Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infatti! Io non discuto sul fatto che possa essere ottimo in tutti gli altri aspetti, ma personalmente credo che sceglierei quello meno potente con il cambio a doppia frizione, vista la differenza di nemmeno 20cv! Non dico di arrivare ad un 123d con 204cv, ma in vw il 2.0 biturbo "base" ha 184cv e non credo abbiano dovuto sforzarsi troppo per farli saltar fuori. Mi dispiacerebbe se fossero stati impegnati nel costruirsi un motore tutto loro per poi faticare a venderlo! Ma il cambio automatico a doppia frizione è quello della evo?

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Piuttosto io mi chiedo a che pro biturbizzare un 2,2 per tirare fuori solo 174Cv.

per eliminare il turbo-lag ed incrementare le doti di ripresa? non so che tecnologia usi il mitzu, ma il twinturbo del trattore teutonico lavora bene proprio in questo senso: ha una coppia lineare da appena poco più di 1000 giri a circa 4500 giri, progredisce filando liscio senza perdita di potenza , e niente calcio nel culo.. il turbo c'e' ma non te ne accorgi piu' di tanto finche' non guardi il tachimetro o non vedi che le auto che avevi alle tue spalle sono scomparse :shock: !

Il fatto che abbia 204 ciuchi lascia un po' il tempo che trova perche' in fin dei conti che te ne fai?

Certo poi se uno vuole prestazioni da 3.0 cagafumo con costi da 2.0 cagafumo allora va bien uin un'ottica di downsizing :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.