Vai al contenuto

Prov. di MI - Obbligo di catene o pneumatici invernali


Messaggi Raccomandati:

E anche se ci può stare l'obbligo delle gomme termiche, per lo meno dovrebbe essere su base regionale.

pare si vogliano "attaccare" altre provincie (vedi prov. di VA).

comunque o si inizia da qualche parte o non si farà mai un cazzo. solo la mia opinione.

io che le termiche le consideravo un "di più" fino a 3-4 anni fa mi sto attrezzando per tutti mezzi che ho in casa....d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In prov di Va forse già c'è... ma comunque che si prenda una decisione e che sia una per tutti!

Lo sai che divertimento nei giorni di blocco del traffico decisi su base comunale? a fare lo slalom fra i paesini pe evitare quelli con il blocco? Ma siamo ritornati ai feudi?!

Se lo si faceva seriamente lo si diceva da maggio e ci si accordava almeno con tutte le provincie lombarde. Ok che bisogna cominciare... però ci sono modi e modi di farlo seriamente o meno..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non dico che dovremmo tornare alle origini, ma è alquanto bizzarro che in montagna di grossi cessi come ne girano in città (leggasi SUV) non ce ne sono a parte quelli dei turisti.Gli abitanti o hanno fuoristrada coi controcoglioni (pajero et similia) oppure semplici utilitarie a TA con gomme invernali sempre in ottimo stato

....non posso che confermare.... abitando in un paese a 600 m s.l.m., ma dove solitamente nevica quando la neve è annunciata dai 1.000 m in su.... i suv li vedo quando scendo nei centri abitati più in basso......

Lo scorso inverno, salendo sotto una "normale" nevicata (2-3 cm di neve sull'asfalto), io con la Bravo GT, un'alfa 147 ed una GPunto Sport (tutti con le termiche), non abbiamo avuto problemi fino a quando non abbiamo raggiunto il coglionazzo di turno che cercava di salire con il suo Pajero Sport con gommoni estivi.... dopo un paio di tornanti fatti grazie all'intercessione di qualcuno dall'alto, li abbiamo fatto i fari perchè si mettesse da parte... superato, l'abbiamo lasciato al suo destino.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro dubbio... il corriere ed altri siti parlano di divieto su strade provinciali. quindi nei centri abitati, o sulle statali non ci sarà divieto? avete conferme?

esatto

ho messo al primo post anche l'articolo del Corriere che aggiunge qualcosa in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Discorso corretto, non fa una piega, rimane il fatto che tot Euro per qualcuno non cambia nulla, per altri si, bastava che l'amministrazione comunicasse meglio le intenzioni che aveva, tutto qui.

Duncan, ma anche una 4x4 deve avere catene o pneumatici invernali???

Link al commento
Condividi su altri Social

Provincia di Milano

STOP ALL'OBBLIGO DI GOMME INVERNALI

Pubblicata il 08/11/2010

A pochi giorni dall'entrata in vigore, la provincia di Milano ha fatto dietrofront sull'ordinanza che prevedeva l'obbligo di montare pneumatici invernali o di viaggiare con le catene a bordo dal 15 novembre al 31 marzo 2011, anche in assenza di neve.

No alle speculazioni. "Se, come hanno segnalato ieri i rappresentanti delle associazioni di consumatori che ho incontrato a Palazzo Isimbardi - ha dichiarato Guido Podestà, presidente della Provincia - sono in atto delle speculazioni di mercato sui prezzi delle catene da neve e delle gomme invernali è necessario evitarle. Come bisogna capire se i fornitori siano effettivamente in grado di esaudire tutte le richieste di catene e pneumatici che potrebbero arrivare".

Campagna informativa. Non sono tutte qua, però, le motivazioni che hanno portato alla clamorosa retromarcia, consentita anche dal fatto che l'ordinanza, pur annunciata con grande enfasi, non fosse ancora stata firmata. "Bisogna analizzare tempi e modi, a partire dalla dislocazione di appositi cartelli lungo la rete stradale gestita dall'Ente - si legge in una nota di Palazzo Isimbardi - di una campagna informativa tanto efficace da non mettere nessuno nelle condizioni di esporsi alle sanzioni previste per mancata conoscenza dell'ordinanza. Per tutte queste ragioni, abbiamo ritenuto non indispensabile che questa disposizione partisse il 15 novembre".

Rinvio a data da destinarsi. Non si tratta quindi di un completo forfait della Provincia sul provvedimento, ma di un rinvio a data da destinarsi. Con molta probabilità, quindi, l'obbligo di catene o gomme invernali non scatterà fino al prossimo inverno.

Roberto Barone

da quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Intento l' Auchan ha fatto i miliardi :lol:

Se non altro ha aperto un dibattito: francamente è scandaloso che così tanti automobilisti si siano ribellati :roll: cosa devo pensare?Che la maggior parte degli automobilisti italiani (che girano pure su autostrade e statali) se ne sbatte allegramente del problema delle temperature invernali :roll: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A me vengono da pensare due cose:

1- tanta gente non ha ancora capito che la neve non cade a comando, e che l'Italia arriva fino alle Alpi.

2- blateriamo tanto di sicurezza... Ma quando c'è da spenderci sopra due lire preferiamo sprecarle in cazzate, salvo piangere e chiedere l'aiuto dello stato quando qualcosa va male

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.