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Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

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Honda Jazz 1.2 90CV, quasi 80k km.
Ultimi 700km da computer di bordo mi dice 5,3 l/100km con (a occhio) un 20% di tempo traffico urbano (isterico), un 30% su urbano scorrevole, un 40% su tangenziale e autostrada con limite fra 100 e 120, un 10% collina. Guida regolare con qualche capatina sui 4000 giri ogni tanto. Sarebbero quasi 19 km/l, ma credo che il cdb sia un po' ottimista. Più probabile che siano 18-18,5.

 

Devo dire che questa Jazz è quasi più piacevole su extraurbano che in città. La terza è una marcia tuttofare e appena si superano i 3000 giri il motore ti chiede per favore di non cambiare e stirarlo un po' ;-)
Sterzo discreto e ottimo cambio, dolce, preciso e con corsa piacevolmente corta (non da sportiva forse, ma mille volte meglio di tutte le segmento B che abbia mai provato).

Unico difetto riscontrato finora è l'aria condizionata non particolarmente potente.

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  • 2 settimane fa...

sono arrivato a 52500km dal 2010,e sta andando sempre meglio,fattti 522km con 32 litri di benzina,con condizionatore sempre acceso e tutti fuori citta' la mia è una 1.4 Executive.

me la sono fatta valutare per una Hyundai i20 1.2 84cv confort...mi danno ancora 7000 euro.

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We ragazzi capitate a fagiuolo!!!

Ditemi, e' vero che le Jazz sono indistruttibili?

A costo tagliandi come siete messi?

Quando si fa la distribuzione?

 

E' che ultimamente ci sto pensando ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Mio suocero ne ha una 1,4 del 2009, di carrozzeria è trascurata, fa un tagliando ogni anno e fino ad ora l'unico problema che ha avuto è stato la rottura dei motorini che chiudono gli specchietti. Se non sbaglio ha circa 120mila km.

Percorre 18 km/litro e la distribuzione è a catena. I tagliandi li fa dal generico di fiducia, in Honda non ci va da quando è scaduta la garanzia.

A distanza di qualche anno resta la migliore piccola monovolume del mercato, un acquisto razionale, non emozionale.

 

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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Bene bene :)

Io ne ero stato passeggero qualche anno fa, me ne innamorai.

Ma la Clio non ne vuole sapere di esplodere, nonostante i 250'000 km e i 18 anni.

Questo autunno penso pero' che la sostituiremo, i diesel Euro2 ormai non possono piu' andare da nessuna parte!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Devo anche aggiungere che invecchia abbastanza bene . Mio suocero ne ha una del 2004 (Jazz I serie ) ed in tredici anni ha fatto solo la manutenzione ordinaria.

Sulla II, mi hanno detto che è una bella botta il tagliando dei 120k euro, perché cambiano le candele all'iridio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In zona ce ne sono di belline con spesso pochi km (<80k) intorno ai 5'500-6000 euro. Seconda serie intendo.

Motori benzina euro4, dovrebbero metterci al sicuro dai blocchi per diversi anni spero.

Io pra vivo a Legnano e per adesso sono bloccati i benzina Euro 0, e i diesel fino Euro 2.

 

Leggendo in rete ho visto tagliandi nella forbice 160-200 euro, ogni 20'000 km. Mi chiedo come sia da guidare. Clio e' molto piacevole nonostante il motorone pesante. Sarà la magia dell'idroguida

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Adesso, TurboGimmo dice:

In zona ce ne sono di belline con spesso pochi km (<80k) intorno ai 5'500-6000 euro. Seconda serie intendo.

Motori benzina euro4, dovrebbero metterci al sicuro dai blocchi per diversi anni spero.

Io pra vivo a Legnano e per adesso sono bloccati i benzina Euro 0, e i diesel fino Euro 2.

 

Leggendo in rete ho visto tagliandi nella forbice 160-200 euro, ogni 20'000 km. Mi chiedo come sia da guidare. Clio e' molto piacevole nonostante il motorone pesante. Sarà la magia dell'idroguida

 

Se spulci un po' indietro ci sono le mie prove ( avendola l'ho commentata bene ;) )

Guidare si guida bene, ma non dimenticare che è comunque un piccolo B MPV .

Il vero vantaggio è che hai un motore che è un motore, non un diesel semi-navale che muore a 3000 giri. l'i-vtec a 3000 giri comincia a respirare ed allunga tranquillo quanto vuoi :) .

 i tagliandi sono comunque uno l'anno se i km non li fai, e per lo meno in Honda un po' più costosi .

Ecco i miei

08/02/2010 175  Primo Tagliando
22/11/2010 238  Secondo Tagliando
14/10/2011 225  Terzo tagliando
07/09/2012 390  Quarto tagliando
30/08/2013 240  Quinto tagliando
12/09/2014 200  Sesto tagliando
31/08/2015 435  Settimo tagliando
31/08/2016 360  Ottavo tagliando

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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io in concessionaria cambio olio e filtro 120 euro con inversione gomme.

concessionaria Superauto a Grosseto,ho avuto un richiamo per l'airbag e gia che ero li ho fatto fare tutto.

la distribuzione non si fa c'è la catena!!!

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Grazie a tutti!

 

 

Pare che la faccenda subira' una certa accelerata e magari si chiude entro Agosto

 

Giusto al volo avrei visto una roba del genere

 

http://m.subito.it/auto/honda-jazz-2-serie-08-15-2009-milano-211721492.htm

 

Ne ho viste un paio automatiche, facendo tanta coda potrebbero avere un senso, ma mi chiedo se siano affidabili

 

http://m.subito.it/auto/honda-jazz-1-4-i-vtec-autom-elegance-i-shift-milano-211700244.htm

 

A consumi come siete messi?

La Clio fa in ogni condizione sempre i 20km/l fissi. Non li pretendo da un benzina, ma corremmo qualcosa di parco per farci casa-lavoro

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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