Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

la vasca bagagliaio la presi su ebay e la pagai poco ,presa quasi da nuova con disegno simil-mandorlato,i tappetini..anche io quello guidatore è "ciccia di troia" gli altri sono nuovi.

SU EBAY SE DIGITATE vasca bagagliaio honda jazz II a 28,90 con spedizione gratis vi esce proprio il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 26/7/2017 at 17:44, v13 dice:

a occhio 30-40 € è un prezzo accettabile. si trova anche roba a meno, che però durerà anche meno. Io ho ancora i tappetini originali con i gancetti e etichetta "Jazz" e in 6 anni senza sovrattappetini (mea culpa e della precedente proprietaria) si sono consumati relativamente poco (quello guidatore un pochino, gli altri sono praticamente nuovi)

 

On 26/7/2017 at 20:59, jazzista dice:

la vasca bagagliaio la presi su ebay e la pagai poco ,presa quasi da nuova con disegno simil-mandorlato,i tappetini..anche io quello guidatore è "ciccia di troia" gli altri sono nuovi.

SU EBAY SE DIGITATE vasca bagagliaio honda jazz II a 28,90 con spedizione gratis vi esce proprio il mio.

 

Ho concluso gli acquisti dopo svariate ricerche e riflessioni in merito... totale spesa €42,89 tappetini + €27,99 vasca

Questi sono i due prodotti:

https://www.automatten-experts.de/445/Gummi-Kofferraumwanne-fuer-Honda-Jazz-IV-ab-Bj-2015-Heute-Limousine

http://www.ebay.it/itm/TAPIS-DE-COFFRE-SUR-MESURE-Honda-Jazz-III-2008-2013/122024289522?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

I tappetini arrivati oggi e seppur non troppo spessi sembrano ben fatti e sagomati ma devo ancora inserirli nell'auto, la vasca invece è ancora in viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono possessore di quest'auto dal 2015, comprata con un forte sconto nel mese di giugno come km0, era una delle ultime della seconda serie,

una Appeal 1400.

Sono contento di aver letto che è molto affidabile e con una meccanica raffinata, fino ad ora l'ho sempre considerata una onesta utilitaria e nulla più, l'acquisto è stato chiaramente non emozionale e soprattutto dettato da esigenze di budget ben definito.

Mi son spaventato quando ho sentito i prezzi dei tagliandi, facendo all'incirca 8/9000 km all'anno ho deciso che il cambio dell'olio lo faro' un anno si e uno no, per i filtri aria/clima li trovo tranquillamente in rete, se non per cose grosse l'assistenza della casa madre non avrà il piacere della mia visita.

L'ho cambiata in occasione del trasloco e ne ho potuto constatare l'incredibile capacità di carico rispetto alle dimensioni esterne, il consumo è ottimo in relazione alle strade che percorro (collina, prov.nord Varese), l'unico difetto (per il sottoscritto naturalmente,  per altri magari è un pregio) il comportamento del motore appena la strada è in salita, va usato "motociclisticamente" per ottenere quella spinta utile a muoversi decentemente.

No, non provengo da turbo-diesel o auto sportive, l'auto di prima era una New Beetle 1.6, la quale, pur essendo dotata di un motore ultra-superato come concezione, nonostante tutto mi garantiva una ripresa sconosciuta a quella attuale.

A parte questo fatto, ho una cosa da chiedervi:

ho letto in un post del cassettino refrigerato, ho notato che sul mio c'e' la predisposizione con un tappo in plastica, esiste in commercio la modifica per attivarlo? Mi farebbe molto comodo in estate con qualche lattina dentro.

 

Vedo che molti di voi hanno comprato la vasca portaoggetti, io mi sto trovando bene con la rete fermabagagli, l'ho trovata originale Honda sulla baia, utile per tenere ferme sia le valigie che i sacchetti della spesa.

 

Aggiungo il link per farvi vedere un tornante che qualche volta faccio, niente di clamoroso ma abbastanza per mandare in crisi la Jazz: devo obbligatoriamente farlo in prima e arrivare sui 4000 giri prima di mettere la seconda per avanzare decentemente.Con la "fermona" che avevo prima riuscivo a farlo tranquillamente in seconda senza nessun problema, con la Hondina la prima volta che ho provato mi sono praticamente piantato.

 

https://www.google.it/maps/@45.8627883,8.6916747,3a,75y,133.52h,70.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sQdb5S1LGmlMUkxePDS5wGQ!2e0!7i13312!8i6656

Link al commento
Condividi su altri Social

il cambio dell'olio lo puoi fare tranquillamente quando te lo dice il computer di bordo. Facendo pochi km te lo farà fare approssimativamente ogni anno e mezzo.

Quanto al tornante, sì, anche a me ogni tanto capita di dover mettere la prima. La seconda sotto i 1.500 giri in salita fa fatica, soprattutto con persone a bordo. Scoccia un po', ma ritorna il sorriso appena la seconda supera i 3000 giri ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, giuse_64 dice:

A parte questo fatto, ho una cosa da chiedervi:

ho letto in un post del cassettino refrigerato, ho notato che sul mio c'e' la predisposizione con un tappo in plastica, esiste in commercio la modifica per attivarlo? Mi farebbe molto comodo in estate con qualche lattina dentro.

 

Capiti proprio a fagiolo! Io ho un piccola e sfornita di optional versione 1.2.

Gironzolando in rete ho trovato questa discussione su un'altro forum

https://www.fitfreak.net/forums/2nd-gen-ge8-specific-fit-interior-modifications-sub-forum/81178-diy-refrigerated-heated-upper-glovebox.html

La modifica sembra apparentemente molto semplice ma non capisco cosa intende nella lista della spesa per:

Honda jazz valve cover 77506-TF0-G00ZA (pare una valvola per apertura aria che io non ho dentro il cassetto :( )
Garden trimmer  (cos'è sto coso?!?!?!?!?!)

 

Mi posteresti una foto della parte destra del tuo cassetto? tu hai già il pezzo 77506-TF0-G00ZA  montato?

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso intenda una banale cesoia per potature, per tagliare quella capocchia di plastica ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Amisci la mia dolce metà si ostina a guidare la Jazzzz come fosse la Clio 1900 diesel, cambia marcia a 1800 giri e se per caso supera i 3000 mi dice "ma sta insieme se gira cosi alta?" In compenso ha medie mostruose, 18.5 km/l!

 

Tra qualche giorno andiamo in montagna ci sarà da ridere, e' vero che ha pochissima coppia, bisogna guidarla come una moto :) che forza. C'è di buono che il cambio e' buono e la frizione leggera, il motore praticamente non ha inerzia.. Diciamo che invita a giocarci.

 

Per il vano refrigerato pensavo fosse una cavolata, ma funziona! Alla fine tiene le bibite alla temperatura del climatizzatore. Se fuori ci sono 40 gradi aiuta e non poco.

 

Saluti a tutti i jazzisti ☺

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Amisci la mia dolce metà si ostina a guidare la Jazzzz come fosse la Clio 1900 diesel, cambia marcia a 1800 giri e se per caso supera i 3000 mi dice "ma sta insieme se gira cosi alta?" In compenso ha medie mostruose, 18.5 km/l!

 

Tra qualche giorno andiamo in montagna ci sarà da ridere, e' vero che ha pochissima coppia, bisogna guidarla come una moto :) che forza. C'è di buono che il cambio e' buono e la frizione leggera, il motore praticamente non ha inerzia.. Diciamo che invita a giocarci.

 

Per il vano refrigerato pensavo fosse una cavolata, ma funziona! Alla fine tiene le bibite alla temperatura del climatizzatore. Se fuori ci sono 40 gradi aiuta e non poco.

 

Saluti a tutti i jazzisti ☺

 

in pianura si possono addirittura seguire le indicazioni della freccia verde (cambiate anche a 1600-1800 giri) e si consuma uno sputo anche in città, se il traffico lo permette. Per una guida mediamente brillante trovo che la cosa migliore sia cambiare non prima dei 2500-3000 e semmai saltare marce per mantenere la velocità (2-->4, 3-->5).
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.