Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io avrei visto bene anche il Caliber che con la stessa cura che ha ricevuto il Journey poteva dire ancora la sua come Fiat (e forse anche come Lancia), o quanto meno supportare le moribonde Bravo e Multipla in attesa dello sblocco dei modelli tutti nuovi.

Tornando al Journey, io ci vedrei bene anche il 1.6 MJet 120Cv e un 1.4 TJet 120Cv GPL, due plasticoni sulle fiancate per fare una versione cross, ed ecco l'erede della Croma & Ulysse (al massimo per i nostalgici di quest'ultimo metterei a listino lo Scudo ancora più civilizzato).

Per gli "amanti" di ulysse ci sarà già la più brutta voyager della storia con marchio lancia oltre allo scudo più scelta di così....chi vuole una C sw di italiano ha il nulla, io la caliber non ce la vedo proprio con marchi Italiani.

Come motori io direi solo multjet lasciamo perdere i benza....poi alla fine magari ci mettono su il 2200 mercedes come han fatto sulle jeep in luogo del tdi pd vag.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ce lo vedo magari agghindato come la Panda Cross, e comunque si aveva qualcosa in gamma al posto del nulla più assoluto alla voce C crossover (in questo momento più importante delle C SW), in attesa della Giulietta SUV che arriverà nel tardo 2012, se non vendono baracca e burattini prima.

Mi farò linciare dal foro, ma io preferisco lo "Scudo passeggeri" al Lancia Voyager, eppoi sarebbe una variante in più a costo quasi zero. ;)

Tornando al Jorney, sono d'accordo sulla presenza del solo Mjet, ma una GPL me lo terrei, ovviamente lo scopo del Fiat Journey non sarà quello di vendere più di Croma, ma di avere una presenza nel seg. D basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai a preoccupare è il peso, e non l'aerodinamica che non dovrebbe essere tanto peggiore di quella della Croma.

Beh io ti riporto la cosa preoccupante che c'è nelle foto: un tachimetro con fondo a 120mph (200km/h) per quello che dovrebbe essere il 3.6 pentastar (anche se spero non sia quello). Non che mi interessi la velocità, ma se un'auto con 287cv ha un fondoscala a 200 km/h, c'è qualcosa che non va nell'aerodinamica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ce lo vedo magari agghindato come la Panda Cross, e comunque si aveva qualcosa in gamma al posto del nulla più assoluto alla voce C crossover (in questo momento più importante delle C SW), in attesa della Giulietta SUV che arriverà nel tardo 2012, se non vendono baracca e burattini prima.

Mi farò linciare dal foro, ma io preferisco lo "Scudo passeggeri" al Lancia Voyager, eppoi sarebbe una variante in più a costo quasi zero. ;)

Tornando al Jorney, sono d'accordo sulla presenza del solo Mjet, ma una GPL me lo terrei, ovviamente lo scopo del Fiat Journey non sarà quello di vendere più di Croma, ma di avere una presenza nel seg. D basso.

la differenza tra C suv e D suv, a livello di possibilità di successo, si evince dai casi di Nissan e Mitsubishi ora: prima di QQ e ASX, producevano ottimi fuoristrada ma se non era per le loro utilitarie (e a momenti nemmeno più quelle), erano praticamente al palo. e poi invece improvvisamente...

sul fatto che non mirino a vendere più di Croma, ho qualche dubbio...se non altro all'estero, vogliono tentare di rientrare nel segmento, e sfidare le rivali D suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ti riporto la cosa preoccupante che c'è nelle foto: un tachimetro con fondo a 120mph (200km/h) per quello che dovrebbe essere il 3.6 pentastar (anche se spero non sia quello). Non che mi interessi la velocità' date=' ma se un'auto con 287cv ha un fondoscala a 200 km/h, c'è qualcosa che non va nell'aerodinamica![/quote']

non mi fascerei la testa su queste cose, magari la velocità è autolimitata (non conosco le normative USA a riguardo)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ti riporto la cosa preoccupante che c'è nelle foto: un tachimetro con fondo a 120mph (200km/h) per quello che dovrebbe essere il 3.6 pentastar (anche se spero non sia quello). Non che mi interessi la velocità' date=' ma se un'auto con 287cv ha un fondoscala a 200 km/h, c'è qualcosa che non va nell'aerodinamica![/quote']

Non volermene, ma questo è un "Capolavoro di pippa mentale".

Il Journey in commercio è al 99% uguale a questo. I dati sono di pubblico dominio.

Velocità max 190 km/h per il diesel 140 cv Journey, 190 km/h per Renault Gran Scenic 140 cv, per fare un rapido confronto.

Risultato: l'aerodinamica non sarà eccellente, ma nemmeno scandalosa.

5 minuti di tempo, per risparmiarsi pippe infinite nate dalla visione di un tachimetro sgranato.

Link al commento
Condividi su altri Social

no l'unica normativa che c'è, si trova in giappone, quella dei 180km/h... mah! Lessi su 4ruote la prova con il 2.0 tdi vw (l'iniettore pompa che aveva, forse come unico pregio, quello di non consumare assolutamente niente), e fece 10 km al litro di media. Insomma, i dubbi sull'aerodinamica mi rimangono!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.