clima, niente abs, niente vetro posteriore, e soprattutto, essendo omologata quadriciclo, standard di sicurezza molto più bassi di quelli automobilistici. Il tutto al modico prezzo di 11.700 (batterie comprese). Al confronto, 24.000 euro per una Smart elettrica sono un affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.