Vai al contenuto

Autostyle - Design competition 2010 ( Settima Edizione )


Ottimista

Messaggi Raccomandati:

Io non so se ho capito chi sei :D

O forse sì, era tuo il modellino in scala di un'Alfa bianca su base 8c?

No, i modelli prototipali in scala ridotta li ha realizzati un collaboratore del Prof che conosciamo, secondo me ci siamo incontrati proprio vicino ai modelli mentre mi stavano spiegando come li avevano realizzati dato che ' qualche volta ' dopo l'approvazione del 3D serve qualcosa di più tangibile.

Durante il pranzo ho conosciuto una ragazza dello staff organizzativo e via dropbox dovrebbe inviarmi i filmati dei workshop di ieri e di oggi, se ci riesco e se non ci sono problemi di copyright li carico da qualche parte per permetterne la visione.

Comunque a grandi linee questi sono stati i workshop del 14-ottobre:

- la Ford ha parlato del suo kinetic design mostrando i prototipi iosis e i risultati finali ( nuovi modelli di Fiesta, Focus, Mondeo, C-Max ), nessun accenno ai motori

- la Renault ha parlato dei modelli completamente elettrici che sono già in preserie, delle rete di distruzione ( colonnine ) che stanno implementando e hanno garantito che entro 8 mesi queste vetture saranno già acquistabili. Poi hanno esposto il progetto Dezir dai primi bozzetti fino alla realizzazione del prototipo guidabile

Un aneddoto, il referente della Renault è arrivato da Parigi guidando una Megane CC e poi ha esposto l'auto sul piazzale, a differenza degli altri che hanno fatto fatto arrivare le auto con una bisarca

- l'Audi ha parlato della sua interpretazione del motore elettrico, 4 motori elettrici accoppiati ad un 250 cc endotermico wankel per ricaricare le batterie a polimeri. Spero proprio di vedere il filmato di questo intervento.

Seguirà qualche foto e magari il 'canto' della 599

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune foto delle vetture della manifestazione:

Nissan Juke

ottimista-albums-autostyle2010-picture377-pic-0023.jpg

ottimista-albums-autostyle2010-picture371-pic-0024.jpg

ottimista-albums-autostyle2010-picture363-pic-0025.jpg

ottimista-albums-autostyle2010-picture350-pic-0022.jpg

Ho notato che il pubblico femminile la apprezzava moltissimo

ASX

ottimista-albums-autostyle2010-picture384-pic-0027.jpg

ottimista-albums-autostyle2010-picture370-pic-0028.jpg

ottimista-albums-autostyle2010-picture347-pic-0026.jpg

L'ho guardata attentamente sia seduto davanti che dietro, le finiture sono veramente di alto livello come materiali, assemblaggi. Maneggiando i vari comandi nessuno scricchilio plasticoso. Peccato che il bagagliaio non sia particolarmente capiente, anche se è suddivisibile, a livello del Qashqai 5 posti.

E' la seconda volta che lo tocco con mano, confermo la mia ottima impressione generale

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.