Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non digerisce bene il gpl, rischi di ritrovarti con una serie di problemi infiniti. Goditela così come è, consuma poco e, con la giusta manutenzione, è molto affidabile.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, paolochip dice:

Ciao a tutti,

sto cambiando auto e mi sono imbattuto in una Jazz 1.4 Appeal del 2014 con 30.000 km (si spera reali ;)) a circa 8.500 euro.

La sto valutando come auto unica perchè a dispetto delle dimensioni pare abbastanza spaziosa; per ora siamo io e mia moglie, ma in futuro la famiglia si dovrebbe allargare e dobbiamo tenere conto di seggiolini e cose annesse.

Stiamo valutando anche di gasarla perchè, seppur parsimoniosa, arrivando da un diesel i costi di carburante sarebbero superiori di circa 400 euro all'anno, senza contare il risparmio sul bollo.

 

La domanda è, il motore "digerisce" bene il gpl? Qualcuno ha esperienza in merito?

 

Grazie mille!

 

Paolo

E' stata proprio la mia stessa situazione...

Svolge egregiamente il suo lavoro con bimbo, passeggino, seggiolino. Una piccola auto che è più di quel che sembra.

Anche io Appeal nuova nel 2012.

1 ora fa, leon82 dice:

Non digerisce bene il gpl, rischi di ritrovarti con una serie di problemi infiniti. Goditela così come è, consuma poco e, con la giusta manutenzione, è molto affidabile.

Concordo con Leon, non gasarla, troppi rischi. Tienila così che è buona di suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sconiglio anch'io di gasarla... Uno perché, comunque, ha degli ottimi consumi e secondo perché perderesti una delle migliori caratteristiche della Jazz... Il bagagliaio (in proporzione alle dimensioni)...

☏ LG-D802 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per le risposte!

 

Il prezzo anche a me pareinteressante, è già al netto del fatto che incredibilmente mi riconoscerebbero qualcosa della mia Fiesta Diesel del 2005!! :oddio: Nei prox giorni la vado a provare.

 

Facendo ricerche altrove emergono un certo numero di honda jazz gasate che vanno benone...è l'unico dubbio che ancora mi attanaglia.

 

Chiedendo a qualche installatore dicono che non ci sono problemi, ma chiaramente è come chiedere all'oste se il vino è buono...

 

Altre domande, i costi per ricambi e manutenzione generale sono pi o meno allineati alla media?

E' una macchina su cui tutti i meccanici possono metterci le mani o meglio andare solo da quelli della rete Honda (sempre che esistano). Io abito a Torino

 

Grazie!

 

Modificato da paolochip
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora

1) Honda io non la gaserei . Che poi se cerchi su internet troverai qualcuno che la fa andare a urina di vacca :). Parliamo di un'auto che normalmente fa 18/20 km/litro. Se anche ti facesse 15 km/litro con il GPL, visto il costo dell'impianto, a meno di kmtraggi importanti il gioco non vale la candela.

 

2) la manutenzione generale sì, i ricambi sono molto cari e non si trovano di concorrenza. Uno per tutti: la batteria che ha forma particolarissima.

 

3) Per la manutenzione ordinaria sì, per le cose più sofisticate meglio l'Honda o gli autorizzati.

 

4) Attenzione al kmtraggio: intorno ai 120.000 km è prescritta la sostituzione delle candele, che è cosa molto costosa per lavoro ( bisogna smontare mezzo motore ) e per le candele stesse ( all'iridio ) .

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'unica cosa che si è guastata in 11 anni e 100 mila km della Jazz che abbiamo in famiglia.

Per il resto manco una lampadina fuliminata, e si che viaggia al 90% in ambito urbano, quindi non in condizioni ideali.

Io l'ho trovata dal ricambista, ovviamente specifica e a prezzo superiore rispetto ad una batteria generica.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

Allora

1) Honda io non la gaserei . Che poi se cerchi su internet troverai qualcuno che la fa andare a urina di vacca :). Parliamo di un'auto che normalmente fa 18/20 km/litro. Se anche ti facesse 15 km/litro con il GPL, visto il costo dell'impianto, a meno di kmtraggi importanti il gioco non vale la candela.

La mia in città con brevi e frequenti spostamenti (condizione disastrosa) sta sui 6.8-7.1L/100km

3 ore fa, stev66 dice:

2) la manutenzione generale sì, i ricambi sono molto cari e non si trovano di concorrenza. Uno per tutti: la batteria che ha forma particolarissima.

Riguardo i ricambi anche un grosso autoricambi di zona mi confermava che non si trova roba aftermarket. Per la batteria non sapevo questa cosa delle dimensioni.... mha...

3 ore fa, stev66 dice:

3) Per la manutenzione ordinaria sì, per le cose più sofisticate meglio l'Honda o gli autorizzati.

Questo vale per ogni auto

3 ore fa, stev66 dice:

4) Attenzione al kmtraggio: intorno ai 120.000 km è prescritta la sostituzione delle candele, che è cosa molto costosa per lavoro ( bisogna smontare mezzo motore ) e per le candele stesse ( all'iridio ) .

Anche questa cosa non la sapevo... meno male che la mia ha solo 37k km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.