Vai al contenuto
  • 0

Budget max 22k [Classe B o ??]


matteoyd

Domanda

Salve a tutti,

sono Matteo; questo è il mio primo post del forum visto che finalmente, dopo mesi di "lurkate", ho anch'io da chiedervi un parere.

Veniamo subito al punto, il consiglio che chiedo è da girare a mio padre in procinto del cambio auto dato che la sua Focus sw del 01 con 340.000 km sta per tirare le cuoie.

Budget max 22k, viene da anni di sw ford e vorrebbe un pò cambiare "genere" rimanendo comunque con una macchina con discrete capacità di carico.

A lui piace moltissimo la Mercedes classe B (prenderebbe la versione 180 cdi km0 o semestrale in base ad allestimenti etc etc); a me non esalta moltissimo anche se devo dire che osservandola attentamente in un paio di concessionari l'ho rivalutata un bel pò (sembra ottima anche come capacità di carico) e la vedo adatta per uno stile di guida tranquillo e senza troppo pretese.

Come lo vedete l'acquisto? (se non erro a breve c'è il nuovo modello in uscita)

Che alternative potrebbero esserci con questo budget? (sempre andando su semestrali e km0)

n.b.

dimenticavo, diesel, percorrenza annua 30k circa con 60-70% autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuto!

io direi che ti sei orientato sulla vettura giusta per le tue esigenze!

Il motore non è un mostro di potenza ma con un erogazione valida per il tipo di vettura. inoltre non consuma neppure tanto, anzi direi pochissimo se portato ad andature civili. La capacità di carico è notevole . Davvero una buona sostituta per la focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli unici nei della Classe B IMHO sono design degli esterni e prezzo. Se l'auto vi piace e rientra nel budget quindi mi sembra adattissima. Occhio solo al fatto che la quasi totalità di km0 e semestrali che troverai sono Euro 4 (la Euro 5 è uscita da pochi mesi); se l'omologazione può costituire per voi un problema relativo ai blocchi del traffico, potresti essere costretto a guardare altrove dato che le nuove sfiorano (e superano facilmente) i 30mila euro.

Il fatto che tra non molto uscirà il nuovo modello non può che essere un bene a livello di prezzi e disponibilità di usato e km0.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le risposte!!

Per l'euro 4 non ci sono problemi dato che non vivendo in una grande città non abbiamo problemi di blocchi per il traffico.

Riguardo al design degli esterni a lui piace quindi non ci sono grandi problemi. I miei dubbi riguardavano più che altro l'uscita a breve del nuovo modello (anche se la svalutazione negli anni non è un grande problema visto che l'auto non la cambia ogni 2-3 anni).

Che allestimento consigliate?? Non necessitiamo di optional spropositati ma su una macchina del genere gli interni/accessori fanno la loro figura. Arriveranno ulteriori sconti ad inizio 2011?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

attualmente a listino ci sono la executive e la premium. Quest'ultima però costa in più 4mila euro e andiamo fuori budget.

Direi che andrebbe bene una executive km0. Su quella cifra (22k) ci stiamo. Di serie ha quello che ci vuole: cerchi da 16",clima manuale,fendinebbia,radio cd mp3.

Altrimenti dovresti vedere qualcosa di usato fresco (2009-2010). Ma se trovi una km0 executive, per me è l'ideale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per le risposte!!

... I miei dubbi riguardavano più che altro l'uscita a breve del nuovo modello (anche se la svalutazione negli anni non è un grande problema visto che l'auto non la cambia ogni 2-3 anni).

ciao e benvenuto. Circa l'uscita di un nuovo modello, io non mi preoccuperei perche', non vorrei sbagliarmi, mi sembra che abbiano intenzione di tirar fuori (e non credo tanto presto) un'auto di concezione diversa, non piu' monovolume ma piuttosto una hatchback 5 porte (tipo audi A3 SB per intenderci).

Di conseguenza la B attuale cosi' com'e' non dovrebbe essere rimpiazzata da un modello che poi la faccia apparire invecchiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao anche io avevo valutato tale auto che non mi dispiaceva,

tra le cose che non mi andavano c'era che non e' dotata di sedili posteriori scorrevoli, ma solo "smontabili" da quello che so e che risulti abbastanza rumorosa...

per uno che sta spesso in autostrada sarebbe da verificare sta cosa... mentre il bagagliaio potrebbe bastarti, quello devi vederlo tu.

se vuoi un'alternativa guarda la C4 Picasso 5 posti, come la mia, posso dirti che in autostrada viaggia spedita quanto basta (non si sono problemi ai 130 neanche per fare un sorpasso) e non consuma molto... (ai 130 segna 14.2-14.8 km/litro) ed e' silenziosa (almeno rispetto alla mia ex Scenic ^__^ )

volendo c'e' il 150 cv che dovrebbe consumare di piu' se serve piu' potenza a pieno carico.

ne avevo trovate di semestrali con meno di 20.000km a 19.000 euro circa... dotate abbastanza bene, cmp6, fendinebbia, sensori parcheggio, clima bizona, abs, esp...etc.etc.

occhio che se prendessi il 150cv o lo prendi manuale o automatico, niente CMP6 e' piu' sicuro.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rieccomi con nuove news.

Mio padre ha visto una scenic x-mod del 2010 con 8.000km...versione credo dynamique 1.5 110 cv..auto utilizzata dal concessionario per le prove. L'ho sentito molto entusiasta.

Prezzo finale dovrebbe venire intorno ai 18k compresa rottamazione. A lui esteticamente piace, è un'auto molto ben accessoriata e ci sarebbe pure la possibilità del finanziamento a tasso zero. Di contro ho letto che i consumi non sono poi così parchi anche se con una guida tranquilla spero che non ci siano problemi a stare sopra i 15-16 km a litro.

Il prezzo non sembra male, no?

Esperienze di possessori o pareri qualsiasi sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.