Vai al contenuto
  • 0

volvo s40 VS Honda accord: dubbio amletico!


azidahaka

Domanda

Salve a tutti! Ho deciso di comprare la mia prima auto (usata) e la mia scelta e' caduta tra questi due modelli;

Volvo S40 2.0D 136CV del 2004

honda Accord 2.2TD 140CV (versione sport navi) del 2004

Le due auto sono in condizioni davvero ottime ed entrambe con 82-83.000 km... Il prezzo e' quasi identico, sui 9000e (forse un paio di 100 euro in meno la honda), ma la honda ha anche il navi di serie...

Cosa ne pensate? Desidererei una macchina che non mi dia noie per un bel po' di anni...

Inoltre se qualcuno ha avuto le due macchine vorrei sapere che fondamento c'è nei problemi (letti su internet) dello "scricchiolamento" della honda e del "botto" della volvo (lettu su questo forum il topic suona tipo "volvo s40 l'auto col botto").

vi ringrazio TANTISSIMO per qualsiasi aiuto/suggerimento mi possiate dare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

diciamo che in generale sono più le auto che hanno cigolii, che non quelle che non lo hanno;).

ma non è detto che si sentano sempre.

e soprattutto, quasi mai sono da ricollegare a un guasto della macchina.

il più delle volte, gli interni scricchiolano per la semplice deformazione delle plastiche dovuta agli sbalzi di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stasera avro' untest-run con la honda :)

il test run con la volvo e' stato super-positivo. La macchina e' veramente solida e silenziosa interni splendidi, il motore ha una gran ripresa... un salotto viaggiante in breve :D

Spero che il test con la honda vada altrettanto bene, anche se le plastiche e gli interni mi sono sembrati ad occhio un po' troppo "ucci" (plasticaccia intendo...)

appro, avete qualche consiglio su quando si prova una macchina usata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verificare libretto, vano motore (se è pulito è stato lavato), il sedile guida se presenta screpolature (dovute al sali-scendi), prova a prendere qualche buchetta o un po' di sconnesso guidandola per vedre se fa qualche rumore anomalo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Accord è da paragonare quasi ad S60 o ad una ipotetica S70 se esistesse.

S40 è una Segmento C con la coda...Accord è una D.

Tra le due, a parità di prezzo mi fionderei su Honda.

il 2.2 I-CTDi è un orologio, pastoso e fluido. Completamente in alluminio con 140Cv e 340nm di coppia (mi pare di ricordare così)

S40 è leggermente di un segmento inferiore ma non è una cattiva auto: anzi!

Su 2.2 Honda c'è il DPF e non mi sembra ci siano stati casi di problemi nelle rigenerazioni di tale apparato, ed inoltre ha la distribuzione a catena.

Volvo dal canto suo con il 2.0 Ford-PSA è munita di FAP e necessità circa ogni 80mila km del rabbocco dell'ossido di cerio - cerina - al costo di 24€/l per 4L.

Ogni 160-180mila km c'è bisogno della sostituzione del FAP (800€ in Volvo, la metà in ditte che lo aprono e lo svuotano) ed a 210mila o 10 anni c'è da fare la cinghia di distribuzione con relativa pompa dell'acqua (circa 800€ in Volvo, la metà in generico)

Di richiami sulla Accord non ne ricordo. Volvo ha richiamato il perno sferico del cambio (marce bloccate).

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.