Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io ultimamente ho i freni che fischiano in un modo piuttosto fastidioso. Credo sia dovuto alle basse temperature ma mi sembra comunque strano. Complice anche il fatto che cerco di frenare il meno possibile il fischio mi accompagna per tutti i miei tragitti :(r

Succede anche sulle vostre auto o devo farci dare un occhio?

Poi, sotto il volante c'è questo scomparto con levetta, presumo per accedere a cavi cavetti e sistemi di sorta:

Ho fatto una foto (perdonate la sporcizia) perchè volevo sapere se quella fessura è normale oppure no...io credo (spero) di sì.

30012012210.jpg

30012012211.jpg

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ultimamente ho i freni che fischiano in un modo piuttosto fastidioso. Credo sia dovuto alle basse temperature ma mi sembra comunque strano. Complice anche il fatto che cerco di frenare il meno possibile il fischio mi accompagna per tutti i miei tragitti :(r

per caso per frenare sfiori il freno senza essere deciso? Sarà mica che si sono vetrificate le pasticche? Prova a farti una discesa per far riscaldare l'impianto frenante e vedi che succede ;)

p.s.: prima verifica che non siano troppo consumate le pasticche e il rumore dipenda da quello altrimenti la prova finisce male :D

Link al commento
Condividi su altri Social

per caso per frenare sfiori il freno senza essere deciso? Sarà mica che si sono vetrificate le pasticche? Prova a farti una discesa per far riscaldare l'impianto frenante e vedi che succede ;)

p.s.: prima verifica che non siano troppo consumate le pasticche e il rumore dipenda da quello altrimenti la prova finisce male :D

Sì freno leggermente e uso spesso il freno motore.

La vetrificazione delle pasticche è proprio quello che temo ma ho sentito che succede quando inchiodi o comunque freni troppo decisamente....

Questo mi è capitato solo una volta e il fischio si è presentato parecchio dopo...

E' impossibile che siano consumate...sono a nemmeno 10'000 km e freno relativamente poco...

@stev... sai come dovrei riagganciarlo? Potrei fare dei tentativi ma non vorrei fare danni...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì freno leggermente e uso spesso il freno motore.

La vetrificazione delle pasticche è proprio quello che temo ma ho sentito che succede quando inchiodi o comunque freni troppo decisamente....

Questo mi è capitato solo una volta e il fischio si è presentato parecchio dopo...

E' impossibile che siano consumate...sono a nemmeno 10'000 km e freno relativamente poco...

@stev... sai come dovrei riagganciarlo? Potrei fare dei tentativi ma non vorrei fare danni...

prova a riagganciarlo semplicemente premendo...ovviamente dolcemente...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì freno leggermente e uso spesso il freno motore.

La vetrificazione delle pasticche è proprio quello che temo ma ho sentito che succede quando inchiodi o comunque freni troppo decisamente....

Questo mi è capitato solo una volta e il fischio si è presentato parecchio dopo...

E' impossibile che siano consumate...sono a nemmeno 10'000 km e freno relativamente poco..

di solito dovrebbe essere il contrario a portare alle vetrificazione delle pasticche ovvero le frenate fatte sfiorando il pedale alla lunga non fanno bene perché lo strato superficiale di materiale sulle pasticche stesse tende a indurirsi e a diventare talmente liscio in superficie da non frenare granché... Le frenate dovrebbero essere probabilmente più corte e marcate anziché lunghe e deboli. Secondo me se ci fai due frenate come si deve torna tutto ok ;)

le pasticche sono originali? Mica sono di qualche marca che si scopre su internet essere palesemente una ciofeca? :D

p.s.: ma il freno motore sulla jazz è marcato?

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito dovrebbe essere il contrario a portare alle vetrificazione delle pasticche ovvero le frenate fatte sfiorando il pedale alla lunga non fanno bene perché lo strato superficiale di materiale sulle pasticche stesse tende a indurirsi e a diventare talmente liscio in superficie da non frenare granché...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Jazz di Aprile 2009, 37.000 e tanta soddisfazione per abitabilità, consumi, mai un problema. Purtroppo abitando a Roma i paraurti anteriore e posteriore iniziano ad avere evidenti scrostature ( non per colpa mia, è la maledetta abitudine che hanno molti di "appoggiarsi" in fase di parcheggio ). Il colore originario è argento chiaro, e sotto adesso si vede il nero del materiale plastico. Secondo voi è possibile una riparazione "fai da te", o comunque che non comporti grosse spese, o è necessario rivolgersi ai carrozzieri orefici che ci sono qui?

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito dovrebbe essere il contrario a portare alle vetrificazione delle pasticche ovvero le frenate fatte sfiorando il pedale alla lunga non fanno bene perché lo strato superficiale di materiale sulle pasticche stesse tende a indurirsi e a diventare talmente liscio in superficie da non frenare granché... Le frenate dovrebbero essere probabilmente più corte e marcate anziché lunghe e deboli. Secondo me se ci fai due frenate come si deve torna tutto ok ;)

le pasticche sono originali? Mica sono di qualche marca che si scopre su internet essere palesemente una ciofeca? :D

p.s.: ma il freno motore sulla jazz è marcato?

Giovanni

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda, a questo punto, sarà anche banale, ma per prolungate cosa intendiamo?

Non so se hai mai guidato una Jazz rega, ma i freni sono molto decisi: se premi con un po' di decisione in più inchioda.

Io in genere rallento aiutando un pochino con il freno prima di scalare marcia (poco freno e freno motore) e quando sono in seconda e mi devo fermare premo leggermente il freno e frizione e l'auto si ferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.