Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di suo trovo sia un buon tentativo di coniugare mobilità urbana a basso impatto ambientale con un oggetto tutto sommato compatto e funzionale....E' una mezza via fra uno Scooter C1 ed una microcar.

Il problema rimane quello dell'autonomia (100 km "in piano" sono poi da valutare nella realtà) e quello dell'approvigionamento elettrico, che se non hai un garage privato e attrezzato.....cicca.

Comunque un plauso a Renault per le intenzioni ed il risultato, piacevole senza dubbio.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Al Salone di Barcellona Renault ha presentato le versioni di lancio della Renault Twizy, la vetturetta elettrica che unisce in maniera davvero inusuale caratteristiche proprie delle minicar, ma anche degli scooter. Da oggi inoltre si aprono le prenotazioni sul sito web www.renault-ze.com, il portale della Casa francese dedicato alla propria gamma elettrica che comprende allo stato attuale anche Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. La Renault Twizy sarà commercializzata in Italia all'inizio del 2012 in due motorizzazioni e altrettanti allestimenti, denominati Urban e Technic.

RENAULT TWIZY URBAN

Come annunciato al Salone di Ginevra 2011, la gamma Twizy sarà commercializzata in Europa a partire da 6.990 euro IVA compresa per la versione Twizy Urban 45, versione equipaggiata con motore da 5 CV e velocità massima limitata a 45 km/h che in Italia può essere utilizzata anche con il patentino. Al prezzo di partenza si dovranno aggiungere 45 euro al mese (IVA compresa) per l'abbonamento al noleggio della batteria. La Twizy Urban equipaggiata con motore elettrico da 17 CV, destinata invece ai possessori di patente B e superiori, verrà commercializzata ad un prezzo di 7.690 euro, con un prezzo per il noleggio mensile degli accumulatori che sale a 49 euro al mese. I colori disponibili sono le vernici opache "Grigio Nuage" e "Rosso Filament" e copricerchi grigi, mentre l'equipaggiamento comprende disappannamento e pre-equipaggiamento audio (l'optional si chiama "Pack Confort" su Twizy 45), prese accessori, cavo e caricatore integrati (la ricarica avviene in 3 ore e 30 minuti), computer di bordo con econometro, indicatore di autonomia, indicatore di carica della batteria, 2 vani con sportello sulla plancia (di cui uno con serratura), vano portaoggetti da 31 l con serratura dietro lo schienale del sedile posteriore espandibile a 55 l ribaltando il sedile posteriore, avviamento elettronico a trasponder, airbag conducente, cinture di sicurezza a 4 punti di ancoraggio su sedile anteriore e a 3 punti sul sedile posteriore. In opzione si possono avere la vernice metallizzata "Nero étoile" o "Bianco neve", porte ad ala di gabbiano e tetto trasparente.

RENAULT TWIZY TECHNIC

La versione "ammiraglia" della gamma Twizy è rappresentata dall'allestimento Technic, che alle dotazioni delle Twizy Urban aggiunge: sticker tipo "carbonio" su vano sulla plancia, porte (in opzione) e tetto, cerchi in lega 13" diamantati neri, vernice metallizzata "Nero étoile" (bicolore) o "Bianco neve", sedile conducente e finiture della plancia bianchi, sellerie "Technic" in TEP impermeabile. Come optional disponibili ci saranno le porte con apertura ad ala di gabbiano e il tetto trasparente. Questa versione in Italia costerà 8.490 euro, ma al catalogo Twizy si aggiungeranno presto anche altre versioni.

Autore: Daniele Pizzo

Prezzi :

Electric :

Twizy 45 (5Cv) :

Urban : 6.990€

Twizy (17Cv) :

Urban : 7.690€

Technic : 8.490€

Ok, a me sto coso continua a fare uno schifo immenso.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a mantenere le mie riserve sulla mobilità solo a batteria per esperienza, sto coso effettivamente non è un granchè da vedere..

E' sicuramente da provare, a vederlo non mi sembra molto stabile per il rapporto base per altezza.

Eventualmente da scegliere con le porte.

La prima cosa che mi è venuta in mente comunque è stata: ma è inutile!

La seconda: è più inutile o più controproducente? :lol::lol:;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente da provare, a vederlo non mi sembra molto stabile per il rapporto base per altezza.

E invece ti stupirà sapere che l'iper-critico Autocar l'ha provato e ha detto che tra le curve va pure piuttosto bene! :shock: Baricentro bassissimo causa pacchi di batterie nel tunnel centrale.

Questa la prova:

A detta del giornalista è l'unica elettrica che comprerebbe, perché è la sola che non pretende d'essere altro se non un mezzo cittadino. Tutti i torti non ce li ha... ;)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'idea in se non è male e in città sarebbe un mezzo piccolo e agile da usare. A me non convince il fatto che non ha le porte per chiuderlo e sopratutto se piove ci si bagna. Quelle portiere optional mi sembra che non hanno i vetri e non mi sembra un buon sistema.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la scelta di non mettere nessun tipo di finestrino.

Così quando piove, ti fai la doccia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.