Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

big_dodge_journey_2011_1.jpg

big_dodge_journey_2011_2.jpg

big_dodge_journey_2011_3.jpg

big_dodge_journey_2011_4.jpg

Dodge ha annunciato oggi i dati ufficiali della Journey Model Year 2011, corredandoli delle prime foto del modello rinnovato. Il crossover-MPV di taglia media ha subito modifiche tecniche di spessore ben superiore rispetto alle poche novità della carrozzeria: nuova la taratura delle sospensioni, nuovi (e decisamente migliori…) gli interni, nuovo il 3.6 V6 Pentastar da 287 CV e 352 Nm che pulsa nel cofano.

Tra le dotazioni hi-tech spunta inoltre il nuovo sistema di infotainment PowerNet, abbinato allo schermo touch multifunzione UConnect, con cui si possono gestire navigazione, clima (bizona) e varie informazioni sul tragitto che si sta percorrendo, tra cui i prezzi del carburante nelle prossime aree di servizio.

Come si diceva in apertura, gli ingegneri Chrysler sono intervenuti sulle sospensioni, modificandone la geometria, e hanno riprogettato lo sterzo per ottenere una risposta più precisa. Le modifiche hanno inoltre interessato l’insonorizzazione e la riduzione delle vibrazioni, migliorando significativamente questi due parametri.

Fonte: autoblog

Modificato da J-Gian

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Internamente è nettamente migliorato mi piace anche la grafica del cruscotto soprattutto l'illuminazione bianca, spero che rimanga o che venga utilizzata anche sui modelli del gruppo Fiat perchè non mi è mai piaciuta l'illuminazione color ambra.

Insomma è stato fatto un ottimo lavoro sugli interni (almento per quello che riguarda l'impatto visivo).

Continua a non piacermi il fatto che ora sul muso non ci sia più un logo che identifica la casa automobilistica, posso capire che sia utilizzato come "logo" la croce che forma la griglia visto che le Dodge hanno sempre avuto la griglia con questi stilemi però ci vorrebbe la scritta Dodge al suo interno (per intenderci come c'è sul volante) com'è adesso mi sembra "spoglia" ed un po' prova di identità.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, anzi molto bene, gli interni. Ma non potevano cambiare un po' la linea da cassonetto? inoltre un'altra cosa non mi convince: spero che quello nelle foto non sia dotato di v6 pentastar da 287cv, perchè il fondoscala a 120 mph (200km/h) implica che non supererà i 190 all'ora. Il che non è un problema per la velocità in sè (tanto non si può andare più di 130), quanto perchè significherebbe che l'aerodinamica è proprio pessima all'ennesima potenza!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.