Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Honda Jazz Facelift 2011

Recommended Posts

Ieri sera, per sfuggire al caldo,siamo andati a fare un pic nic su un monte fuori Firenze con i suoceri e cognatina. Abbiamo preso la loro Jazz 1,4 e, a sorpresa, ho scoperto che in salita, specie nelle ripartenza, non va per nulla. Mio suocero dice che i giapponesi quando progettano le auto non pensano alle salite.
È una caratteristica che avete notato anche nelle vostre?

☏ iPhone ☏

• I Like! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

• Replies 580
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tra parentesi, la gomma di scorata non c'è, ma il cric sì *        * è in un vano sotto il portellone      

L'ho vista e provata stasera ragazzi che macchina!!!! 1400cc asr esp e abs, clima, cerchi in lega, 4 freni a disco, fendinebbia, sempre tagliandata con fatture ?     Mercoledì si c

Honda Jazz 1.2 90CV, quasi 80k km. Ultimi 700km da computer di bordo mi dice 5,3 l/100km con (a occhio) un 20% di tempo traffico urbano (isterico), un 30% su urbano scorrevole, un 40% su tangenziale

Posted Images

In ripartenze in salita con aria condizionata e 4 a persone a bordo ha bisogno dei 2000 giri per partire bene, sennò soffre un po'. Il che manco mi stupisce, è un 1.2/1.4 aspirato. A me disturba di più l'impossibilità di usare la seconda sotto i 1500 in salita, ma anche in quel caso ci si rifa l'abitudine a mettere la prima, tanto le velocità sono minime. La Jazz è un'auto matura, ma è pur sempre un'utilitaria ;-) e ogni tanto genera aspettative eccessive. Certo, non oso immaginare come dev'essere una Civic 1.4 in salita... :attorno:

Attenzione a volte sembra che non vada per nulla,  ma va eccome....

L'unica avvertenza e' usare le marce basse anche sopra i 3000 giri, tanto li accetta volentieri.

poi ovvio, non e' un 1600 diesel, ma va sfruttato l'allungo.

• I Like! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

20 ore fa, jonny89 dice:

Capiti proprio a fagiolo! Io ho un piccola e sfornita di optional versione 1.2.

Gironzolando in rete ho trovato questa discussione su un'altro forum

https://www.fitfreak.net/forums/2nd-gen-ge8-specific-fit-interior-modifications-sub-forum/81178-diy-refrigerated-heated-upper-glovebox.html

La modifica sembra apparentemente molto semplice ma non capisco cosa intende nella lista della spesa per:

Honda jazz valve cover 77506-TF0-G00ZA (pare una valvola per apertura aria che io non ho dentro il cassetto :( )
Garden trimmer  (cos'è sto coso?!?!?!?!?!)

Mi posteresti una foto della parte destra del tuo cassetto? tu hai già il pezzo 77506-TF0-G00ZA  montato?

Grazie

Ecco qui la foto, in pratica c'e' un tappo di plastica che chiude il tutto.

Grazie per il link, non sembra difficile, l'unica cosa è lo smontaggio della bocchetta passeggero dell'aria, non so se è montata a pressione o avvitata

Foto0065.jpg

Questa è la mia Jazzina del 2009 che venerdì, nonostante i danni, ha preservato la mia famiglia... Me, moglie e figlia di 3 anni e mezzo...
Dopo un brusco rallentamento una Fiat 600 ci ha presi in pieno senza toccare freni a circa 70kmh, mentre noi eravamo praticamente fermi...
Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh! 832071cd596f5945ece5c0dfba29782d.jpg951be0da48b70fb60e3b1d1c12a99755.jpg4c3e056483efed5f6db417b4ed097859.jpgcc9307962d9796c381ef9eb16ce507e9.jpg

☏ LG-D802 ☏

Questa è la mia Jazzina del 2009 che venerdì, nonostante i danni, ha preservato la mia famiglia... Me, moglie e figlia di 3 anni e mezzo...
Dopo un brusco rallentamento una Fiat 600 ci ha presi in pieno senza toccare freni a circa 70kmh, mentre noi eravamo praticamente fermi...
Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh! 832071cd596f5945ece5c0dfba29782d.jpg951be0da48b70fb60e3b1d1c12a99755.jpg4c3e056483efed5f6db417b4ed097859.jpgcc9307962d9796c381ef9eb16ce507e9.jpg

☏ LG-D802 ☏

19 ore fa, leon82 dice:

Ieri sera, per sfuggire al caldo,siamo andati a fare un pic nic su un monte fuori Firenze con i suoceri e cognatina. Abbiamo preso la loro Jazz 1,4 e, a sorpresa, ho scoperto che in salita, specie nelle ripartenza, non va per nulla. Mio suocero dice che i giapponesi quando progettano le auto non pensano alle salite.
È una caratteristica che avete notato anche nelle vostre?

☏ iPhone ☏

si confermo che in salita fa fatica

mi è capitato di dover fare salite tutte in prima per andar su...o forse sono io che non la so usare in salita...perchè per altri utilizzi è ottima

è un po' una noia ma ci passo al massimo una settimana-due all'anno in montagna

13 ore fa, Giu82 dice:

Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh!

☏ LG-D802 ☏

porcaccia miseria che botto!

importante che stiate bene, e che la macchina abbia assorbito bene l'urto...

c'è parecchio da sistemare..facci sapere!!

On 7/8/2017 at 12:52, TurboGimmo dice:

Per il vano refrigerato pensavo fosse una cavolata, ma funziona! Alla fine tiene le bibite alla temperatura del climatizzatore. Se fuori ci sono 40 gradi aiuta e non poco.

Saluti a tutti i jazzisti ☺

Hai fatto la modifica da solo? 

Dove hai trovato il pezzo sostitutivo Honda compreso di valvola aria?