Vai al contenuto

[Architettura] Progetto Moschea Ground ZERO


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Sono state presentate a New York le prime immagini della controversa moschea che, se verrà costruita, sorgerà a due isolati da Ground Zero. La facciata del centro culturale islamico Park51, un mini grattacielo che dovrebbe raggiungere i 15 piani, è composta da alveoli irregolari, che ricordano i tradizionali motivi astratti islamici. Ai piani superiori sono previsti spazi per le esposizioni e anche per la preghiera, aperti a tutte le fedi e anche agli atei, oltre ad un memoriale degli attacchi dell'11 Settembre.

orig_C_0_fotogallery_8558_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpgorig_C_0_fotogallery_8558_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpgorig_C_0_fotogallery_8558_listaorizzontale_foto_1_fotoorizzontale.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

non sarà una vera e propria moschea a quanto pare, ma un centro di cultura islamica, infatti ospiterà anche un luogo per la commemorazione delle vittime dell'11 settembre, un biblioteca e pure una piscina (l'utilità di questa un po' mi sfugge).

qualcosa credo di comparabile all'istituto arabo di Nouvel, almeno credo

(che mi piace molto.. dal vivo quei diaframmi sono uno spettacolo)

Institute-monde-arabe_1_526.jpg

questo aspetto.. potrebbe essere affascinante come una tremenda belinata. Con questi rendering ormai vale tutto come il contrario di tutto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motivo alveolare usato come pelle non è più una novità basti pensare allo stadio olimpico di Pechino di Herzog&De Meroun del 2008 ad esempio;)

Al di la di questo come dice Cosimo non sarà certo una moschea tradizionale ma più un centro della cultura islamica o almeno questo a quanto mi par di capire

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cut.... qualcosa credo di comparabile all'istituto arabo di Nouvel, almeno credo

(che mi piace molto.. dal vivo quei diaframmi sono uno spettacolo)

Institute-monde-arabe_1_526.jpg

questo aspetto.. potrebbe essere affascinante come una tremenda belinata. Con questi rendering ormai vale tutto come il contrario di tutto

Questi diaframmi ci sono anche nel centro di cultura islamica di Parigi vero? Una meraviglia, richiamano lo stile e sono pure funzionali.... Ho perso un sacco di tempo ad ammirare il meccanismo...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.