Vai al contenuto

Sotto un altro


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ciclismo: Tour, positivo Contador

Tracce di una sostanza anabolizzante

Lo spagnolo Alverto Contador, vincitore dell'ultimo Tour de France, sarebbe risultato positivo a un controllo antidoping. Lo ha reso noto l'Unione Ciclistica Internazionale. Il controllo antidoping è stato effettuato il 21 luglio scorso, durante la 2.a giornata di riposo della Grande Boucle. Tracce di Clembuterol, una sostanza anabolizzante, sarebbero state trovate nei campioni prelevati a Contador che ha parlato di una "contaminazione alimentare".

"Potete mettere le mani sul fuoco e non scottarvi". Sono le prime parole di Contador alla notizia della positività al clenbuterolo. Secondo il corridore spagnolo dell'Astana la positività è dovuta a una "contaminazione alimentare" provocata da una bistecca: "Lo ha confermato la stessa Uci".

Contador ha poi spiegato il perché dopo la cena di squadra con la carne contestata e dopo il pranzo del giorno dopo, l'unico positivo dell'Astana è lui: "L'abbiamo mangiata tutti la sera del 20, il giorno dopo era riposo e normalmente non si può mangiare carne. Io però l'ho mangiata. Alexandre Vinokourov, il solo ciclista della squadra ad essere stato sottoposto ad un controllo la sera del 21 assieme a me, non l'aveva mangiata".

E ancora: "È un errore. Una sanzione sarebbe intollerabile. Non mi preoccupa il fatto che si dubiti dei risultati che ho conseguito al Tour, so come funzionano le cose. La mia difesa sono i controlli sia precedenti sia successivi. Questa è la mia difesa e la verità".

30 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ciclismo' date=' Contador pensa al ritiro[/size']

Lo spagnolo: "Sono molto sconfortato"

"Sono così sconfortato che sto pensando di lasciare il ciclismo, a prescindere dalla decisione dell'Unione Ciclistica Internazionale". Alberto Contador valuta l'ipotesi di ritirarsi: il corridore spagnolo è coinvolto in un controverso caso di doping. Secondo il quotidiano "El Mundo", l'atleta avrebbe manifestato l'intenzione di ritirarsi durante una conversazione con Carlos Castano, presidente della Federazione Ciclisti spagnola.

L'iberico, trionfatore nell'ultimo Tour de France, era risultato positivo al clenbuterolo un controllo effettuato durante la Grande Boucle. Contador aveva provato a spiegare la violazione facendo riferimento ad una contaminazione alimentare.

12 ottobre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Povera Stella! Ora è sconfortato e pensa al ritiro...io non ho parole per commentare la faccia da culo di certi personaggi. :vomit:

Spero di dovergli chiedere scusa, lo spero per lui... :si: :si: :si: :si: :si: :si:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Povera Stella! Ora è sconfortato e pensa al ritiro...io non ho parole per commentare la faccia da culo di certi personaggi. :vomit:

Spero di dovergli chiedere scusa, lo spero per lui... :si: :si: :si: :si: :si: :si:

Quoto.. se prima per correttezza nutrivo qualche speranza che ci fosse stato un errore nelle analisi, dopo quest'uscita per me è colpevole

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Contador' date=' la carne non è dopata[/size']

Ciclismo, Wada smentisce lo spagnolo

Sonni tutt'altro che tranquilli attendono Alberto Contador. Gli ispettori dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) hanno effettuato un controllo nella macelleria di Irun, la località spagnola da dove proverrebbe la carne contaminata che avrebbe provocato la positività del ciclista spagnolo al Tour 2010. Secondo il quotidiano El Pais non è stata trovata alcuna traccia di clenbuterolo, la sostanza rinvenuta dal test effettuato durante la Grande Boucle.

Attraverso l'Unione ciclistica internazionale (Uci), la Wada ha già inoltrato i risultati del sopralluogo alla federazione spagnola, che la scorsa settimana ha aperto un'indagine sul caso. Contador si è sempre difeso sostenendo di aver mangiato, il 20 e il 21 luglio, un filetto contaminato. Gli esami effettuati dalla Wada sulla carne non hanno evidenziato però la presenza di clenbuterolo, che in teoria può essere somministrato agli animali con l'obiettivo di aumentarne la massa.

17 novembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.