Vai al contenuto

Prov. di MI - Obbligo di catene o pneumatici invernali


Messaggi Raccomandati:

chi mi spiega questo pezzo?

L’assessore ha quindi rassicurato che "l’ordinanza non è un mezzo per far cassa". E ha aggiunto: "Qualora si verifichi che qualche polizia locale sanzioni l’automobilista ‘non in regola’ in una giornata di sole noi sospenderemo l’ordinanza in quel tratto di territorio ed evidenzieremo il modo scorretto di utilizzare le norme, che sono invece studiate per creare sicurezza"

si è già trovata l'eccezione?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si è già trovata l'eccezione?

se non c'è neve per terra non ti fanno la multa (diciamo che hanno l'ordine di non fartela).

questo a casa mia è ragionare..tra 2 o 3 anni tolleranza zero tranquillamente....come controllano se hai le gomme lisce guardano se hai su le termiche/catene

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capirla, Duncan....prima del nuovo CdS che autorizza queste leggi locali la Prov di MI non poteva far nulla...si possono contestare i 15 giorni prima ......(era meglio ai primi di ottobre)

Scusa, ma un amministratore competente non sapeva che sarebbe entrato in vigore il nuovo codice della strada? oppure hanno preparato il provvedimento nottetempo?

Che sarebbe entrato in vigore il nuovo codice della strada era tempo, ed era tempo che si sapeva cosa si poteva fare, se un amministrazione aveva idea di fare un provvedimento del genere bastava che informasse i cittadini, dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada che permette di emettere leggi locali adotteremo questi provvedimenti, è una giustificazione che non regge, secondo me.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Duncan per quanto tu abbia ragione io un'esempio di famiglia monoreddito e che arriva a fatica a fine mese ce l'ho per davvero ed è quella della mia ragazza.Non è certo la solita famiglia media da Studio Aperto che grida ai 4 venti che non ci sono soldi ma poi hanno 4 auto,4 garage e non si sa come riescono sempre a fare le vacanze alle Maldive :roll:

CHi di soldi ne ha poco, piuttosto fa uno sforzo ma si mette in regola perchè non può assolutamente permettersi nemmeno una multa da 38€ quindi per timore sono sicurissimo che una persona poco abbiente si metterà in regola in un modo o nell'altro.

I pescegatti (come li chiamiamo noi a piacenza) invece sono quelli che fanno i furboni, si tengono 3 cellualri e 2 ipod in auto ma magari per risparmiare 10€ non hanno il giubbetto catarinfrangente in auto, poi tanto se beccano una multa a fine mese ci arrivano ugualmente :roll:

Tra l'altro per come l'hai messa giù tu pare che il legislatore obblighi ad usare le gomme invernali...niente di tutto ciò: dice solo che se non hai le gomme invernali montate almeno portati dietro le catene...sinceramente l'acquisto delle catene,anche da 2 lire, non è una spesa "folle".Si è noiosa e magari si evitava volentieri però non ti rovinano un paio di catene ;) tra l'altro già immagino ai vari Auchan e OBI volantini pieni di catene in offerta ;)

Last but not least: trovo assurdo e inconcepibile come nel 2010 anche la più scrausa auto del nord italia non sia dotata di catene :roll: Le gomme invernali ok, forse molti dovrebbero comprarle ma le catene io SPERO che una larghissima % di automobilisti milanesi le abbiano già in casa senza doverle comprare :roll: si chiede solo di tenersele in auto qualche mese.Oh non sono blocchi di piombo da 500kg :lol:

Discorso corretto, non fa una piega, rimane il fatto che tot Euro per qualcuno non cambia nulla, per altri si, bastava che l'amministrazione comunicasse meglio le intenzioni che aveva, tutto qui.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma un amministratore competente non sapeva che sarebbe entrato in vigore il nuovo codice della strada? oppure hanno preparato il provvedimento nottetempo?

Che sarebbe entrato in vigore il nuovo codice della strada era tempo, ed era tempo che si sapeva cosa si poteva fare, se un amministrazione aveva idea di fare un provvedimento del genere bastava che informasse i cittadini, dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada che permette di emettere leggi locali adotteremo questi provvedimenti, è una giustificazione che non regge, secondo me.

il nuovo codice è in vigore dal 13 agosto....per conto mio sono 20 giorni in ritardo...duncan io ci vedo della politica qui dentro..;)

prima se il CdS non è in vigore non si possono annunciare provvedimenti (ad oggi) inattuabili......

Link al commento
Condividi su altri Social

se non c'è neve per terra non ti fanno la multa (diciamo che hanno l'ordine di non fartela).

questo a casa mia è ragionare..tra 2 o 3 anni tolleranza zero tranquillamente....come controllano se hai le gomme lisce guardano se hai su le termiche/catene

Concordo, ci deve essere almeno un periodo in cui le forze dell'ordine informano che c'è l'obbligo, se poi ti becco in giro con neve, beh la multa te la prendi.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

il nuovo codice è in vigore dal 13 agosto....per conto mio sono 20 giorni in ritardo...duncan io ci vedo della politica qui dentro..;)

In che senso? Non ho idea di quale colore sia l'amministrazione provinciale di Milano, ma l'avrei fatta a prescindere dal colore, se intendi questo.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, ci deve essere almeno un periodo in cui le forze dell'ordine informano che c'è l'obbligo, se poi ti becco in giro con neve, beh la multa te la prendi.

l'hanno messo infatti....Duncan a parte che io lo avrei datato 30 settembre (come informativa al cittadino) mi sembra un provvedimento sensato e con margini per il cittadino per adeguarsi..,)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hanno messo infatti....Duncan a parte che io lo avrei datato 30 settembre (come informativa al cittadino) mi sembra un provvedimento sensato e con margini per il cittadino per adeguarsi..,)

Può darsi, le mie critiche comunque le rinnovo, mi sembra di essermi spiegato a sufficienza

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, ci deve essere almeno un periodo in cui le forze dell'ordine informano che c'è l'obbligo, se poi ti becco in giro con neve, beh la multa te la prendi.

Secondo me quest'anno di multe ne faranno poche ;) E' una norma provinciale che quindi conosciamo noi "esperti" di automotive e chi legge i quotidiani locali...nella fattispecie scommetto che domani se vado al bar e leggo "Il Cittadino" trovo l'articolo nelle pagine del milanese.

Quest'anno informeranno, faranno cazziatoni ma multe ne prevedo poche...fatta eccezione per quei comuni che volentieri vorranno fare cassa e troveranno ogni cavillo per sfruttare questa nuova normativa.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.