Vai al contenuto

Prov. di MI - Obbligo di catene o pneumatici invernali


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me lascia perplesso la tempistica, manca meno di un mese al 15 novembre, avrebbero dovuto farlo prima visto che è un provvedimenti che praticamente obbliga a spendere una cifra non indifferente, almeno le famiglie avrebbero potuto pianificarla meglio.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

In suisse l'obbligo non è dal 30 novembre al 30 aprile?....Probabile che mi sbaglio.

Sui giorni posso sbagliare io eh sia chiaro ;) oppure dipende da cantone a cantone o magari in Austria hanno altri limiti temporali ;) ciò che volevo sottolineare è il principio.

In Austria sono sicuro che il periodo va dall' 1/11 al 15/4 ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

è un provvedimenti che praticamente obbliga a spendere una cifra non indifferente, .

Mah....se uno tiene alla sua sicurezza 4 termiche le ha già, se uno vuol rispettare solo la legge sono poi 50 euro (o forse meno) per catene da supermercato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....se uno tiene alla sua sicurezza 4 termiche le ha già, se uno vuol rispettare solo la legge sono poi 50 euro (o forse meno) per catene da supermercato.

Quotone ;)

Se poi uno ha un'auto da 50.000€ ma è talmente barbone da non poter mettere le invernali e andare in giro con le gomme standard sulle tele perchè gli costano 3 stipendi allora è proprio un pirla lui :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....se uno tiene alla sua sicurezza 4 termiche le ha già, se uno vuol rispettare solo la legge sono poi 50 euro (o forse meno) per catene da supermercato.

Concordo sul fatto che sia una cosa sacrosanta avere a Milano 4 termiche per l'inverno, che si trovano a basso prezzo, contesto l'amministrazione che non si è svegliata prima, come al solito si risolvono le emergenze con provvedimenti intempestivi.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotone ;)

Se poi uno ha un'auto da 50.000€ ma è talmente barbone da non poter mettere le invernali e andare in giro con le gomme standard sulle tele perchè gli costano 3 stipendi allora è proprio un pirla lui :roll:

Il problema non è certo per chi ha macchinoni, ma magari la famiglia che fatica ad arrivare a fine mese 200 € cambiano parechio tra averli e non, visto che l'obbligo delle gomme invernali non distingue tra chi ha X5 e pandino di 20 anni

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è certo per chi ha macchinoni, ma magari la famiglia che fatica ad arrivare a fine mese 200 € cambiano parechio tra averli e non, visto che l'obbligo delle gomme invernali non distingue tra chi ha X5 e pandino di 20 anni

Ribadisco termiche O catene.......50 euro.....la famiglia "tipo" che dici tu di sicuro ha già cambiato un paio di tom tom...che usa massimo per farsi casa-centro commerciale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è certo per chi ha macchinoni, ma magari la famiglia che fatica ad arrivare a fine mese 200 € cambiano parechio tra averli e non, visto che l'obbligo delle gomme invernali non distingue tra chi ha X5 e pandino di 20 anni

Hai pienamente ragione ;) e so di cosa parli visto che la mia ragazza quando ha cambiato le gomme quel genio del gommista le ha messo le termiche perchè "tanto poi torni ad aprile" (era fine febbraio...), peccato che lei fosse stata molto chiara dicendogli "guardi che non posso permettermi altri 200€ di pneumatici nè ad Aprile nè tra 1 anno :roll: e sono due estati che gira con le termiche :roll: per fortuna che in Estate l'auto praticamente non la tocca.

Comunque credo che in fondo ci sia anche molta tirchiaggine sugli automobilisti ;) sia col macchinone sia col macchinino e molti fanno il ragionamento di mia mamma:" non spendo soldi per l'automobile, tanto io guido piano e in 40 anni di patente non mi è mai successo niente" the average italian :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.